La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Steve1973 ha scritto: No, Cyber...
mi spiace ma il luogo di culto della chiesa cristiana cattolica è la CHIESA.
Tu puoi anche pregare a casa tua o in riva al fiume, ma le feste vengono santificate con la celebrazione del rito corrispondente e questo, SALVO CASI PARTICOLARI E STRAORDINARI, si svolge in Chiesa.
non avevo capito che ti riferissi alla religione cristiana cattolica, pensavo parlassi del credo Cristiano in senso lato. :wink:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
Sì, Mercury, avevo capito la battuta... scherzavo! :lol:

Steve, anche io non ho seguito il tuo ragionamento... si pecca perchè si è deboli, non perchè si sa che si verrà perdonati.
Il peccato che contesta Claudia, beh... sì è molto consci di farlo, lo si fa scientemente e volontariamente. E' una cosa a cui si pensa in genere moltissimo, per cui se lo si fa... è perchè non si pensa che sia un peccato. E' una parte della dottrina che non viene accettata.

Non può essere lo stesso per la frequentazione domenicale?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#78
Steve1973 ha scritto:Io non pecco conscio di farlo, nè pecco volontariamente e scientemente.
Pecco perchè sono un uomo e perchè mi è stata data l'opportunità di scegliere.
E, ovviamente, di sbagliare.

Ma forse non riusciamo, o non vogliamo, capirci sui principi di fondo...
Rubare una mela è un peccato e infrange il settimo comandamento.
Dio ha dato la possibilità di pentirsi e di redimersi con la confessione.
E' inutile che ci giriamo intorno, il divieto al sesso prematrimoniale e *l'obbligo* alla castità è una delle prime cose che vengono inculcate, che va a braccetto con la castità dei preti (meno sesso = più energie per opere di bene).
Purtroppo talvolta loro sono i primi ad infrangerla, e nei modi più aberranti.
Questo perchè la finalità propria del matrimonio cattolico, come giustamente ricordavi qualche post fa, è la procreazione.
Che poi la carne è debole e tu ci caschi, e che prima di sposarti dovevi raggiungere altri obiettivi è un altro paio di maniche, ma almeno sii coerente con te stesso e non contartela su :)
Parlo a titolo personale e ammetto di aver ripetutamente fornicato e NON sono pentita di averlo fatto. Perchè se fossi pentita non lo rifarei. Non mi nasconderei dietro un dito invocando il libero arbitrio o la debolezza e fallibilità dell'essere umano...

NOTA BENE: io sono favorevole al fatto che ti sposerai in chiesa, ed è anche una bella cosa avere principi cristiani e vivere da cattolico. E capisco anche che è dura esserlo fino in fondo... quindi ognuno ci prova, nei limiti delle sue capacità ;)
Ultima modifica di Mercury il 26/04/07 17:43, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#79
senza voler offendere nessuno
peccato + pentimento = assoluzione
e' quanto di piu' perverso riesca ad immaginare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#80
troppo facile scegliere quello che si può seguire da quello che no.

o lo si fa oppure no.

siete coscenti del fatto che se divorziate non potrete + fare la comunione??
oppure del fatto che in qualche chiesetta con il parroco ben ancorato alle sue posizioni non vi farà entrare perchè peccatori??

e tutte le volte che siete andati a letto con una ragazza.. avete mai pensato che la chiesa ammette il sesso solo dopo il sacramento del matrimonio??
e vogliamo parlare di preservativo?? quante volte l'avete usato senza pensare una sola volta e lo ripeto UNA SOLA VOLTA che era peccato e che poi vi dovevate confessare??
e che anche nel matrimonio.. il sesso è ammesso solo come mezzo per la procreazione!

io non ci crederò mai Steve che in tutta la tua vita tutte le volte che hai usato il preservativo o hai fatto l'amore con la tua futura moglie hai solo MINIMAMENTE PENSATO DI COMMETTERE UN PECCATO e che poi ti sei confessato.

quando dico che la chiesa è lontana ormai da ogni pensiero dei giovani d'oggi.. è proprio per questo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#81
Federinik ha scritto:Sì, Mercury, avevo capito la battuta... scherzavo! :lol:

Steve, anche io non ho seguito il tuo ragionamento... si pecca perchè si è deboli, non perchè si sa che si verrà perdonati.
Il peccato che contesta Claudia, beh... sì è molto consci di farlo, lo si fa scientemente e volontariamente. E' una cosa a cui si pensa in genere moltissimo, per cui se lo si fa... è perchè non si pensa che sia un peccato. E' una parte della dottrina che non viene accettata.

