La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rananera ha scritto:la creatura è assai graziosa...
un po' chiara per i miei gusti ma come linea...come potrebbe non piacermi :wink:
due pecche...
la mezza colonna tanto odiata qui dentro, pure da me, ebbene sì...
e quel tipo di gola (intendiamoci a me le gole piacicon tutte) ma quel particolare tipo di gola (tondosa in acciaio) l'ho scartata per la costante necessità d'esser...spolverata.
insomma ti toccherà darle una passata di straccio ogni tot ore...però è caruccia asssai :wink:

sulle piastrelle stenderò un velo pietoso...tristi e sguercine porelle...
chissà prima o poi magari deciderai di coprirle con una lastra uguale al piano... 8)
grazie grazie...per una a cui piace il nero mi sento lusingato a sapere che ti piace (se pur con qualche riserva..) :D :D :D :D :D ...la gola è molto "a vista" in realtà se uno avesse messo il top Snaidero fatto apposta per l'Idea se ne sarebbe vista poco...perché è fatto con un'unghia che scende e copre la gola...però il difetto di questo top è il costo esorbitante..allora siccome avevamo già speso un pò più del budget perché ci piaceva un sacco...abbiamo abbandonato il top costoso...tra i 1200 e passa euro del top (laminato) con l'unghia e i 4000 e passa euro del top (pietra ma non so quale)...preferiamo pulirla ogni tanto :D :D :D :D ....
le piastrelle anche a noi non entusiasmano però le abbiamo trovate così e abbiamo preferito non devastare la stanza per cambiare delle piastrelle che in fin dei conti hanno solo un anno di vita... :D :D :D

#47
bastille64 ha scritto::)
Complimenti, mi piace proprio, è lineare e sobria e sembra funzionale.Un bel bianco. Le maniglie sono proprie carine. L'effetto Luci a San Siro è ... togo.
Come Rana, non amo quel tipo di gola. Preferisco la praticità e stare sempre con lo strofinacio beh ... non fa per me!
La leggera assimetria dei pensili non dispiace e senza le foto tutto aperto penso che non l'avrei notata.
Mi sa che andrò a vedermi la Snaidero...
Allora di nuovo complimenti e buoni pasti!

ti ringrazio... :D :D ..molte cose (la asimmetria dei pensili, la gola a vista, le piastrelle e la mezza colonna) purtroppo sono cose su cui abbiamo dovuto decidere per avere un giusto compromesso tra i lavori da fare in cucina (cambiare piastrelle, e spostare completamente il gas per fare una colonna o non lasciare i fuochi vicino alla colonna o mezza colonna che ci sarebbe stata...), i costi della cucina stessa (costo del top che copriva la gola...) e l'ergonomia (lo scolapiatti l'avremmo dovuto mettere fuori linea dal lavello, sulla lavastoviglie e non sarebbe stato pratico...)...comunque siamo contenti della cucina e che in generale vi piaccia... :D :D :D grazie grazie...

#48
Robina ha scritto:Complimeti ..bella cucina ..sobria e semplice! Ti approvo senza riserve la mezza colonna forno (anche io la faro' così;trovo che, avendo accanto il frigo la colonna intera sia troppo pesante!) A parte le piastrelline senza infamia e senza lode, credo che sarà perfetta quando aggiungerai accessori colorati (mi raccomando...posta qualche foto quando la cucina sarà completa degli oggetti di uso quotidiamo!).
..dimenticavo , quella parete arancio ci sta proprio bene! :wink:
grazie grazie...ma questo è la risposta più bella del topic :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ...ti quoto tutto.... :D :D :D :D :D :D :D ....scherzo ....comunque grazie dei complimenti.... :D :D :D

#49
smarty:) ha scritto:
rickyjungle ha scritto: :D :D :D ti sbagli di circa 1000 km...sono mezzo torinese e mezzo mantovano......mi spiace... :D :D :D :D
Vabbè, nessuno è perfetto! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

:( :( :( :( :( ti ho deluso? :D :D :D :D :D

#50
Bettatina ha scritto:non amo le cucine bianche, ma devo dire che la tua è molto spaziosa e luminosa, non male
grazie anche a te... :D :D

#51
nicolettaalematte ha scritto:aldilà del fattore estetico e qualitativo, in quanto la cucina è molto carina e ben montata pare.
Sul progetto, quel piano cottura così vicino alla colonna direi che sia esteticamente che funzionalmente sia un errore, non di poco conto.
grazie...lo so che potrebbe essere un errore la mezza colonna con a fianco il piano cottura..però è stata l'unica soluzione a impatto economico/ditruttivo quasi nullo...per non metterlo li avremmo dovuto rompere tutto il muro fino al lavandino e portare il gas li..poi prendere i tubi dell'acqua e portarli al posto del gas..insomma invertire totalmente la disposizione di adesso...e poi va be avremmo dovuto studiare un'altra soluzione per la composizione in quanto forno fuochi e lavastoviglie non potrebbero stare in quella posizione...abbiamo per questo inconveniente cercato un piano cottura che avesse i fuochi grandi e più usati sul lato destro (che non c'è niente) e i fuochi piccoli vicino alla colonna che comunque scaldano meno e ci metteremo pentole più piccole...

se hai qualche consiglio o da svelarmi i problemi a cui potremo andare incontro con questa soluzione sono tutto forum così cercherò di stare ancora più attento...grazie :D :D

#52
nicolettaalematte ha scritto:aldilà del fattore estetico e qualitativo, in quanto la cucina è molto carina e ben montata pare.
Sul progetto, quel piano cottura così vicino alla colonna direi che sia esteticamente che funzionalmente sia un errore, non di poco conto.
Ciao!!

