La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eso71 ha scritto:No no no...non esiste proprio.....non rinuncerei assolutamente alla mitica posizione di svacco su una bella poltrona presidenziale gambe sulla scrivania, tastiera wireless sulle gambe e un bel monito lcd 22" che ti guarda in faccia :lol:

Ho pure io il ladtop ma tra la rottura batterie poco durature e monitor piccolo...postazione pc tutta la vita :) ...poi è tutta questione di abitudini.

Per quanto riguarda la tv nel soggiorno, neppure io rinuncerei.
E poi non si possono usare le tv lcd su cui collegare i ladtop e/o pc?
ma vuoi mettere lo svacco sul divano, pc con monitor da 15" a distanza laptop non mi sembra così piccolo. e le batterie di oggi durano circa 3 ore.... poi attacchi il cavo di alimentazione....
penne.2010

#17
mi sembra di capire quindi che sarà impossibile trovare una proposta alternativa alla poliform, in quanto nessuno è disposto a non avere la tv in sala...
peccato...
il fatto che noi siamo un informatico e una architetto, quindi almeno io ho bisogno di un computer con monitor grande, che sia veloce, che permetta di aprire i miei files megaenormi e che faccia i renderings in tempi umani!
Visto che in un futuro non mi dispiacerebbe lavorare a distanza la soluzione con soggiorno-studio integrata mi piaceva molto!

...secondo voi quindi è un'idea così rara che me lo devo progettare senza spunti il mio salotto?
Barbara

#18
pennealragu ha scritto:
eso71 ha scritto:No no no...non esiste proprio.....non rinuncerei assolutamente alla mitica posizione di svacco su una bella poltrona presidenziale gambe sulla scrivania, tastiera wireless sulle gambe e un bel monito lcd 22" che ti guarda in faccia :lol:

Ho pure io il ladtop ma tra la rottura batterie poco durature e monitor piccolo...postazione pc tutta la vita :) ...poi è tutta questione di abitudini.

Per quanto riguarda la tv nel soggiorno, neppure io rinuncerei.
E poi non si possono usare le tv lcd su cui collegare i ladtop e/o pc?
ma vuoi mettere lo svacco sul divano, pc con monitor da 15" a distanza laptop non mi sembra così piccolo. e le batterie di oggi durano circa 3 ore.... poi attacchi il cavo di alimentazione....
Avere un cavo che mi scorazza per casa va già contro la definizione di "portatile" per come lo intendo io.
All'inizio mi capitava di stase di "svacco" sul divano col pc/termo sulle gambe.....dopo circa un paio di settimane non mi è mai + capitato e ora mi ritrovo invece, molto più spesso, bello che "relaxato" nello studio :)

...come ho detto prima è senza dubbio una questione di abitudine.

#19
babina ha scritto:mi sembra di capire quindi che sarà impossibile trovare una proposta alternativa alla poliform, in quanto nessuno è disposto a non avere la tv in sala...
peccato...
il fatto che noi siamo un informatico e una architetto, quindi almeno io ho bisogno di un computer con monitor grande, che sia veloce, che permetta di aprire i miei files megaenormi e che faccia i renderings in tempi umani!
Visto che in un futuro non mi dispiacerebbe lavorare a distanza la soluzione con soggiorno-studio integrata mi piaceva molto!

...secondo voi quindi è un'idea così rara che me lo devo progettare senza spunti il mio salotto?
Scusaci babina se coi ns discorsi siamo andati un oketto ot :)
Visto che cmq, per il lavoro che vai, un ladtop ti starebbe sicuramente stretto, una postazione pc ci vuole assolutamente.
Io purtroppo non conosco le ultime tecnologie in merito all'integrazione col salotto.
Ma usae un lcd grande sia per la tv che per un pc (magari nascosto) e tirar fuori solo un mouse/keyboard wireless sarebbe la soluzione ideale.

Cmq mai rinunciare alla tv...se hai ospiti non puoi presentargli un pc in sala :)

#21
:oops: Noi non abbiamo TV in sala e in nessuna altra stanza.
Per ora abbiamo una postazione molto provvisoria per il PC e stiamo studiando altre soluzioni.

#22
bandy ha scritto::oops: Noi non abbiamo TV in sala e in nessuna altra stanza.
Per ora abbiamo una postazione molto provvisoria per il PC e stiamo studiando altre soluzioni.
ciao Bandy
non credo che tu debba prendere una "parete attrezzata" che generalmente si usa con TV o impianto stereo e adattarla a studio. Non dipende dal mobile ma dal fatto che entrambi finireste per lavorare guardando il muro e dando le spalle a cosa...ai divani?
Se ti serve uno studio e non hai una stanza a parte suggerirei di integrare una bella scrivania in un angolo che guardi verso il centro della living room...in modo da poter lavorare e interagire con chi sta "svaccato"...
forse non ho capito bene cosa stai chiedendo...e comunque se sei una rchitetto avrai mille idee in archivio no?! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Il progetto della mia zona giorno è quasi pronto: anch'io ho l'esigenza di utilizzare il PC in casa, per svago e per altro.

Ho scelto di fare così: un piano di lavoro a mo' di bancone/scrivania rivolto verso il centro della stanza sarà la mia postazione principale con PC e piccolo monitor; predispongo poi l'impianto elettrico in modo da collegare il PC al televisore (inserito in una normale parete contro il muro), per potermi muovere in tutta la stanza (sul pouf, sul divano, o sul tavolino) con mouse e tastiera senza fili usando appunto il TV come monitor del PC.

Credo che per fare ciò sia necessario un monitor TV con buone caratteristiche. Devo ancora cercare.

Mi hanno suggerito inoltre il sistema bluetooth. Devo approfondire.

#24
Anch'io ho il tuo stesso problema, ma voglio anche la tv :oops:
Guarda queste composizioni
doimo libreria city 107
Immagine
passport libreria passport updown_12
Immagine
Clei composizione home office
Immagine
richiudibile la scrivania rientra nella libreria

Queste le ho trovate nel sito di webmobili nella sezione studio-librerie
Utente gemellata con Abigaille e Boo