La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4621
bubu ha scritto:Noi vorremmo cercare una chiesa sul lago dove desideriamo tanto sposarci.
uh uh... QUALE lago? 8)
- Aspettando Godot -

#4622
fedelyon ha scritto:In realtà, Steve, non hai perfettamente ragione ma perfettamente torto. ;)
Innanzitutto tu non stai parlando di fede cristiana ma di dottrina cattolica, che è ben diverso.
In più ti informo che la stessa dottrina cattolica non è immutabile, figuriamoci poi la teologia o la pratica personale.
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4623
DenisM ha scritto:
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]
Fede monoteista fondata sull'insegnamento di Gesù Cristo e la lettura della Bibbia, in particolare del nuovo testamento.

Il resto è dottrina cattolica. I cattolici sono solo una parte dei cristiani. ;)

#4624
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:Noi vorremmo cercare una chiesa sul lago dove desideriamo tanto sposarci.
uh uh... QUALE lago? 8)
Ciao Cla'!!
Non sarà il tuo lago, mi dispiace.....è un altro lago più a est! :wink:

#4625
bamboladolly ha scritto:Steave ha ragione direi, ma la risposta più naturale che mi viene da dargli è che "io mi sposo davanti a Dio, non davanti all'uomo che mi sposa".
Per me è un onore sposarmi nella casa di Dio, non davanti ad un parroco.
Sicuramente scatenerò le ire di chi (al contrario mio) è un Cristiano praticante, ma secondo me la fede non si misura da quante volte vai a messa.
A mio avviso è + Cristiano un fedele che non si reca spesso in chiesa, di un perfetto praticante che infrange 3 su 10 i comandamenti............
E adesso incasserò le borrite di tutti..... ops! :roll:
Sul fatto che andare a messa non faccia diventare buoni cristiani per forza hai ragione, ovviamente...

Ma ripeto: perchè sposarsi in chiesa? In una "Sacra Romana Chiesa Cattolica" quella di Gesù Cristo e dei preti???
Si va in mezzo a un campo o in un bel palazzo comunale (che tanto Dio c'è pure lì) con un bravo cristiano qualunque (anche un cugino va bene eventualmente) e ci si sposa così! Un ottimo matrimonio cristiano, no? Intanto quello che conta ai fini delle leggi è il matrimonio civile, la parte religiosa è un fatto puramente personale...
Ripeto la domanda. Perchè sposarsi in chiesa???
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4626
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:Noi vorremmo cercare una chiesa sul lago dove desideriamo tanto sposarci.
uh uh... QUALE lago? 8)
Ciao Cla'!!
Non sarà il tuo lago, mi dispiace.....è un altro lago più a est! :wink:
:|
Fammi capire... la bellezza del lago d'Orta ha ammaliato decine di rubinettai, di industriali, di innamorati e di mafiosi :roll:
Il fascino del lago Maggiore ha incantanto poeti e viaggiatori di tutto il mondo 8)

Il lago di Garda ha solo Bertok :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Potrei passarti quello di Como, giusto per il gusto dell'addio al nubilato sotto al portone di George Clooney :wink:
- Aspettando Godot -

#4627
fedelyon ha scritto:
DenisM ha scritto:
Scusa, mi spiegheresti in cosa consiste la fede cristiana? A questo punto sono curioso...[/u]
Fede monoteista fondata sull'insegnamento di Gesù Cristo e la lettura della Bibbia, in particolare del nuovo testamento.
Ok, sei ortodossa!
Sposati in una chiesa ortodossa! :-)
fedelyon ha scritto:Il resto è dottrina cattolica. I cattolici sono solo una parte dei cristiani. ;)
Bene, ma se decidi di sposarti in una chiesa cattolica ti sposi in una chiesa cattolica, non davanti a Dio direttamente senza passare per i preti... che fai, gli dici di stare zitto per un'ora e alla fine esclami "siamo marito e moglie"? :-)
Ultima modifica di DenisM il 26/04/07 14:38, modificato 1 volta in totale.
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4629
fedelyon ha scritto:Forse potremmo aprire un thread? Però non so come intitolarlo. Non vorrei invadere il thread dei futuri sposi.
Hai ragione. Anzi, OT per OT guarda cosa ho scoperto su San Pietroburgo:
"Il fenomeno delle notti bianche è dovuto alla particolare posizione geografica della città, situata sulla linea ideale del 60° parallelo nord. In questo periodo il sole scende al di sotto dell'orizzonte per non più di 9°, non facendo tuttavia mai mancare la sua luce crepuscolare.