La cucina sembra veramente ben montata... Complimenti
Ti dirò, esteticamente non è il mio genere... Ma questa è ovviamente una considerazione personale...
Dal punto di vista funzionale anche a me non piace il pc così vicino alla colonna... Il fatto che il pc abbia i fuochi grossi a dx e quelli piccoli a sx, riduce il problema... ma non è una soluzione (secondo me). Forse la progettazione avrebbe potuto prevedere una soluzione migliore.
Trovo molto bella la soluzione angolare!.
La colonna forno la trovo strana... Non posso dire che mi piace... ma non posso neanche dire che la trovo brutta... E' una scelta personale...

In conclusione:
Esteticamente non è il mio genere
Molto ben montata
Funzionale (unica pecca il pc)

In bocca al lupo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#53
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:aldilà del fattore estetico e qualitativo, in quanto la cucina è molto carina e ben montata pare.
Sul progetto, quel piano cottura così vicino alla colonna direi che sia esteticamente che funzionalmente sia un errore, non di poco conto.
Ciao!!

La cucina sembra veramente ben montata... Complimenti
Ti dirò, esteticamente non è il mio genere... Ma questa è ovviamente una considerazione personale...
Dal punto di vista funzionale anche a me non piace il pc così vicino alla colonna... Il fatto che il pc abbia i fuochi grossi a dx e quelli piccoli a sx, riduce il problema... ma non è una soluzione (secondo me). Forse la progettazione avrebbe potuto prevedere una soluzione migliore.
Trovo molto bella la soluzione angolare!.
La colonna forno la trovo strana... Non posso dire che mi piace... ma non posso neanche dire che la trovo brutta... E' una scelta personale...

In conclusione:
Esteticamente non è il mio genere
Molto ben montata
Funzionale (unica pecca il pc)

In bocca al lupo!
grazie.. :D :D ...sappiamo del fatto "mezza colonna vicino al piano cottura" però davvero l'alternativa sarebbe stato spostare tutti gli attacchi da un muro all'altro (c'è pure il buco della cappa sul muro sopra il lavello non si capisce perché il costruttore abbia messo quelli del gas sull'altro muro costringendoti a mettere il gas da quel lato..) oppure rinunciare alla mezza colonna e quindi a un pò di spazio contenitivo (con la colonna intera avremmo dovuto comunque spostare la manopola del gas e il quadro elettrico in altra parete con demolizione di tutto...) ...era difficile se non impossibile, mantenendo il più possibile quello che c'era già, trovare un'altra strada... :D :D

#54
non e' vero che dovevi spostare tutto
bastava mettere il forno sotto il PC
perdevi solo i due cassetti che hai sotto il forno
Ultima modifica di dammispazio il 26/04/07 13:50, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
dammispazio ha scritto:non e' vero che dovevi spostare tutto
bastava mettere il forno sotto il PC
perdevi solo i due cassetti che hai sotto il forno
si è vero però il forno sta in base da 60 per cui avrei avuto due basi da 60 e una da 30..ora ho 60 di forno e poi 90 di piano cottura con cassettoni...a meno che non ci siano altre soluzioni su quella lunghezza di 150 cm...

#57
riguardando il top
si nota un po che non era il "suo...a me piace molto quell'alluminio metallo quella roba li insomma....ci avrei visto bene un toppino in solidtop(che credo sia il laminato senza lo spigolo nero se sbaglio correggetemi) liscio liscio liscio....anche rosso...o celeste...non so ma questa cucinetta la vedo un po retro e con la parete rossa e le mattonelline molto anni 50...(nel senso buono eh!)...uhmmm ecco...e' il top che non mi convince
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
rickyjungle ha scritto:
dammispazio ha scritto:non e' vero che dovevi spostare tutto
bastava mettere il forno sotto il PC
perdevi solo i due cassetti che hai sotto il forno
si è vero però il forno sta in base da 60 per cui avrei avuto due basi da 60 e una da 30..ora ho 60 di forno e poi 90 di piano cottura con cassettoni...a meno che non ci siano altre soluzioni su quella lunghezza di 150 cm...
avrei potuto mettere 45-60-45..però addio ai cassettoni per le pentole...

#59
dammispazio ha scritto:riguardando il top
si nota un po che non era il "suo...a me piace molto quell'alluminio metallo quella roba li insomma....ci avrei visto bene un toppino in solidtop(che credo sia il laminato senza lo spigolo nero se sbaglio correggetemi) liscio liscio liscio....anche rosso...o celeste...non so ma questa cucinetta la vedo un po retro e con la parete rossa e le mattonelline molto anni 50...(nel senso buono eh!)...uhmmm ecco...e' il top che non mi convince
lo so che il top non è il suo... :( :( :( quello snaidero con l'unghia era tutta un'altra cosa..però sti maledetti hanno dei prezzi che ti viene un mancamento ogni volta che cambi o chiedi qualcosa che non sia proprio proprio il classico pezzo squadrato...non saprei dirti se ci stava bene di un altro colore... :D :D azzurrino no di sicuro..al max un blu profondo... :D

#60
savi77 ha scritto:
tu non hai mai visto il mio album vero?io ho la mezza colonna perchè altrimenti era troppo a vista sulla sala e non stava bene...volevo la colonna alta ma non ci stava bene e mi sono accontentata..però ti assicuro che è carina!!
ciao, anche io devo fare la cucina a vista sulla sala ed ho scelto di mettere le mezze colonne. posso vedere la tua cucina per farmi un'idea.
grazie. :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina