La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma la società presa nella sua globalità, tok, è questa ed è fatta da tutti noi, nessuno escluso, non è esclusa la maestra satanista e pedofila, il Rom ubriacone e assassino, il mafiosetto siculo che spara alla barista perchè la granita costa un occhio della testa.....siamo NOI.
tutti.
ed è per questo che dico e ripeto che questo è un mondo di mer.da e che mi fa schifo farne parte :(
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#32
Ogni tanto ho l'impressione che non leggiate tutto. :roll:
I fatti che voi elencate sono gravissimi, su questo non ci piove, e vanno trattati con durezza, per quello che sono.

Ma non so dire se la nostra società stia peggiorando, migliorando, o sia sempre uguale a se stessa. Su questo oggi non ho una risposta.

#33
effetivamente quando mia nonna mi dice che queste cose capitano solo adesso, mi viene da risponderle che capitavano anche prima, solo che non se ne parlava. io credo che gli stupri, gli abusi su minori... ci fossero anche prima...
magari non c'erano tanti pirati della strada, ma c'erano anche meno macchine :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
la mia opinione?
mi fa schifo ma...
ma non è un'escalation dell'ultimo periodo
è una più larga ampia e anche strumentalizzata diffusione della notizia
c'è sempre stato, era tabù parlarne ora non più
c'è ovunque non solo in italia

non giustiifico, non nascondo al testa sotto la sabbia, ma non mi piace accusare necessariamente "la società moderna rea di tutti i mali del mondo"...

forse i bambini di oggi parlabno di più, hanno meno paura a dire le cose, probabilmente in casa c'è un altro clima..
50 anni fa non avrebebro mai detto "la maestra mi ha picchiato", perchè ad una frase così il corrispondente erano altre botte "se l'ha fatto un motivo ci sarà stato"... e così via.
il silenzio era lo specchio di una finta quiete, un'immagine distorta delal realtà.
non si stava meglio si stava solo più zitti. ..

questa è la mia opinione... e le notizie sono come le mode.. vanno ad "ondate"....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#35
scusa te...ma solo io vedo TOK come la bella addormentata nel bosco che ogni tanto si sveglia poi riprende il suo lungo sogno beato...?
e neppure puo dare la colpa al jetlag
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
cucù ha scritto: e basta, caxxo.
finiamola con 'sto buonismo del cavolo.
se a rovinargli addosso con un furgone fosse stato un italianissimo stron-zo, sarei qui comunque a dargli addosso. Ma è stato un ROm, guarda invece il caso, e allora non si fa, non va bene, non bisogna.
Bisogna solo parlare di uno sbadato automobilista. Vallo a raccontare ai genitori di quei ragazzini, vai.
Straquoto.
Ma la cosa bella è che finisci pure per essere razzista!
Prenderei tutta quella gente che probabilmente vive nei paesini (ora cito una frase letta qualche giorno fa nei vari topic) dove il vicino ti bussa e ti porta il marzapane, di farsi un salto in viale Monza, in Stazione Centrale, a Figino ecc ecc (potrei andare avanti ore) e fare un conto di quanti stranieri delinquenti ci sono, rispetto a quelli italiani!
Vi ricordo che il 6,04% della popolazione a Monza è straniera... quindi statisticamente ci dovrebbe essere il 6% (circa ovviamente) dei detenuti stranieri...E NO! Invece sono il 55%!
Sai cos'è la cosa più agghiacciante?
E' che i cittadini regolari avevano segnalato più di una volta che i rom in quella zona erano abusivi, e che i piccoli reati erano aumentati a dismisura! E invece, ancora una volta, chi di dovere se ne è foxxuto... in attesa di una tragedia che è puntualmente arrivata. I piccoli reati non erano un segnale vero?
Ora i rom se ne sono andati... Quando? Dove? Chi? Quanti? BHOOOOOO Nessuno sa nulla! Ma questa è una cosa normale?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
Scusate, ma trovo che si mischiano differenti livelli: è vero che nel mondo i bambini vengono sfruttati e spesso venduti al miglior offerente, spesso occidentale, e che ognuno nel piccolo può lottare contro questo con adozioni a distanza fatta da enti laici o non ma certificati in qualche modo, e/o chiedendo leggi più severe per il turismo sessuale.
Il problema del fatto recente è che è avvenuto in una scuola (e io come insegnante non posso che indignarmi doppiamente) luogo in cui i genitori devono poter lasciar i figli in tutta sicurezza e farsi racontare dalle maestre i piccoli fatti e le reazioni dei bambini per aiutarli nella loro educazione. Queste che racontavano? che il bambino non era ubbidiente e magari non si prestava a giocare e la mamma a convincer in tutta innocenza il bambino ad esser più disponbile con la maestra!
Scusate ma ho la nausea. I fatti sono terribili: che vicino a noi possano ancora succedere queste cose e che nessuno operatore in quella scuola si sia accorto che i bambini venivano portati via durante le attività mi lascia esterrefata.

#39
Soprattutto non mi accorgo delle violenze fisiche sessuali nei pargoli???
veramente pare se ne fossero accorti e avessero anche dato l'allarme..caduto nel vuoto...almeno all'inizio :?
purtroppo ormai i piccini senton parlare di queste atrocità da un sacco di fonti...purtroppo molti piccini causa egocentrismo infantile e problematiche varie alle spalle, han fatto proprie esperienze tragiche altrui scatenando spesso reazioni a catena che hanno sconvolto la vita di adulti innocenti.
purtroppo la nostra società non può considerare nessuno innocente, manco i piccini...e nessuno colpevole fino a prova contraria...
così spesso queste atrocità vanno avanti parecchio, o comunque troppo, prima che possa partire un'indagine e un fermo di questi delinquenti schifosi per i quali ai miei occhi non è possibile nessun tipo di pena nè di redenzione.

le maestre negano...
ma han trovato la villa dei giochi perversi...le analisi fatte sui piccini han mostrato traccia di sedativi e medicinali vari mai prescritti ai bambini...
purtroppo questa volta pare sia tutto vero...
anche se a scuola le colleghe continuano a dire: impossibile, la donna pedofila è rara e trovarne ben 4 nella stessa scuola è una rarità...
qui la pedofilia temo sia a margine...al primo posto c'è un introito economico che non conosce barriere---

luca fa notare il candore bertokkiano...
l'ho notato spesso anche io ma lo "sento" autentico...probaiblmente riesce ancora a vivere "fuorizona" quel poco che basta per esser fuori da un mondo che non è certo rose e fiori...buon per lui, è comunque una persona che messa davanti all'evidenza non nega, non inizia a sminuire le problematiche della nostra società a favore di problemi ben più grandi e lontani da noi...non inizia come troppe persone, qui dentro e altrove, fanno montando "casini" di proporzioni tali parlando d'aria, d'etica, di diritti civili che valgon però solo per gli altri e solo altrove...facendo così passare in secondo piano problemi che probabilmente su scala mondiale non saranno al primo posto...ma che per me, qui, ora, visto e considerato le vittime che sono andate a creare, vittime che sono anche il mio futuro....son problemi di vitale importanza e dei quali mi sto occupando in prima persona da tanti anni e non solo nella mia vita lavorativa ma anche nel privato in quel quotidiano semplice abitato da migliaia di persone che si danno da fare per gli altri anche se questi altri fan meno notizia, si dan da fare in silenzio, senza far nemmeno tanta caciara riempibocca e, ricordiamocelo sempre... senza guadagnare una lira ma più spesso investendone di proprie...

#40
rananera ha scritto:
luca fa notare il candore bertokkiano...
l'ho notato spesso anche io ma lo "sento" autentico...probaiblmente riesce ancora a vivere "fuorizona" quel poco che basta per esser fuori da un mondo che non è certo rose e fiori...buon per lui, è comunque una persona che messa davanti all'evidenza non nega, non inizia a sminuire le problematiche della nostra società a favore di problemi ben più grandi e lontani da noi...non inizia come troppe persone, qui dentro e altrove, fanno montando "casini" di proporzioni tali parlando d'aria, d'etica, di diritti civili che valgon però solo per gli altri e solo altrove...facendo così passare in secondo piano problemi che probabilmente su scala mondiale non saranno al primo posto...ma che per me, qui, ora, visto e considerato le vittime che sono andate a creare, vittime che sono anche il mio futuro....son problemi di vitale importanza e dei quali mi sto occupando in prima persona da tanti anni e non solo nella mia vita lavorativa ma anche nel privato in quel quotidiano semplice abitato da migliaia di persone che si danno da fare per gli altri anche se questi altri fan meno notizia, si dan da fare in silenzio, senza far nemmeno tanta caciara riempibocca e, ricordiamocelo sempre... senza guadagnare una lira ma più spesso investendone di proprie...
Sinceramente non ho capito molto di quello che volevi dire :D. Sarà che è prima mattina... :D
Cmq non mi riferivo a nessuno in particolare... Poi ho visto che il titolo è stato corretto e quindi quello che ho scritto prima centra poco con il topic. Cmq per il discorso delle maestre pedofile... Spero veramente che sia tutto inventato (ma ormai sembra impossibile)... Perchè se fosse tutte vero quelle maestre dovrebbero marcire in carcere insieme al benzinaio e alla bidella... Ma quando dico marcire... dico marcire nel senso più brutto della parola...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#41
Posso solo dire che sentendo l'ultima notizia al tg.. non ho resistito, mi è venuto da piangere insieme a tanta rabbia: alla giustizia che tratta alla pari un ladro di polli ed un disgraziato che abusa di uno o più bambini... e non ditemi che non è vero!

#42
Ing, non ho capito di che notizia parli ... :roll: :roll: :roll: :?: :?:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#43
eccosi servito l'attenuante...ieri sera ho sentito che l'avvocato del rom che ha ucciso i 4 ragazzi a roma ha l'attenuante: il rom si era ubriacato perchè era venuto a sapere che la figlia è malata!!

direi che il limite è raggiunto....

#44
cucù ha scritto:Ing, non ho capito di che notizia parli ... :roll: :roll: :roll: :?: :?:
parlo dei presunti abusi sui bimbi della scuola di Rignano

#45
LILLY ha scritto:eccosi servito l'attenuante...ieri sera ho sentito che l'avvocato del rom che ha ucciso i 4 ragazzi a roma ha l'attenuante: il rom si era ubriacato perchè era venuto a sapere che la figlia è malata!!

direi che il limite è raggiunto....
Forse e' una attenuante per il pubblico televisivo, sei sicura che sia una attenuante anche in sede di processo? :roll:
Forse qualche avvocato ci puo' dire.