La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
bubu ha scritto:Qualcuno può spiegarmi perchè è la donna che deve indossare l'abito bianco come simbolo di purezza e l'uomo, no? Sento odor di maschilismo.....
L'uomo ha la camicia bianca però! :oops:

:lol:
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#153
Federinik ha scritto:L'importante è che non siano tali anche i calzini!
Sta storia dei calzini bianchi...mitizzata

Eppure li usano David Letterman e Piero Angela.

Domani li mette Armani e diventano di tendenza...
come i suoi corpetti bianchi...

#154
Federinik ha scritto:La Chiesa è una creatura degli uomini per gli uomini, costruita da essere fallibili come me e voi. .
Non proprio. La chiesa si è autonominata "infallibile" grazie al principio dell'infallibilità del papa...

Hanno messo in bocca a Cristo le seguenti parole: "Pietro tu sei la mia pietra e su di te costruirò la mia casa. Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo". Ergo, qualsiasi cosa dica il Papa viene accettata incondizionatamente da Dio, e pertanto non può essere messa in discussione.

Se tu pensi che la chiesa è fatta di uomini e come tali anche essi sbagliano, significa che non sei cattolica ;)

è proprio questo il moivo per cui io non lo sono...

Sarebbe molto semplice dire: "io credo in Dio quindi sono un Cattolico cristiano non praticante".... Molto semplice, ma a mio personalissimo avviso, per nulla accettabile.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#155
cyberjack ha scritto:
Federinik ha scritto:La Chiesa è una creatura degli uomini per gli uomini, costruita da essere fallibili come me e voi. .
Non proprio. La chiesa si è autonominata "infallibile" grazie al principio dell'infallibilità del papa...

Hanno messo in bocca a Cristo le seguenti parole: "Pietro tu sei la mia pietra e su di te costruirò la mia casa. Ciò che tu riterrai giusto in terra, io riterrò giusto in cielo". Ergo, qualsiasi cosa dica il Papa viene accettata incondizionatamente da Dio, e pertanto non può essere messa in discussione.

Se tu pensi che la chiesa è fatta di uomini e come tali anche essi sbagliano, significa che non sei cattolica ;)

è proprio questo il moivo per cui io non lo sono...

Sarebbe molto semplice dire: "io credo in Dio quindi sono un Cattolico cristiano non praticante".... Molto semplice, ma a mio personalissimo avviso, per nulla accettabile.

Ma scusa: essere atei significa non credere in Dio.
Io NON sono atea, credo in Dio, ma non sono una perfetta cattolica. Voglio comunque sposarmi davanti a Dio.
Come la mettiamo? Devo rinunciare al credere in Lui solo perchè faccio sesso e non vado in chiesa la domenica?

#156
cyberjack ha scritto:Se tu pensi che la chiesa è fatta di uomini e come tali anche essi sbagliano, significa che non sei cattolica ;)
Acc... confermi un sospetto che avevo da tempo!

:lol: :lol: :lol:

In effetti circa 6 anni fa ero così disperata che volevo diventare protestante, mi ero anche informata sulle congregazioni in zona.
Poi ho incontrato il prete della parrocchia che frequento ora, che dire... una persona eccezionale, dev'essere un po' scattolico anche lui come me; ho interpretato l'incontro come un segno della volontà divina che io restassi :wink: :lol: :lol: :lol: adesso mi trovo benissimo. La chiesa fra alte e basse sfere cambia in effetti moltissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#157
bubu ha scritto: .........

Ma scusa: essere atei significa non credere in Dio.
Io NON sono atea, credo in Dio, ma non sono una perfetta cattolica. Voglio comunque sposarmi davanti a Dio.
Come la mettiamo? Devo rinunciare al credere in Lui solo perchè faccio sesso e non vado in chiesa la domenica?
QUOTO
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#158
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto: .........

Ma scusa: essere atei significa non credere in Dio.
Io NON sono atea, credo in Dio, ma non sono una perfetta cattolica. Voglio comunque sposarmi davanti a Dio.
Come la mettiamo? Devo rinunciare al credere in Lui solo perchè faccio sesso e non vado in chiesa la domenica?
QUOTO
Per parlare con Dio non necessitano intercessioni clericali o traduttori porporati.
Ci parli direttamente, come quando preghi.
Poi Dio è ovunque.
Perchè tutti si sposano in pompa magna trikke ballakke e coriandoli , quando si può trovare un'intima chiesetta sperduta e un paio di testimoni...
Quanto più spirituale e vero è un matrimonio celebrato così?

#159
bubu ha scritto: Ma scusa: essere atei significa non credere in Dio.
Io NON sono atea, credo in Dio, ma non sono una perfetta cattolica. Voglio comunque sposarmi davanti a Dio.
Come la mettiamo? Devo rinunciare al credere in Lui solo perchè faccio sesso e non vado in chiesa la domenica?
Certo che no....

Semplicemente, non ti rispecchi nel Cattolicesimo, ma nel Cristianesimo sì.
Non ti dovresti (per coerenza) sposare in una Chiesa Cattolica con rito cattolico romano, ma puoi benissimo sposarti come Cristiana protestante, Valdese, ortodossa, anglicana, evangelista o qualsiasi altra!

è proprio qui il problema! il battesimo ed il percorso di formazione cattolico ti spingono a credere che Cristiano=cattolico.... e non c'è nulla di più inesatto!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#160
Federinik ha scritto:
tripsina ha scritto: la fede è è fatta di dogmi e va accettata non modificata a piacere......io penso che ogni uomo sia degno di Dio ma sicuramente meritandoselo...con i propri comportamenti con il proprio modo di vivere...con le azioni che si compiono...io di sicuro non sono pronta a vivere in un certo modo ad abbracciare completamente una fede ....
Ma noooo! Che confusione... la fede non va scelta ne abbracciata. La Fede è una virtù teologale e come tale viene donata da Dio: o ce l'hai, e credi il Lui, o non ce l'hai, e non credi.
Fine.
Quello di cui parli tu è la dottrina cattolica, un impalcatura più o meno coerente di regole dalle motivazioni più disparate, per il 99% derivate da ragioni di ordine politico sociale.
Ma chiedetevi cos'è il peccato: il peccato è mancare di amore verso Dio, verso gli altri o verso se stessi. Secondo voi veramente Dio viene offeso da due conviventi? Da un preservativo? Ci credete davvero? Che idea avete di Dio?
Secondo voi io davvero dovrei fidarmi di un clero che fa tante storie per i Dico e non dice una parola sul fatto che con le spese di una settimana di guerra si costruirebbero tutti gli impianti idrici necessari al terzo mondo? Si ok i Dico sono un problema per i cattolici, ma forse sono... diciamo intorno al 30esimo posto della classifica. I rapporti prematrimoniali e il preservativo manco a parlarne.
Secondo voi se ci fosse Gesù cristo qui a commentare queste cose cosa direbbe? "No, no, va bene tutto guerre mine antiuomo sfruttamento del lavoro ok, ma la pillola no, eh!" Eppure parlano solo di quello. E io dovrei anche starli a sentire??? Maperfavore.
E la mia coscienza allora a cosa mi serve?
Nella dottrina cristiana le virtù teologali sono:
:arrow: la fede :La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni.
:arrow: la speranza
:arrow: la carità.

Non capisco Dio sceglie a chi donore o meno la fede????
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#161
Vuoi sapere se non pecco e se sono un "perfetto" cattolico?

No, non lo sono.
Ho peccato, pecco quotidianamente e peccherò anche in futuro.

Mi sposo in Chiesa perchè credo nel sacramento del matrimonio così come istituito dalla Chiesa cattolica e perchè credo e voglio avere una famiglia da educare e crescere con i principi cristiani.[/
quote]

BRAVO!!!!!!!
Lucy

#162
Non sono cattolico, pecco quotidianamente e me ne vanto (non ho detto i peccati eh!)! :wink: :mrgreen:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#164
bertok ha scritto:Non sono cattolico, pecco quotidianamente e me ne vanto (non ho detto i peccati eh!)! :wink: :mrgreen:
e io uguale...
però c'è una cosa che ricordo ancora del catechismo e che cerco di praticare come regola di vita: "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"...
e poi NON porgo mai l'altra guancia...
per quanto riguarda il matrimonio siamo andati in comune dopo 8 anni di convivenza e ci hanno sposati un 5 minuti...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#165
mariacarla ha scritto:regola di vita: "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"...
quoto, al di la di qualsiasi discorso religioso e non!