La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che faccio?

#1
bene,,mentre cazzeggiavo sul forum..ho ricevo una telefonata del capo del personale (nuovo!) che mi chiede cosa ne penso della richiesta di passaggio a livello superiore fatta dalla "cozza" di cui sono responsabile.
direi che sono combattuta: da una parte sarei propensa a farglielo avere tanto tra due anni andrà in pensione ( con una legge speciale per l'editoria) e avrà 52 anni :evil:
dall'altra il fatto che in tanti anni sia sempre stato un fancazzista, lazzarone per natura, abile a svicolare il lavoro mi fa rabbia..e per questo non avvalerei il suo passaggio.
so per certo che non ha impegni (tipo mutuo) la moglie lavora, possiede una bella villetta, e il suo stipendio si aggira attorno ai 1600 eurini.
che fo??? :?:
io invece vorrei premiare una ragazza, meritevole di essere sempre disponibile e che lavora come una negra, ma è giovane e dicono che per lei c'è tempo..

#2
La giovane se è davvero come la descrivi. Quanto meno segnalala alla loro attenzione. A volte trovare un capo riconoscente ti porta a raddoppiare l'impegno, a migliorare ancora di più. Grande Niumax!

#3
vedendola da fuori: dire che è una cozza e fancazzista nuoce alla tua immagine di responsabile e farglielo capire può comunque essere controproducente.
Lì dipende da cosa vuoi fare tu: se per te è una priorità far avere qualcosa anche alla ragazza di cui parli, forse è il caso di buttarla sul piatto della bilancia, non perchè arriverà qualcosa subto, ma perchè così hai già dato un altro colpo.
Per la cozza, le valutazioni a volte possono essere neutre :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Sono d'accordo con Virtual. Non affosserei il fancazzista ma metterei in buona luce la persona giovane e valida. Se tu credi in lei è giusto farlo notare anche al personale che in genere non ha assolutamente idea di chi vale e chi no.

#5
sono d'accordo con l'ultima frase scritta da virtual, una valutazione che stia in equilibrio tra oggettività e neutralità...
insomma in modo che vengano segnalati i fatti e la valutazione non sia ne a favore ne contro...
per quanto riguarda la ragazza che vorresti premiare... una bella relazione positiva! :wink:

#6
appunto..se non ne ha idea perchè non spiegare ance della cozza?? se niu non dice la verità e poi il nuovo capo la scopre da latri ( le voci girano sempre) niumax passerà per inafffidabile, e lei mica va in pensione!!!! e la pagherebbe...le è stato chiesto un parere, mica è partita lei da sola per andare dal nuovo capo!! per me deve dire la verità...se no all alunga la pagherebbe lei, appena il nuovo capo si accorgesse della situazione della cozza!

#7
lilmaul ha scritto:appunto..se non ne ha idea perchè non spiegare ance della cozza?? se niu non dice la verità e poi il nuovo capo la scopre da latri ( le voci girano sempre) niumax passerà per inafffidabile, e lei mica va in pensione!!!! e la pagherebbe...le è stato chiesto un parere, mica è partita lei da sola per andare dal nuovo capo!! per me deve dire la verità...se no all alunga la pagherebbe lei, appena il nuovo capo si accorgesse della situazione della cozza!
Vuoi scrivere una relazione con la quale dici che viene al lavoro ed incassa lo stipendio? se mi dai un'oretta ti batto un 200 parole :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Non negate mai gli aumenti, con i tempi che corrono, poi fra 2 anni si evaporerà...nella pensione.
Nella fattispecie, faglielo pesare.
Rimarrà quello che è, una cozza, non cambierà, però dai dai.

Ps. non si dice lavorare come un negro :shock:

Poi non hai avuto anche tu una promozione poco tempo fa?
CapaQuadra dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#9
Stropagio ha scritto:Non negate mai gli aumenti, con i tempi che corrono, poi fra 2 anni si evaporerà...nella pensione.
Nella fattispecie, faglielo pesare.
Rimarrà quello che è, una cozza, non cambierà, però dai dai.

Ps. non si dice lavorare come un negro :shock:

Poi non hai avuto anche tu una promozione poco tempo fa?
CapaQuadra dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quoto comunque stropagio :wink: Non rifiuterei, ma relazionerei come se fosse una decisione loro, non una tua richiesta e comunque la farei pesare (tanto non cambia nulla, ma aiuta per un mesetto, magari) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
allora..tutti sanno che è un lazzarone e io sono il suo capo solo da 2 mesi..uffa! anche perchè nel ns lavoro si vede subito chi lavora o no! basta contare il numero delle notizie trattate!
io in realtà ho già proposto un passaggio per la ragazza..
quasi quasi farei così..dico al capoccia che voglio un passaggio subito per la ragazza e tra un anno il passaggio per la cozza. (tutte e due le cose subito non me le danno )
Ma si può mandare gente in pensione a 52 anni ??? :evil:

#11
virtual ha scritto:
Stropagio ha scritto:Non negate mai gli aumenti, con i tempi che corrono, poi fra 2 anni si evaporerà...nella pensione.
Nella fattispecie, faglielo pesare.
Rimarrà quello che è, una cozza, non cambierà, però dai dai.

Ps. non si dice lavorare come un negro :shock:

Poi non hai avuto anche tu una promozione poco tempo fa?
CapaQuadra dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quoto comunque stropagio :wink: Non rifiuterei, ma relazionerei come se fosse una decisione loro, non una tua richiesta e comunque la farei pesare (tanto non cambia nulla, ma aiuta per un mesetto, magari) :wink:
intendevo proprio questo!

#12
niumax ha scritto: Ma si può mandare gente in pensione a 52 anni ??? :evil:
Il tema è spinoso e va ben oltre le competenze di chiunque.
Un minatore si, uno che fa lavoro d'ufficio non particolarmente stressante, direi di no, ma questa purtroppo non è la nostra storia. :wink:
Secondo me puoi giocartela così come dici tu, ma magari senti via tel qual è l'atteggiamento/intenizione dell'uff personale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
riassunto
-il capo nuovo non conosce nessuno e non sa una cippa
-il capo chiede un giudizio a niu
-niu non dice quello che pensa
-il capo lo scopre dagli altri8(e ben presto)
-niu si prende un cazziatone perchè non ha detto che quello non fa nulla, dopo DOMANDA ESPLICITA
-niu viene considerata inaffidabile dal nuovo capo, che si terrà magari per i prossimi ventanni
-qualcuno farà le scarpe a niu
-niu se la prenderà in chiulo!

questo sarà ciò che porterà il vostro pietoso buonismo.....per come la vedo io se uno lavora è giusto che gli venga riconosciuto..perchè l'omertà con chi non lo fa???
e a niu è stata chiesta un 'opinione, lo capite o no?? non è partita da lei!

#14
allora la soluzione forse è quella che hai proposto tu: segala, ma con dolcezza, mettendo avanti qualcun altro. Il che non vuol dire che nel futuro...., ma che per il presente niet.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...