La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prezzi ristorante.......

#16
bamboladolly ha scritto:Visto che qui dentro vivono un sacco di sposini e sposine..... vi chiedo:
attorno a che cifra si aggira (a persona) il pranzo/cena nel ristorante che avete scelto?
Ieri ho visitato il primo (di una lunga lista) e lquesta è stata la loro proposta:

90 €uro: Aperitivo di benvenuto di circa un'oretta mentre gli sposi sono a fare qualche fotografia, poi il pasto a tavola, torta nuziale e caffè. Stop
100 € tutto come prima ma con l'aggiunta, dopo il pasto a tavola, di un gran buffet di dolci, frutta e vini in terrazza.

Voi che e dite? é poco? è molto? Voi che esperienza avete? :?:
E' un po OT
Ma ti racconto una cosa
Un collega di mio padre si è sposato circa 10 mesi fa... Bene aveva il dilemma del ristorante, come tutti credo... Bene ne è uscita un'inchiesta degna da trasmissione delle Iene...
Ha telefonato a un ristorante e ha chiesto un menù da matrimonio diciamo "nella media". Senza aragosta e caviale per interdeci... Bene gli hanno fatto 3/4 proposte di menù da circa 80/100 euro a seconda delle scelte...
Il giorno dopo gli è venuta una brillante idea... Ha fatto chiamare la futura moglie che non ha detto la parola "matrimonio"... ma ha detto che voleva fare un pranzo aziendale... Bene... il tipo dall'altra parte gli ha chiesto: "cosa volete mangiare?" Lei ha chiesto un menù IDENTICO (!!!!) a quello che si era fatto fare il marito il giorno prima... Bene il prezzo richiesto è stato 55 euro a persona!!!
Sai cosa hanno fatto? Hanno prenotato per 100 persone il menù da 55 euro...
Quando si sono presentati al ristorante e il gestore ha scoperto che era un matrimonio... dovevi vedere la faccia che ha fatto :D:D:D
Questo per dire...
La gente disonesta che andrebbe messa in galera e buttata via la chiave è più di quanto si possa immaginare..
Ragazzi sarò io paranoico ma quando ho a che fare con persone... ho sempre la convinzione di essere fregato... Forse qualcuno di frega meno degli altri... ma cmq ti frega...
Fine dell'OT :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
dammispazio ha scritto:my dear nephew...e tu chi stai fregando ultimamente?
Pur essendo una domanda provocatoria e fuori luogo ti rispondo...
Se sto fregando qualcuno lo sto facendo in buonissima fede :D
Mi spiace se qualche tuo parente/amico/conoscente abbia un ristorante...
Magari era un caso isolato... Magari no... era una cosa che volevo scrivere :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Claudia81 ha scritto:veramente l'argomento matrimonio è un tasto dolente, perchè anche i fiorai se chiedi un buquet è un prezzo, se chiedi un buquet per la sposa è un altro prezzo.
parrucchiere e truccatrici idem.
E dimmi perchè? perchè questa vera e propria fregatura? per non dire truffa?
Tranquilla che quando mi sposerò dirò al fiorista che devo fare un buquet per mia nonna che è in ospedale (credibile?). Dirò alla mia futura moglie di dire al purrucchiere che deve andare a un galà di beneficienza... Farò dire anche la stessa cosa alle truccatrici :D.
Ah ovviamente sarà un pranzo di lavoro...
La macchina che affitterò mi servirà ehm fammi pensare... si si dirò che voglio provarla per un giorno prima di comprarne una uguale...
Ma tranquilla che dirò agli invitati che è un matrimonioooooo... Così mi faranno un bel ragalo :D:D:D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
Luca, il tuo intervento secondo me non è affatto fuoriluogo. Purtroppo dal momento in cui intraprendiamo questo percorso (secondo me) a priori bisognerebbe sapere che è un campo in cui le speculazioni sono all'ordine del giorno....
I commercianti in genere sanno che ci teniamo alla buona riuscita di quel giorno, e che pur essendo in bolletta, siamo disposti a pagare bene...... Forse è anche colpa nostra, ma che ci vogliamo fare???
Immagine
Immagine

#22
bamboladolly ha scritto:Luca, il tuo intervento secondo me non è affatto fuoriluogo. Purtroppo dal momento in cui intraprendiamo questo percorso (secondo me) a priori bisognerebbe sapere che è un campo in cui le speculazioni sono all'ordine del giorno....
I commercianti in genere sanno che ci teniamo alla buona riuscita di quel giorno, e che pur essendo in bolletta, siamo disposti a pagare bene...... Forse è anche colpa nostra, ma che ci vogliamo fare???
Io all'università ammiravo moltissimo il mio prof di Economia... E un giorno a lezione chiese "Cos'è il prezzo?"
Bene... dopo decine di definizioni approssimative... Ne suggerì una lui...
"Il prezzo è la quantità di denaro che una persona è disposta a pagare per un bene"... Da qui la soluzione... Per un pranzo di lavoro il furbo ristoratore sa che, mediamente, un cliente è disposto a spendere 40/50 euro massimo... E sa che se spara 80 euro, il cliente va da un'altra parte...
Sempre il furbo ristoratore furbo sa che, per un pranzo di nozze, il cliente è disposto a spenderne anche 100 euro... E sa che se ne chiederà 90 probabilmente il cliente difficilmente troverà di meglio...
Quindi perchè chiedere 50 quando posso avere 100?
Quindi perchè dire che "è un pranzo di nozze" quando è possibile dire "è un pranzo di lavoro"?.
Il furbo può farlo solo il ristoratore? E io cliente sono fesso? Se questo è il mondo dei furbi io mi adeguo... Non mi faccio prendere per il cuxo... O quantomeno cerco di farmi prendere per il cuxo il meno possibile :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»