La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SFOGO/CONSIGLIO

#1
Ciao!
Ieri sono arrivati i mobilieri per terminare (o quasi!) il lavoro.

Tra le altre cose doveveno traslocarmi il letto da casa vecchia a quella nuova.
Il letto in questione è stato comprato da loro circa 3 anni fa.
Mentre la testata è stata riportata ieri mattina dopo la riparazione a causa di un difetto il giroletto in legno doveva solo essere smontato e rimontato.

Alla fine di tutto mi ritrovo con una riga un giroletto di circa 20 cm (tipo grosso graffio). Ovviamente ho fatto subito presente la cosa visto che il graffio è stato anche ritoccato con un pennarello in legno.

Secondo voi posso pretendere uno sconto visto il danno oppure mi sentirò rispondere che loro mi hanno già fatto un favore a traslocarmi il letto????

Che sfiga faccio riparare la testata e ora mi trovo il danno sul giroletto!!!!!!!

#2
So che le imprese dei traslochi sono assicurate contro questo tipo di inconvenienti (che possono capitare), non so però se lo sono anche i mobilieri :roll:
Certo è che potevano almeno dirtelo invece di cercare di nascondere il danno :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Pretendere uno sconto no, ma eventualmente trattare a lavori finiti... quando avrai il quadro completo della situazione... si sa mai che escano altre magagne -ovviamente spero di no!!!-
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
La vedo brutta, credo che ti convenga, come ha proposto Mercury, aspettare e trattare alla fine.
Se il mobiliere è conscienzioso, capirà e cercherà di venirti incontro dopo tutto hai comprato da loro molto. Anche per farsi una buona pubblicità e insisterei su questo punto.
Comunque che sfiga :(

#5
Grazie a tutti!

Ho appena sentito il mobiliere e mi ha detto che proverà con una pasta apposta per i graffi (?????? mai sentita?????).

Eventualmente provvederà alla riparazione.

Ma io cosa faccio rimango senza letto per un mese e poi chissà rimontandolo magari si rovina di nuovo oopure mi fanno danni in casa tipo porte laccate o parquet.
Non finirò piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

#6
Coraggio :)
Il tuo mobiliere è stato corretto. Credo che applicherà una cera speciale dello stesso colore del legno. In genere funziona, la usano i restauratori per i mobili antichi.
Facci sapere.