Le notti bianche si manifestano da fine maggio fino all'inizio di luglio (circa 50 giorni in totale) vivendo la propria apoteosi il 21 giugno, allorchè il giorno dura quasi 18 ore, dalle 4:30 alle 22:00. San Pietroburgo è la sola metropoli al mondo in cui tale fenomeno si manifesta ogni estate."

Indovina dove farà tappa la crociera del viaggio di nozze il 21 giugno (e anche il giorno dopo)? 8) 8) 8)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4631
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto: uh uh... QUALE lago? 8)
Ciao Cla'!!
Non sarà il tuo lago, mi dispiace.....è un altro lago più a est! :wink:
:|
Fammi capire... la bellezza del lago d'Orta ha ammaliato decine di rubinettai, di industriali, di innamorati e di mafiosi :roll:
Il fascino del lago Maggiore ha incantanto poeti e viaggiatori di tutto il mondo 8)

Il lago di Garda ha solo Bertok :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Potrei passarti quello di Como, giusto per il gusto dell'addio al nubilato sotto al portone di George Clooney :wink:
Capisco...capisco, ma abbiamo scelto il lago di Iseo per ragioni affettive :wink:

#4632
savi77 ha scritto:ammetto di avere un'idea della fede e un rapporto con Dio mio particolare...potrei stare ore a elencare cosa mi piace e cosa non della mia religione..ma come giustamente ha detto Steve questo è il topic dei matrimoni sia religiosi che civili e lo intaseremo di sicuro,è un'argomento troppo importante,personale e complicato per discuterne così..e poi sò già che resteremo tutti delle nostre opinioni anche se a volte fa bene parlarne...forse la mia opinione è più vicina a quella di bamboladolly ma rispetto in pieno quella di steve :wink:
la penso esattamente come te!!
Claudia81 ha scritto:infatti le maestre che stupravano i bimbi a roma andavano sempre in chiesa........... :roll:
che bell'esempio di religiosità eh!
bubu ha scritto:Se pensate che alcuni giorni la chiesa ha deciso di "abolire" il limbo per i bimbi che muoiono senza aver ricevuto il battesimo....magari un giorno si svegliano e decidono di bandire pure l'inferno ai ladri....questo fa riiflettere un po'!
già!!! quoto anche te!



anche io frequento poco e non solo per mancanza di tempo, ma le feste comandate le faccio tutte, dico le preghierine la sera, la penso un po' a modo mio sulla chiesa, sui preti.... non mi confesso mai con loro, preferisco farlo da sola... lo so che la religione non insegna questo, ma quanto di quello che la chiesa ci insegna è poi sicuro e certo e quanto è quello che vogliono farci credere?
A parer mio la Chiesa non detta legge nemmeno sulla religione, ha sbagliato nei secoli molto più dei poveri fedeli che non vanno a messa, ha fatto le crociate e tante altre cose poco condivisibili e io della religione credo a quello che mi pare e non mi sento meno cattolica di chi va alla messa tutti i giorni, si confessa e va alla processione! :wink:
casinaincampagna
Immagine

#4633
Torniamo in tema qui dentro!!
C'è già l'altro thread per parlare di fede & affini.. :wink:

------

Vi aggiorno sui nostri preparativi:

- Sabato mattina facciamo il consenso in comune
- Le pubblicazioni della fidanzata sono già esposte
- Le mie da domani
- Sabato pomeriggio ritiriamo le fedi
- Le bomboniere sono tutte fatte!!!
- Adesso dobbiamo ritirare una 30ina di "bombonierine" per i non invitati
- Il vestito di lei è pronto
- Il mio è desaparecido... adesso devo chiamare...
- La lista nozze è ancora indietro
- 2/3 degli invitati ufficiali hanno già risposto.

direi che è tutto per il momento... :wink:

#4635
fedelyon ha scritto:Sembri piuttosto tranquillo, e a buon punto direi. ;)
Direi di si.
Ci manca solo da definire le modalità di "erogazione" della musica al ricevimento...

E c'è anche un errata corrige dell'ultimo minuto...

Il mio vestito è pronto!!!
Domani alle 13 vado a provarlo.

Per chi passasse da Montenapoleone e volesse venire a darmi due consigli, visto che sarò solo soletto con la sarta e il commesso omo... 8) 8) :lol: :lol: