La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine in muratura

#1
Ciao a tutti! sono una nuova arrivata nel forum.. sono Federica e sto studiando per diventare arredatrice.. sono quindi alle prime armi e sono entrata in questo forum perchè credo che anche qui posso imparare qualcosina..

Ho un dubbio che mi perseguita.. le cucine in muratura!! Sono innamorata dei modelli della Scavolini Belvedere e Cora, amante dello stile country. Forse ingenuamente :lol: credevo fossero in vera muratura.. ma mi è stato detto che molto probabilmente sono prefabbricati.. qualcuno sa dirmi con certezza se è davvero così? e se così fosse secondo voi è possibile trovare un rivenditore o un artigiano che le possa realizzare in vera muratura?!

buona giornata!!

#2
si chiama muratura industriale ed è appunto una copia fasulla di quella vera che per esteso è realizzata da artigiani specializzati. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
capito.. quindi immagino che far realizzare una cucina in vera muratura costi moooolto di più.. :lol: grazie dell'info! :D

#4
FeDeRoCcA ha scritto:capito.. quindi immagino che far realizzare una cucina in vera muratura costi moooolto di più.. :lol: grazie dell'info! :D
no costa all'incirca la metà segliendo i materiali migliori, io pur non essendo addetto me la sono costruita da solo con l'aiuto di mio papà e non siamo neè muratori ecc l'unico artigiano è stato il piastrellista :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
grasssssie!!!! mi hai tirato su un pò il morale.. perchè credevo fosse un'impresa impossibile.. devo ancora mettere le mani in pasta è per questo che non me ne intendo molto.. cmq mentre vedevo e leggevo di cucine in finta muratura pensavo "ma se mi faccio aiutare da mio papà (operaio che però ha ancora realizzato muri, etc) a realizzare la struttura e poi mi compero i blocchi..?!" e vedo con piacere che è fattibilissimo.. benone.. !!