La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date una dritta sui colori?

#1
Ciao a tutti ragazzi,vorrei avere un vostro consiglio riguardo cucina soggiorno (unico ambiente) di casa mia....Praticamente ho il pavimento beige,cucina in finta muratura in noce con rivestimento in beige chiaro,divano beige(leggermente + scuretto)..adesso pensavo di mettere delle tende sull'arancio (ne ho trovata una che mi piace da davvero tanto)x poter spezzare un po....anche perchè pensavo di fare dello stesso colore le pareti!! Secondo voi va bene oppure mi consigliate qualcos altro?E il tappeto?Di che colore potrei comprarlo?
Mi dareste una dritta su tende,tappeto e pareti?

PAVIMENTO
Immagine
RIVESTIMENTO CUCINA NOCE
Immagine
IPOTETICO COLORE PARETI
Immagine
Sy

Re: Mi date una dritta sui colori?

#2
silviuzza ha scritto:E il tappeto?Di che colore potrei comprarlo?
Mi dareste una dritta su tende,tappeto e pareti?

PAVIMENTO
Immagine
RIVESTIMENTO CUCINA NOCE
Immagine
IPOTETICO COLORE PARETI
Immagine
L'arancio lo trovo molto azzeccato come abbinamento colore, il tappeto lo sceglierei nelle tonalità dei biege/marrone/arancio per avere un richiamo con il resto della stanza, tipo:

Immagine
Immagine
Immagine

#3
mi piacciono molto i tappeti postati da prova,sono daccordo sulle tende arancio ma le pareti le lascerei bianche :wink:

Re: .......

#7
silviuzza ha scritto:Bianche onestamente non tanto mi piace....e se lo facessi di un arancio chiaro chiaro???
il mio era un parere personale nn amo particolarmente i colori caldi ,l'arancio starebbe bene ,però steso uniformemente senza velature ,spugnature ecc :wink:

#8
L'arancio mi piace pero' fallo bello acceso senza spugnature o altri effetti. magari se ti sembra troppo dipingi solo una parete o due e lascia avorio le altre. :wink: