La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4636
Steve1973 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Sembri piuttosto tranquillo, e a buon punto direi. ;)
Direi di si.
Ci manca solo da definire le modalità di "erogazione" della musica al ricevimento...

E c'è anche un errata corrige dell'ultimo minuto...

Il mio vestito è pronto!!!
Domani alle 13 vado a provarlo.

Per chi passasse da Montenapoleone e volesse venire a darmi due consigli, visto che sarò solo soletto con la sarta e il commesso omo... 8)
8) :lol: :lol:
Domani pomeriggio sono sul treno per rientrare a casa. :D Se rimandi di un giorno. 8)

#4637
Vorrei sapere come giustificate,soprattutto davanti ai vostri invitati,il fatto di fare Km e Km per sposarvi in una chiesa che non è quella del comune di appartenenza nè della sposa,come in teoria dovrebbe essere,nè dello sposo.

INizio a pensare che faccia bene il sindaco di Orta ad aver istituito una bella "tassa" per chi vuol fare...l'esagerato nel suo comune :wink:

La vedo affollata l'estate nei miei bei laghi...

#4638
Glamazon ha scritto:Vorrei sapere come giustificate,soprattutto davanti ai vostri invitati,il fatto di fare Km e Km per sposarvi in una chiesa che non è quella del comune di appartenenza nè della sposa,come in teoria dovrebbe essere,nè dello sposo.

INizio a pensare che faccia bene il sindaco di Orta ad aver istituito una bella "tassa" per chi vuol fare...l'esagerato nel suo comune :wink:

La vedo affollata l'estate nei miei bei laghi...
Non credo esista una giustificante.
Non esiste alcuna regola o vincolo in tal senso.

Semplicemente io vado alla ricerca del posto che ritengo "giusto" e "perfetto" per quel giorno.
E quando lo trovo, come è successo nel nostro caso, decido e organizzo di conseguenza. :wink:

Sono nato e ho sempre vissuto Milano.
Vuoi sapere in 33 anni quanti ricevimenti di nozze ho fatto a Milano città?
ZERO...
Di cerimonia religiosa qualcuna di più, con poi relativo viaggio in macchina per raggiungere la location prescelta, ovviamente fuori città.
Ti assicuro che, a questo punto, preferisco mille volte avere Chiesa e location per ricevimenti vicini.

P.s. detto questo... io sarò uno di quelli che utilizzerà proprio il lago d'Orta per sposarmi tra un mese e mezzo... 8) 8) :lol: :lol:
e non ho pagato alcuna tassa, se non l'offerta per l' "affitto" della Chiesa e della location prescelta!! :wink:

#4639
Steve1973 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Vorrei sapere come giustificate,soprattutto davanti ai vostri invitati,il fatto di fare Km e Km per sposarvi in una chiesa che non è quella del comune di appartenenza nè della sposa,come in teoria dovrebbe essere,nè dello sposo.

INizio a pensare che faccia bene il sindaco di Orta ad aver istituito una bella "tassa" per chi vuol fare...l'esagerato nel suo comune :wink:

La vedo affollata l'estate nei miei bei laghi...
Non credo esista una giustificante.
Non esiste alcuna regola o vincolo in tal senso.

Semplicemente io vado alla ricerca del posto che ritengo "giusto" e "perfetto" per quel giorno.
E quando lo trovo, come è successo nel nostro caso, decido e organizzo di conseguenza. :wink:

Sono nato e ho sempre vissuto Milano.
Vuoi sapere in 33 anni quanti ricevimenti di nozze ho fatto a Milano città?
ZERO...
Di cerimonia religiosa qualcuna di più, con poi relativo viaggio in macchina per raggiungere la location prescelta, ovviamente fuori città.
Ti assicuro che, a questo punto, preferisco mille volte avere Chiesa e location per ricevimenti vicini.

P.s. detto questo... io sarò uno di quelli che utilizzerà proprio il lago d'Orta per sposarmi tra un mese e mezzo... 8) 8) :lol: :lol:
e non ho pagato alcuna tassa, se non l'offerta per l' "affitto" della Chiesa e della location prescelta!! :wink:
sono daccordo.
non sono daccordo con la tassa di Orta!! ci mancherebbe quella ora.
Io sicuramente non mi sposerò nè nella mia chiesa nè nella chiesa del mio fidanzato, a dir la verità, non mi piace nemmenoil prete della mia chiesa!! probabilmente andremo in una chiesa che ci piace a tutti e due e ci piace anche il prete, un vecchio prof di religione (pensa te!) che sposa solo chi pare a lui!! :lol: la vita è strana!
casinaincampagna
Immagine

#4640
Steve1973 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Vorrei sapere come giustificate,soprattutto davanti ai vostri invitati,il fatto di fare Km e Km per sposarvi in una chiesa che non è quella del comune di appartenenza nè della sposa,come in teoria dovrebbe essere,nè dello sposo.