Non può essere lo stesso per la frequentazione domenicale?
Cosa avrei dovuto scrivere scusa?

Ho peccato e non lo farò più!!!

No... è pura utopia...
Ho semplicemente detto che è molto probabile che in futuro io possa peccare di nuovo.

Quello che sto contestando fin dall'inizio sono le frasi del tipo:
"non vado in Chiesa perchè mi rompo"
"non vado a Messa perchè il prete è noioso"
"ho di meglio da fare la domenica"
Etc....

e poi, casualmente e inspiegabilmente, il giorno del matrimonio la Chiesa torna a essere il luogo ideale e perfetto in cui professare il proprio Amore... :roll: :roll:

QUESTO è il concetto che non capisco e biasimo.

#82
Steve1973 ha scritto:
Federinik ha scritto:Sì, Mercury, avevo capito la battuta... scherzavo! :lol:

Steve, anche io non ho seguito il tuo ragionamento... si pecca perchè si è deboli, non perchè si sa che si verrà perdonati.
Il peccato che contesta Claudia, beh... sì è molto consci di farlo, lo si fa scientemente e volontariamente. E' una cosa a cui si pensa in genere moltissimo, per cui se lo si fa... è perchè non si pensa che sia un peccato. E' una parte della dottrina che non viene accettata.

Non può essere lo stesso per la frequentazione domenicale?
Cosa avrei dovuto scrivere scusa?

Ho peccato e non lo farò più!!!

No... è pura utopia...
Ho semplicemente detto che è molto probabile che in futuro io possa peccare di nuovo.

Quello che sto contestando fin dall'inizio sono le frasi del tipo:
"non vado in Chiesa perchè mi rompo"
"non vado a Messa perchè il prete è noioso"
"ho di meglio da fare la domenica"
Etc....

e poi, casualmente e inspiegabilmente, il giorno del matrimonio la Chiesa torna a essere il luogo ideale e perfetto in cui professare il proprio Amore... :roll: :roll:

QUESTO è il concetto che non capisco e biasimo.
qui ti quoto in pieno.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#83
Avresti dovuto scrivere: lo faccio perchè non penso che sia peccato.
Così come chi non va in chiesa potrebbe farlo perchè non pensa sia peccato.
Potrebbe esserci dietro un pensiero strutturato.

Ritorniamo invece nel merito della questione. Rispetto alle frasi che tu citi, come esempio di una rinuncia superficiale e non ponderata, posso dirti: capisco la tua irritazione. Ma E' giudizio, giudizio della loro fede, della sincerità dei loro intenti. Ed ergersi a giudice del cuore di qualcuno è peccato.
Pertanto penso sia meglio essere indulgenti con chi parla così, non vietare nulla, in fondo avere una fede di spessore è un dono, e augurare loro ogni felicità e un indissolubile matrimonio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#84
Federinik ha scritto:Rispetto alle frasi che tu citi, come esempio di una rinuncia superficiale e non ponderata, posso dirti: capisco la tua irritazione. Ma E' giudizio, giudizio della loro fede, della sincerità dei loro intenti. Ed ergersi a giudice del cuore di qualcuno è peccato.
Pertanto penso sia meglio essere indulgenti con chi parla così, non vietare nulla, in fondo avere una fede di spessore è un dono, e augurare loro ogni felicità e un indissolubile matrimonio.
quoto!! :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#85
Federinik ha scritto:Avresti dovuto scrivere: lo faccio perchè non penso che sia peccato.
Così come chi non va in chiesa potrebbe farlo perchè non pensa sia peccato.
Potrebbe esserci dietro un pensiero strutturato.

Ritorniamo invece nel merito della questione. Rispetto alle frasi che tu citi, come esempio di una rinuncia superficiale e non ponderata, posso dirti: capisco la tua irritazione. Ma E' giudizio, giudizio della loro fede, della sincerità dei loro intenti. Ed ergersi a giudice del cuore di qualcuno è peccato.
Pertanto penso sia meglio essere indulgenti con chi parla così, non vietare nulla, in fondo avere una fede di spessore è un dono, e augurare loro ogni felicità e un indissolubile matrimonio.
Io non giudico e non vieto proprio nulla o, comunque, se anche lo facessi, non conta proprio niente il mio parere.
L'ho scritto all'inizio di questo thread.
Sarà Dio a giudicare a tempo debito il comportamento di ognuno di noi.

E comunque, neanche la Chiesa lo fa.
Perchè infatti alla fine si sposa chi vuole in Chiesa... anche chi magari pensa che sia solo più bello per le foto...

Questo non toglie che io possa liberamente criticare e biasimare determinati comportamenti come quelli descritti in precedenza.

#86
"Nel cattolicesimo il sesso è peccato. Concesso solo per procreare"


Forse molte cose rispetto a amolti io le ho praticate.
Matrimonio civile, non battezzare i figli. Contro tutto e tutti.
Non amo gli assiomi e i misteri della fede.


Purtroppo mi ritrovo con le figlie a scuola dalle suore.
Suore ignare di ciò.
Scelta fatta dopo le iniziali esperienze negative comunali.
La più grande ha una preparazione scolastica(Elementari) imparagonabile ad una coetanea statale. I programmi vengono finiti. Il livello medio è alto.
La piccola a 4 anni scribacchia già nomi, alcuni semplici pensieri, impara
un sacco di poesie, insomma ha un percorso didattico decisamente più pregno rispetto agli statali.
La mia coerenza nel caso specifico l'ho messa da parte, perchè alle mie figlie volevo dare il meglio. Nell'igiene. Nella mensa. La scelta è stata obbligata, finanze permettendo.

Per me Dio è la nostra coscienza.
Ultima modifica di Stropagio il 26/04/07 18:03, modificato 2 volte in totale.

#87
io ho smesso di andare in chiesa per noia..lo ammetto..lo dico sempre!!
non me ne vergogno affatto...ma non perchè mi annoia la mia religione o ciò che significa per me ma le persone che talvolta la rappresentano.. troppo spesso alle mie domande si sono trincerate dietro alla chiesa che dice che non ti devi porre domande se hai fede,troppe volte dicevano una cosa e ne praticavano un'altra...non c'era coerenza in loro che si dimostravano(o volevano dimostrarsi)così rigidi e praticanti!!
allora come dice Federinik io non vado in chiesa e prego sempre ovunque per me e per chiunque ma non credo sia un peccato...forse "pecco"di presunzione io :wink:

#88
Stropagio ha scritto:"Nel cattolicesimo il sesso è peccato. Concesso solo per procreare"


Forse molte cose rispetto a amolti io le ho praticate.
Matrimonio civile, non battezzare i figli. Contro tutto e tutti.
Non amo gli assiomi e i misteri della fede.


Purtroppo mi ritrovo con le figlie a scuola dalle suore.
Suore ignare di ciò.
Scelta fatta dopo le iniziali esperienze negative comunali.
La più grande ha una preparazione scolastica(Elementari) imparagonabile ad una coetanea statale. I programmi vengono finiti. Il livello medio è alto.
La piccola a 4 anni scribacchia già nomi, alcuni semplici pensieri, impara
un sacco di poesie, insomma ha un percorso didattico decisamente più pregno rispetto agli statali.
La mia coerenza nel caso specifico l'ho messa da parte, perchè alle mie figlie volevo dare il meglio. Nell'igiene. Nella mensa. La scelta è stata obbligata, finanze permettendo.

Sarà....io ricordo con orrore i miei 3 anni passati all'asilo gestito dalle suore. Delle vere streghe!!

Per me Dio è la nostra coscienza.

#89
Stropagio ha scritto:"Nel cattolicesimo il sesso è peccato. Concesso solo per procreare"


Forse molte cose rispetto a amolti io le ho praticate.
Matrimonio civile, non battezzare i figli. Contro tutto e tutti.
Non amo gli assiomi e i misteri della fede.


Purtroppo mi ritrovo con le figlie a scuola dalle suore.
Suore ignare di ciò.
Scelta fatta dopo le iniziali esperienze negative comunali.
La più grande ha una preparazione scolastica(Elementari) imparagonabile ad una coetanea statale. I programmi vengono finiti. Il livello medio è alto.
La piccola a 4 anni scribacchia già nomi, alcuni semplici pensieri, impara
un sacco di poesie, insomma ha un percorso didattico decisamente più pregno rispetto agli statali.
La mia coerenza nel caso specifico l'ho messa da parte, perchè alle mie figlie volevo dare il meglio. Nell'igiene. Nella mensa. La scelta è stata obbligata, finanze permettendo.
Per me Dio è la nostra coscienza.

Sarà....io ricordo con orrore i miei 3 anni passati all'asilo gestito dalle suore. Delle vere streghe!!

#90
Comunque...

ora sorrido...

:lol: :lol: :lol: :lol:

pensate che un argomento molto simile a questo aveva segnato più o meno il mio debutto su questo forum...
e anche allora (un anno e mezzo fa) era un fantastico "uno contro tutti"... :lol: :lol: :lol:

Adesso basta...

fate come vi pare... tanto nella vita reale non ci sarà il vostro moderatore a cazziarvi!!! :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: