La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO URGENTE

#1
CIAO a tutti, in questo forum siete più che altro degli sposini oppure vi dovete ancora sposare, però dato che mi trovo benissimo con i vostri consigli, vi faccio una domanda:
domenica (se non ve lo ricordate) mia figlia fa la prima comunione, chiesa,pranzo........e poi....Il pranzo credo che finisca per le ORE 16 circa... e poi cosa si fa'?
Il ristoranteHA UN LAGHETTO è vicino a casa mia e presuppongo che qualcuno venga da me, sopratutto per vedere la mia casa ristrutturata(chi ancora non l'ha vista) .Ma cosa si può fare?e se si dovessero fermare a cena(sicuramente i miei) cosa posso preparare il giorno prima assolutamente.........
ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI E un0altra domandina, come posso pettinare mia figlia, ha i capelli lunghi uguali sotto le spalle....consigli foto forza se ci siete rispondetemi ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :roll: :P :P

#2
Ciao, premetto che non sono sposata ne tantomeno ho figli.
Prima domanda: ma quanti sarete?!
Mica puoi cucinare x 30 persone!

#3
Fedeale, pure io ho la comunione della mia principessina (Laura) e come tempi di "percorrenza" mi avvicino molto ai tuoi. Noi siamo 14 persone in tutto e dopo il ristorante andremo (per chi vuole) a visitare una bella villa con parco nelle vicinanze dell'agriturismo; poi, pancia piena o meno, tutti a casa propria!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

#4
se il pranzo finirà alle 16 o anche più tardi e e sicuramente avrete mangiato dall'antipasto al dolce, la sera non tutti avranno voglia di mangiare e di sicuro nulla di troppo consistente. Potresti preparare o comperare due o tre tipi di torte da accompagnare con un buon vino da dessert. :wink:

#5
ciao, credo che dopo un pranzo al ristorante, come mi sembra di aver capito,non ci sarà un grande appetito per la cena. Se qualche ospite dovesse trattenersi a casa tua per la serata consiglierei semplicemente degli stuzzichini (patatine, olive, ecc.) con un buon vino o aperitivo analcolico. Se poi sono proprio..."senza fondo", vai di pizza a domicilio :wink: auguri comunque per tua figlia :D
l'ottimismo è il sale della vita!

#6
bè...
immagino che mangerete già tanto quindi...
inutile preparare chissà che cosa.
magari procurati degli affettati e formaggi, del pane (al max poi lo puoi congelare) fare una bella torta salata di verdura...
cose di questo genere, penso possanoa ndare bene.
per l'acconciatura....
o li lasci lisci con delle belle mollettine (magari coi brillantini)
oppure compri quelle pinze per capelli, ma quelle piccole piccole e le raccogli la parte davanti dei capelli in tante ciocchette e le fermi con queste mini pinze a formare quasi un cerchietto
Immagine

#7
Più di così, cosa vuoi fare?

Aborro le comunioni, per tutto quello che si tiran dietro.
Per il rinfresco dei superstiti prepara delle cialde all'acquasanta.

Io non posso pensare che oggi 2007 d.c. una mamma contemporanea
sia aggrovigliata ancora con gli schemi di 30anni fa, dove bisogne essere perfetti e fare belle figure.!

Porta al cinema tua figlia o a divertirsi! E' la sua festa. Quanto la deve patire?
Ultima modifica di Stropagio il 26/04/07 11:37, modificato 1 volta in totale.

#8
:D :D LO SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI.......saremo in 25, certo non verranno tutti , penso i mie genitori, suoceri non lo so, mia sorella penso con mia nonna in carozzina, le cugine di mio marito , abitano nel mio stesso paese, una di loro sul mio piano, mio cognato non lo so, ha appena avuto un incidente sul lavoro e non può stare troppo in piedi,quindiiiiii....boooooooooooo, ma preparare qualcosa lo devo fare assolutamente sabato, non posso chiedere chi puù venire a casa mia, non siete d'accordo?????' :roll: :roll:
PER VAVE, come pettini tua figlia?, nei siti non ho trovato nulla...... :idea:

#9
Per l'acconciatura...
io non amo le cose troppo elaborate per le bimbe, alcune hanno già i colpi di sole a 8 anni ....mi sembra deleterio.... :roll:
optarei per una cosa molto semplice magari tirati su tipo chignon morbido....

#10
io preparerei solo stuzzichini,qualche dolcetto,bevandevarie,niente di impegnativo e pesante perchè se vi alzate dal tavolo alle 16 immagino abbiate lo stomaco pieno anche per cena :wink:

#11
per quanto rigurda il dopo cerimonia/pranzo, opterei anche io per soluzioni che potrai preparare il giorno prima, tipo torte salate, insalata di pasta fredda etc.
Per l'acconciatura di tua figlia non andrei su cose elaborate, se ha i capelli lisci magari potresti pensare ad una mezza coda con un bel fermaglio per i capelli (domanda stupida, la prima comunione il vestito ha il velo?), trovo fuori luogo quelle bimbe acconciate come donnine....meglio essere semplicie e sbarazzine :wink:

#12
Per l'acconciatura: scoprile bene il visino!
I capelli non devono andare sul viso... così le foto saranno perfette!
Ci sono delle treccioline che si fanno sopra e che si mandano indietro. Lì potresti far inserire delle perle o degli swarosky. Chiedi al parrucchiere.
Una cosa comunque semplice.
Io i capelli un po' glieli farei spuntare: non credi che sia più da bambina? :wink:

#13
direi che anche se siamo nel 2007, mi piace molto riunirsi con i parenti(tra l'altro ci vediamo anche durante l'anno) e piace stare insieme anche a mia figlia, adora stare con le persone, per le è festa stare tutti insieme e fino a tardi, non si stuferebbe mai......e così anch'io non mi pesa, non voglio fare BELLE FIGURA, voglio passare una bella giornata che resti in ricordo a tutti....molto semplicemente...... :roll: :roll: :oops:

#14
fedeale ha scritto:direi che anche se siamo nel 2007, mi piace molto riunirsi con i parenti(tra l'altro ci vediamo anche durante l'anno) e piace stare insieme anche a mia figlia, adora stare con le persone, per le è festa stare tutti insieme e fino a tardi, non si stuferebbe mai......e così anch'io non mi pesa, non voglio fare BELLE FIGURA, voglio passare una bella giornata che resti in ricordo a tutti....molto semplicemente...... :roll: :roll: :oops:
non ci fare caso è sempre un po' acidello :wink:
sarà sicuramente una bellissima festa, tanti auguri :D

#15
Stropagio ha scritto:Più di così, cosa vuoi fare?

Aborro le comunioni, per tutto quello che si tiran dietro.
Per il rinfresco dei superstiti prepara delle cialde all'acquasanta.

Io non posso pensare che oggi 2007 d.c. una mamma contemporanea
sia aggrovigliata ancora con gli schemi di 30anni fa, dove bisogne essere perfetti e fare belle figure.!

Porta al cinema tua figlia o a divertirsi! E' la sua festa. Quanto la deve patire?
mamma mia..quoto stropagio (sei contento? :lol: ) non farla diventare una piccola sposa..alle 4 tornatene a casa, falle mettere un paio di jeans e un bel film o una pizzata con le amiche! con la mia bimba ho fatto così!
p.s. capelli lisci naturali