INizio a pensare che faccia bene il sindaco di Orta ad aver istituito una bella "tassa" per chi vuol fare...l'esagerato nel suo comune :wink:

La vedo affollata l'estate nei miei bei laghi...
Non credo esista una giustificante.
Non esiste alcuna regola o vincolo in tal senso.

Semplicemente io vado alla ricerca del posto che ritengo "giusto" e "perfetto" per quel giorno.
E quando lo trovo, come è successo nel nostro caso, decido e organizzo di conseguenza. :wink:

Sono nato e ho sempre vissuto Milano.
Vuoi sapere in 33 anni quanti ricevimenti di nozze ho fatto a Milano città?
ZERO...
Di cerimonia religiosa qualcuna di più, con poi relativo viaggio in macchina per raggiungere la location prescelta, ovviamente fuori città.
Ti assicuro che, a questo punto, preferisco mille volte avere Chiesa e location per ricevimenti vicini.

P.s. detto questo... io sarò uno di quelli che utilizzerà proprio il lago d'Orta per sposarmi tra un mese e mezzo... 8) 8) :lol: :lol:
e non ho pagato alcuna tassa, se non l'offerta per l' "affitto" della Chiesa e della location prescelta!! :wink:
Infatti tu non ti sposi nel comune di Orta.
Almeno visto che il lago ti ospiterà,vai a farti un giro dopo il matrimonio con tua moglie,e spendici magari i soldi di un pranzo così si allarga l'indotto delle tue nozze fuori città :D .

Orta è una meraviglia e per la cronaca il lago non ha ammaliato decine di rubinettai...,ci sono semplicemente nati e lì da una vita lavorano,per quanto riguarda i mafiosi... :shock: (questo è per Clà).

#4641
Glamazon ha scritto:Infatti tu non ti sposi nel comune di Orta.
Almeno visto che il lago ti ospiterà,vai a farti un giro dopo il matrimonio con tua moglie,e spendici magari i soldi di un pranzo così si allarga l'indotto delle tue nozze fuori città :D .

Orta è una meraviglia e per la cronaca il lago non ha ammaliato decine di rubinettai...,ci sono semplicemente nati e lì da una vita lavorano,per quanto riguarda i mafiosi... :shock: (questo è per Clà).
Penso di aver dato come contributo alla comunità...
visto che ospiterò parenti negli alberghi sul lago, pagherò profutamente il fiorista della zona, le tasse per la SIAE e, non ultimo, il costo per la location...

Può bastare??? :lol: :lol: :lol: :lol:

#4642
Glamazon ha scritto: per la cronaca il lago non ha ammaliato decine di rubinettai...,ci sono semplicemente nati e lì da una vita lavorano,per quanto riguarda i mafiosi... :shock: (questo è per Clà).
I rubinettai erano un esempio... anche se ammetto che io invece di farmi il villone a Orta avrei tenuto la casa "di tutti i giorni" a Orta e avrei fatto il villone sul lago Maggiore :mrgreen:
Il riferimento ai mafiosi era una battuta sulla location di Steve :wink:
- Aspettando Godot -

#4643
Cla' ha scritto:
Glamazon ha scritto: per la cronaca il lago non ha ammaliato decine di rubinettai...,ci sono semplicemente nati e lì da una vita lavorano,per quanto riguarda i mafiosi... :shock: (questo è per Clà).
I rubinettai erano un esempio... anche se ammetto che io invece di farmi il villone a Orta avrei tenuto la casa "di tutti i giorni" a Orta e avrei fatto il villone sul lago Maggiore :mrgreen:
Il riferimento ai mafiosi era una battuta sulla location di Steve :wink:
:lol: :lol: :lol:

qualcosa ho sempre dubitato sinceramente...

ma è meglio non sapere... :wink:

#4644
ciao a tutti!!!dunque,domani andremo per definire il menu, però a me è venuto un piccolo dubbio, ebbene:
abiamo scelto come location il ricevimento una tenuta che viene aperta solo per i ricevimenti, per scegliere il menù funziona così: il titolare del banqueting ha fatto una bozza dove riportave degli esempi e comunque il totale delle portate che saranno servite, c'è stato consegnato un cd dove visionare tutti i piatti da loro proposti e con cui potermo sotituire e creare a nostro piaceimento il menu per il matrimonio....piccolo particolare, come faccio io a scegliere se non assaggio? ovvero, scelgo in base alla bellezza estetica del piatto, e se poi non è buono?
la mia domanda è questa, sapete per caso voi come funziona per chi sceglie questa soluzione ovvero il catering o banqueting ? come si fa ad assaggiare? è lecito chiedere di fare una prova prima?
grazie !!!

#4645
si.. puoi chiedere di fare gli assaggi.. ma non sono obbligatori.. se non li prevedono devi scegliere.. o la location che ti piace o cambi posto. :roll:

magari puoi chiedere informazioni a che si è sposato lì prima di te per sapere la qualità del cibo.. di solito il passaparola è una garanzia.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4646
LILLY ha scritto:ciao a tutti!!!dunque,domani andremo per definire il menu, però a me è venuto un piccolo dubbio, ebbene:
abiamo scelto come location il ricevimento una tenuta che viene aperta solo per i ricevimenti, per scegliere il menù funziona così: il titolare del banqueting ha fatto una bozza dove riportave degli esempi e comunque il totale delle portate che saranno servite, c'è stato consegnato un cd dove visionare tutti i piatti da loro proposti e con cui potermo sotituire e creare a nostro piaceimento il menu per il matrimonio....piccolo particolare, come faccio io a scegliere se non assaggio? ovvero, scelgo in base alla bellezza estetica del piatto, e se poi non è buono?
la mia domanda è questa, sapete per caso voi come funziona per chi sceglie questa soluzione ovvero il catering o banqueting ? come si fa ad assaggiare? è lecito chiedere di fare una prova prima?
grazie !!!
Cioè vuoi dire che non c'è modo di assaggiare prima nemmeno una piccola parte delle portate?? Mah... a me non piacerebbe molto...
Io farei la faccia tosta e gli direi "possiamo assaggiare qualcosa?" e senti cosa ti dicono. Se ti dicono che ti attacchi... ti attacchi... :roll: :roll:

Tienici aggiornati!

Il nostro catering (che è ristorante d'inverno e catering d'estate) ci ha invitati a cena prima per assaggiare (ci hanno fatto un bello sconto ma abbiamo pagato) e compreso nel prezzo del ricevimento abbiamo una cena offerta quando vogliamo... :-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4647
ho chiesto per questo motivo, mio fratello si è sposato a ottobre e ha scelto un ristorante , gli hanno offerto una cena sposi più genitori, prima per assaggiare e dopo per ringraziare, sono stati molto gentili per questo, il mio caso è diverso perchè, benchè la cucina è in loco e non col catering, tuttavia non è un ristorante ,bensì una tenuta privata ...... comunque domani farò presenti le mie perplessità! in quanto alla qulità non ho dubbi, questo signore ha ricevuto elogi persino dalla concorrenza per cui diciamo che vado abbastanza tranquilla, tra l'altro, a marzo c'è stata l'innaugurazione successiva ad una ristrutturazione proprio del posto dove andremo noi, siamo stati invitati e hanno offerto una sorta di aperitivo all'arrivo tipoco del matrimonio e compreso anche nel nostro, solo che il nostro avverrà a bordo piscina..molto bello, tutto curato nei minimi particolari e con personale molto cordiale....

#4648
LILLY ha scritto:ho chiesto per questo motivo, mio fratello si è sposato a ottobre e ha scelto un ristorante , gli hanno offerto una cena sposi più genitori, prima per assaggiare e dopo per ringraziare, sono stati molto gentili per questo, il mio caso è diverso perchè, benchè la cucina è in loco e non col catering, tuttavia non è un ristorante ,bensì una tenuta privata ...... comunque domani farò presenti le mie perplessità! in quanto alla qulità non ho dubbi, questo signore ha ricevuto elogi persino dalla concorrenza per cui diciamo che vado abbastanza tranquilla, tra l'altro, a marzo c'è stata l'innaugurazione successiva ad una ristrutturazione proprio del posto dove andremo noi, siamo stati invitati e hanno offerto una sorta di aperitivo all'arrivo tipoco del matrimonio e compreso anche nel nostro, solo che il nostro avverrà a bordo piscina..molto bello, tutto curato nei minimi particolari e con personale molto cordiale....
Beh... le premesse sono buone... vai tranquilla! :-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#4649
Steve1973 ha scritto:
Il mio vestito è pronto!!!
Domani alle 13 vado a provarlo.

Per chi passasse da Montenapoleone e volesse venire a darmi due consigli, visto che sarò solo soletto con la sarta e il commesso omo... 8) 8) :lol: :lol:
Beh, com'è andata???????????????
Noi siamo alla disperata ricerca di quello per Papero ed avrei un quesito in merito: la giacca con uno o due spacchi???????????????'
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI