La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barbeque

#1
ciao a tutti , mi piacerebbe avere qualche consiglio: vorrei comprare un barbeque per il giardino e premetto che abbiamo già fatto delle scelte : non fisso, in muratura e non a carbonella ma a gas. Pensiamo sia il tipo più semplice da usare e comunque pare dia ottimi risultati. Avete esperienza in questo campo? ci sono caratteristiche particolari cui fare attenzione?grazie :D :D :D
l'ottimismo è il sale della vita!

Re: barbeque

#2
fiore ha scritto:ciao a tutti , mi piacerebbe avere qualche consiglio: vorrei comprare un barbeque per il giardino e premetto che abbiamo già fatto delle scelte : non fisso, in muratura e non a carbonella ma a gas. Pensiamo sia il tipo più semplice da usare e comunque pare dia ottimi risultati. Avete esperienza in questo campo? ci sono caratteristiche particolari cui fare attenzione?grazie :D :D :D
consigliatissimo... quello a pietra lavica a gas.

Non sbagli di sicuro!

#3
ma le pietre poi bisogna cambiarle? oppure si consumano? cosa ne dici di quei modelli che hanno il fornelletto a fianco? potrebbe servire per esempio se vuoi friggere qualcosa(visto che è all'aperto ne approfitterei!)?grazie comunque del consiglio. ciao!
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
sono interessata anch'io all'argomento... barbeque non in muratura a gas con piano in pietra lavica... chi ne sa di più batta un colpo!! :D
Rispetto alla classica "griglia con carbonella" cambia molto il sapore della carne??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

barbecue

#5
Mercury ha scritto:sono interessata anch'io all'argomento... barbeque non in muratura a gas con piano in pietra lavica... chi ne sa di più batta un colpo!! :D
Rispetto alla classica "griglia con carbonella" cambia molto il sapore della carne??
Cambia, cambia...
E non solo quello della carne, anche il pesce e le verdure hanno un sapore diverso, quasi slavato direi.
Già il piano in pietra lavica si difende abbastanza, ma griglia su ugelli a gas....improponibile.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: barbecue

#6
ELLE61 ha scritto:
Mercury ha scritto:Rispetto alla classica "griglia con carbonella" cambia molto il sapore della carne??
Cambia, cambia...
E non solo quello della carne, anche il pesce e le verdure hanno un sapore diverso, quasi slavato direi.
Già il piano in pietra lavica si difende abbastanza, ma griglia su ugelli a gas....improponibile.
:wink: Elle
:shock: aiuto... speravo di guadagnarci in praticità mantenendo inalterato il gusto :( meglio la carbonella eh? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
fiore ha scritto:ma le pietre poi bisogna cambiarle? oppure si consumano? cosa ne dici di quei modelli che hanno il fornelletto a fianco? potrebbe servire per esempio se vuoi friggere qualcosa(visto che è all'aperto ne approfitterei!)?grazie comunque del consiglio. ciao!
le pietre vanno cambiate, ma mangerai quintali di carne prima di doverlo fare.
Il sapore non cambia di molto , te lo assicuro. Noi ne abbiamo una gigantesca al ristorante e una più piccola in giardino.
Se vuoi sapere qualcosa in più, io sono qui.
:D

#8
dolcemary ha scritto:Il sapore non cambia di molto , te lo assicuro. Noi ne abbiamo una gigantesca al ristorante e una più piccola in giardino.
Se vuoi sapere qualcosa in più, io sono qui.
:D
Sei disponibile e sicuramente informatissima... mi permetto approfittarne :oops:
Io non ho grandi esigenze in termini di bbq, mi serve qualcosa di pratico e maneggevole per la terrazza, e non lo userò nemmeno spessissimo. Cosa vi ha spinto a scegliere la pietra lavica anche per il ristorante?
L'unica differenza che conosco per "assaggio" è tra griglia su carbonella confrontata con pietra ollare su carbonella, e sinceramente preferisco la prima... ma mi dicono che la lavica è molto meglio. Da qui l'incertezza :roll:
Grazie infinite per qualsiasi dritta :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
grazie dolcemary,mi interesserebbe sapere se quei bbq che hanno la cupoletta sopra sono utili anche per altre cotture (tipo pizza) oppure servono solo pèer coprire la griglia quando non lo si utilizza. forse solo quelli che hanno il termometro sul coperchio....? :roll: per il pesce, che tipo usi? intero o a tranci? vanno bene anche le seppie?scusa per le tante domande ma visto che mi hai detto del ristorante... ne approfitto :lol: :lol: :lol: ultimissima richiesta: mi daresti la pw? :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#10
anche io sto cercando un bbc per il terrazzo: esclusi quelli in muratura per problemi di trasporto/peso, pensavo a uno tradizionale a carbonella pero' a forma circolare, di braciere...che non riesco a trovare! ne avete mai visti in qualche negozio o centro comm. (prov. MI)?

ciao e grazie, Paolo
Ultima modifica di borsig1963 il 02/05/07 15:00, modificato 1 volta in totale.

#11
borsig1963 ha scritto:anche io sto cercando un bbq per il terrazzo: esclusi quelli in muratura per problemi di trasporto/peso, pensavo a uno tradizionale a carbonella pero' a forma circolare, di bracere...che non riesco a trovare! ne avete mai visti in qualche negozio o centro comm. (prov. MI)?
ciao e grazie, Paolo
castorama e leroy merlin... persino ikea ne ha uno rotondo... però ecco... non mi convincono granchè... hanno l'aria precaria :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
si li ho visti, ma appunto avevano quella apparenza precaria tipica di questi barbecue

ne ho visto uno di una marca famosa che non ricordo, da appendere al muro e richiudibile, stupendo, un pelino caro per le mie tasche, sui 1.200,00 euro... da scontare pero'!

#13
Mercury ha scritto:
dolcemary ha scritto:Il sapore non cambia di molto , te lo assicuro. Noi ne abbiamo una gigantesca al ristorante e una più piccola in giardino.
Se vuoi sapere qualcosa in più, io sono qui.
:D
Sei disponibile e sicuramente informatissima... mi permetto approfittarne :oops:
Io non ho grandi esigenze in termini di bbq, mi serve qualcosa di pratico e maneggevole per la terrazza, e non lo userò nemmeno spessissimo. Cosa vi ha spinto a scegliere la pietra lavica anche per il ristorante?
L'unica differenza che conosco per "assaggio" è tra griglia su carbonella confrontata con pietra ollare su carbonella, e sinceramente preferisco la prima... ma mi dicono che la lavica è molto meglio. Da qui l'incertezza :roll:
Grazie infinite per qualsiasi dritta :D

Abbiamo scelto la pietra lavica per comodità e praticità. E vuoi sapere una cosa ? Spesso i clienti credono che è carne cotta alla brace!!!
Io lo consiglio !

#14
fiore ha scritto:grazie dolcemary,mi interesserebbe sapere se quei bbq che hanno la cupoletta sopra sono utili anche per altre cotture (tipo pizza) oppure servono solo pèer coprire la griglia quando non lo si utilizza. forse solo quelli che hanno il termometro sul coperchio....? :roll: per il pesce, che tipo usi? intero o a tranci? vanno bene anche le seppie?scusa per le tante domande ma visto che mi hai detto del ristorante... ne approfitto :lol: :lol: :lol: ultimissima richiesta: mi daresti la pw? :roll:
hai un mp
:D

#15
borsig1963 ha scritto:anche io sto cercando un bbc per il terrazzo: esclusi quelli in muratura per problemi di trasporto/peso, pensavo a uno tradizionale a carbonella pero' a forma circolare, di braciere...che non riesco a trovare! ne avete mai visti in qualche negozio o centro comm. (prov. MI)?

ciao e grazie, Paolo
bbq della Weber, è una ditta americana, fa dei gran bei bbq, soprattutto a gas, ma si difende anche a carbonella, e lo fà "circolare", quì il sito del distributore http://www.athosguizzardi.it/index.htm

Io li ho visti dal vivo sia i Weber che i Broil King (canadesi) ma sono veramente di un'altro pianeta....anche come costi :cry: :cry:

Bye. :wink: