La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo FILOTABULA e nuova soluzione

#1
...E' iniziato ufficialmente il nostro giro x rivenditori di cucine....sono stata solo presso due negozi Euromobil in quanto mi interessava in particolare la Filotabula in pino spazzolato bianco.
questa è la piantina della mia cucina e la soluzione di disposizione pensata in origine
Immagine
Nel primo negozio l'arredatrice mi ha proposto una soluzione diversa, ritenendo che la cucina fosse troppo stretta x arredarla da entrambe i lati..ha proposto di spostare la porta al centro
il rettangolo nero che vedete sulla penisola corrisponde alla colonna x lo scarico fumi che devo x forza tenere e che parte dal soffitto e vafino a terra.

Chiedo venia in ginocchio ma questa è la soluzione riprodotta da me a mano(reminescenze di educazione tecnica):oops: non so usare i programmi al pc e quindi mi sono data ai pennarelli e al righello..e spero che si capisca...purtroppo come sapete anche meglio di me...questi arredatori non ti lasciano un bel niente..manco una misera fotocopia del progetto :shock:

Soluzione 1
Immagine
Dunque questa soluzione prevede partendo da sinistra accanto all porta
Basi con apertura gola
1 base di circa 40 cm vuota sotto
1 base da 90 con lavastoviglie (rex)
1base da 90 con lavello (non mi ricordo più che marca)
1 base da 90 con pc (Foster)

pensili..partendo sempre da sinistra: mensole sopra il piano vuoto e 2 blocchi da 90 di 45h apertura vasistas
penisola 95x140
sulla parete opposta nella nicchia:3 blocchi da 60 con frigo Whirlpool..però queste 3 colonne sono con le maniglie
top in laminato (grigio)
basi in pino spazzolato
pensili in laccato opaco(bianco o grigio perla)
cappa tonda
rubinetto
totale euro 9500...(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)

Quindi sono andata in un secondo negozio e la soluzione proposta è simile ma cambiano alcune cose
Immagine
Qui mi propongono per le basi con gola
1 base da 60
1 base da 90 con lavello 2 vasche e sgocciolatoio(Foster)
1 base x lavastoviglie (miele)
1 base x pc (siemens)
1 base 60 con 2 cassetti e un cestone
1 penisola 60x110
più mensole sulla penisola che avvolgono la colonna dei fumi

per i pensili 4 blocchi di 60cm di altezzacon apertura top lift
poi le tre colonne di cui quella dispensa 45cm, e frigo e forno da 60cm della siemens. in questo caso anche le colonne sono con apertura a gola
top in laminato(bianco)
basi in pino spazzolato
pensili in laccato lucido (bianco o grigio perla)
totale euro 11500

Mi sono dilungata un pò troppo lo so ma ho bisogno dei vostri consigli
:arrow: quale delle due soluzioni preferite?
:arrow: se secondo voi sono migliori della prima soluzione pensata in origine?
:arrow: commenti riguardo ai prezzi
:arrow: consigli rispetto agli elettrodomenstici forniti

Ps: i 2 preventivi sono compresi di trasporto e montaggio

aspetto con ansia :wink:
Immagine


Immagine

Re: Preventivo FILOTABULA e nuova soluzione

#2
Ciao :D
Forse non ti sarò molto d'aiuto perchè anche noi siamo ai primi "giri cucina" e non avendo avuto ancora preventivi non ho confronti.
Come disposizione la prima non mi piace proprio, tra le altre 2 non saprei quale scegliere... la prima è + piena e forse è meglio se come me hai tanti piatti/pentole/bicchieri e cianfrusaglie varie da disporre :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Preventivo FILOTABULA e nuova soluzione

#3
Lanternarossa ha scritto:
:arrow: quale delle due soluzioni preferite?
:arrow: se secondo voi sono migliori della prima soluzione pensata in origine?
:arrow: commenti riguardo ai prezzi
:arrow: consigli rispetto agli elettrodomenstici forniti
anche io sono un pò impedità e l'ho modificato con paint :lol:
volevo dirti che preferisco la seconda soluzione perchè a me il lavello piace con sgocciolatoio e mi sembra ci sia più spazio tra lavello e pc..toglierei i due pensili perchè soffocano la cappa :wink:
Immagine

#4
Io ti posso solo dire che il prezzo mi sembra abbastanza buono.
La mia cucina sarà 290 per 150 (i 150 includono anche i 60 di profondità del lato lungo quindi non so se bisogna dire 150 oppure 90). Il mio progetto prevede forno e lavastoviglie a colonna uno sopra l'altro,base lavello con 1 vasca e mezzo e sgocciolatoio. base con piano di lavoro che arriva fino all'angolo e infine nel lato breve il piano cottura. In una nicchia frigo da 60 incasso e dispensa estraibile da 45. 3 pensili da 60 ad anta. Top laminato, ante in laccato, alzata inox. 10000 senza elettrodomestici!!!!
Me pare tanto!

#5
ciao, anche io in giro per preventivi a roma e proprio per questo tipo di cucina (con la gola)
(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)
mi sa che ho capito da chi sei stata, ha detto la stessa cosa anche a me ma non farti mettere fretta, penso ti convenga valutare più preventivi.

però il progetto che ti ha proposto mi piace, preferisco il primo. è molto più funzionale dell'idea iniziale. solo non ho capito la "base da 90 con la lavastoviglie" ...
trovo però che rimanga poco spazio tra la penisola e la finestra.

a me per la filotabula, in laminato, ha fatto un preventivo di 9400 euro compresi elettrodomestici rex. l'ho scartata perchè l'anta in laminato della filotabula ha l'orrido bordino di pvc (si dice?) sui lati superiore e inferiore che si vede e ho paura che col tempo ingiallisca o cambi colore... e in laccato lucido costava troppo di più. inoltre non mi è piaciuto il fatto di doverle confermare l'ordine entro un paio di giorni perchè anche allora scattava l'aumento. ho preferito girarmi intorno ancora un pò... un bel pò in effetti :oops: sto ancora girando e sono passati due mesi.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
Domanda di fondamentale importanza: nel soggiorno avrete il tavolo? :roll:
Se la risposta è si mi piace di + la seconda soluzione proposta dal mobiliere :wink:
Se la risposta è no..... nessuna delle 2, era meglio la tua (io senza tavolo non ci starei mai :wink: )
Una domanda: perchè nella prima soluzione del mobiliere la prima base accanto alla porta è vuota? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
luciaca ha scritto:ciao, anche io in giro per preventivi a roma e proprio per questo tipo di cucina (con la gola)
(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)
solo non ho capito la "base da 90 con la lavastoviglie" ...
trovo però che rimanga poco spazio tra la penisola e la finestra.

:arrow: sinceramente non l'ho capito neanche io, ma lì quella mi ha confuso le idee oggi ho provato a telefonarla ma non mi ha dato molte delucidazionitra la penisola e la porta finestra restano circa 50cm..secondo voi sono troppo pochi??

l'ho scartata perchè l'anta in laminato della filotabula ha l'orrido bordino di pvc (si dice?) sui lati superiore e inferiore che si vede e ho paura che col tempo ingiallisca o cambi colore... e in laccato lucido costava troppo di più.
:arrow: non ho capito a quale bordino ti riferisci...a quello dei pensili?
io stavo pensando di farli in laccato come mi ha proposto il secondo mobiliere!.
Immagine


Immagine

#8
Anna73 ha scritto:Domanda di fondamentale importanza: nel soggiorno avrete il tavolo? :roll:
Se la risposta è si mi piace di + la seconda soluzione proposta dal mobiliere :wink:
Se la risposta è no..... nessuna delle 2, era meglio la tua (io senza tavolo non ci starei mai :wink: )
Una domanda: perchè nella prima soluzione del mobiliere la prima base accanto alla porta è vuota? :roll:
Si Anna nel soggiorno avremo il tavolo....
quindi ti piace di più la num 1 o la num2?

nella prima soluzione mi ha messo una base vuota xchè con le misure delle basi che ha messo non ci si rientrava con una base in quelle dimensioni..pare che restassero circa 40 cm....boh..in effetti non so..mi è sembrato che il primo negozio volesse proporre un prezzo più basso ma con meno mobili e mirato al minimo indispensabile!
Immagine


Immagine

#9
Tra le due mi piace di più la seconda per la disposizione del lavello e pc, ma anche io penso che ci sio troppo poco spazio dietro la penisola. In effetti se non hai un tavolo la migliore è la tua soluzione. Mi pace la modifica fatta da savi..in effetti, troppi pensili tendono a restringere un ambiente gia non troppo largo.

#10
Anche io preferisco la soluzione due, visto che il tavolo ce l'hai già. L'unico dubbio è che la penisola mi pare molto a ridosso della porta finestra.

Anche io ho guardato bene la filotabula, ma credo di prendere la tabula con le maniglie. Bellissimo il pino bianco spazzolato, per me davvero non ha eguali!!! :D :D :D (Avrai capito che sarà il materiale anche della mia cucina).

Oggi ho preso il preventivo di una comprex con le gole, bellissima, ma il pino bianco spazzolato è un'altra cosa! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#11
Lanternarossa ha scritto: Si Anna nel soggiorno avremo il tavolo....
quindi ti piace di più la num 1 o la num2?
Preferisco la 2 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
luciaca ha scritto:ciao, anche io in giro per preventivi a roma e proprio per questo tipo di cucina (con la gola)
(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)
mi sa che ho capito da chi sei stata, ha detto la stessa cosa anche a me ma non farti mettere fretta, penso ti convenga valutare più preventivi.

però il progetto che ti ha proposto mi piace, preferisco il primo. è molto più funzionale dell'idea iniziale. solo non ho capito la "base da 90 con la lavastoviglie" ...
trovo però che rimanga poco spazio tra la penisola e la finestra.

a me per la filotabula, in laminato, ha fatto un preventivo di 9400 euro compresi elettrodomestici rex. l'ho scartata perchè l'anta in laminato della filotabula ha l'orrido bordino di pvc (si dice?) sui lati superiore e inferiore che si vede e ho paura che col tempo ingiallisca o cambi colore... e in laccato lucido costava troppo di più. inoltre non mi è piaciuto il fatto di doverle confermare l'ordine entro un paio di giorni perchè anche allora scattava l'aumento. ho preferito girarmi intorno ancora un pò... un bel pò in effetti :oops: sto ancora girando e sono passati due mesi.
luciaca ha scritto:ciao, anche io in giro per preventivi a roma e proprio per questo tipo di cucina (con la gola)
(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)
Anche noi stiamo facendo gli stessi giri....e ci è stata detta la stessa cosa probabilmente dalla stessa mobiliera .. 8) 8) 8)

Prima però un contributo al thread:
:arrow: mi piace di più la prima perché le tre colonne sono simmetriche :D (a me la dispensa da 45 in mezzo non piace). Sei sicura che non hai qualche centimetro in più per le gole :?:
In ogni caso puoi prendere il meglio dalle due ipotesi.
Per esempio la seconda soluzione infila molti più pensili (infatti costa di più) e non è una cattiva idea. Io non metterei nemmeno la cappa a vista, Euromobil ha una bella soluzione con il pensile da 90 o da 150. :wink: :wink:
:arrow: Se hai un tavolo in soggiorno, non perderti la possibilità di fare una bella penisola!! :D
La nostra cucina purtroppo è troppo stretta e piccola per cui l'unica è andare su una soluzione lineare :cry: :cry:
A merito della prima mobiliera, lei ti ha rivoluzionato la cucina e ti ha dato una nuova idea, adesso si tratta di perfezionarla :idea: :idea:
:arrow: Noi stiamo sul laccato lucido quindi non siamo in grado di confrontare con i nostri preventivi e non ho idea di quanto costa una penisola :roll: :roll: . Comunque sono soluzioni diverse, nel secondo caso c'é molta più roba e anche gli elettrodomestici sono diversi (Siemens, Miele :shock: )


Tornando al discorso di prima (la mobiliera), noi stiamo cercando cucine con gola e siamo indecisi tra Euromobil Filotabula, Mesons Goccia, Modulnova (mi pare costi troppo) e (in subordine) Veneta Oyster.
A parte Veneta (che ci piace meno anche se è meno cara) le altre non hanno molti rivenditori (infatti andiamo tutti dagli stessi ..) :lol: .

Visto che state girando anche voi, non è che mi potete dare qualche indirizzo qui a Roma (in PM naturalmente) ? :D :D :D

P.S: qualcuno la conosce la Meson's ? A noi è piaciuta ma .. boh ? :?: :?:

#13
P.S: qualcuno la conosce la Meson's ? A noi è piaciuta ma .. boh ? Question Question
uffi, la meson's k_goccia è stata la delusione + cocente! a livello economico intendo. ero convinta fosse a livello delle altre prese qui in esame, ho visto la meravigliosa esposizione che hanno fatto a casaidea, tutto bianco ospedale come la voglio io... bè il preventivo è stato per il LAMINATO lucido di 27.000 euri - sconto fiera 17.000 :? :? :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#14
luciaca ha scritto:
P.S: qualcuno la conosce la Meson's ? A noi è piaciuta ma .. boh ? Question Question
uffi, la meson's k_goccia è stata la delusione + cocente! a livello economico intendo. ero convinta fosse a livello delle altre prese qui in esame, ho visto la meravigliosa esposizione che hanno fatto a casaidea, tutto bianco ospedale come la voglio io... bè il preventivo è stato per il LAMINATO lucido di 27.000 euri - sconto fiera 17.000 :? :? :?
ciao
per quanto riguarda l'aspetto economico ti dirò che non mi sembra che il preventivo mesons si discosti molto da euromobil, quindi forse, dico forse, ti conviene sentire un altro rivenditore meson's!
.... per l'aspetto qualità Meson's ne sai qualcosa (così aiuti anche noi a sceglere tra euromobil modulnova o meson's)?
Mi sai dire altri rivenditori in roma di euromobil?
grazie 1000

#15
Dunque, ricapitolando le vostre domande e i vostri consigli specifico ciò:
:arrow: nella soluzione 1 proposta dalla mobiliera le colonne sono simmetriche (60-60-60) ma non sono previste le aperture a gola, ma con maniglie...a quel punto avrei tutta la parete con le basi a gola e le colonne con maniglie..
Domanda:come vi sembra questa soluzione mista?

al contrario nella soluzione 2 per mantenere lo stile della cucina tutta con apertura a gola le colonne sono di 60-45-60..perchè occorre spazio in più x le gole e quindi bisogna restringere la colonna dispensa. Domanda:ritenete che sia troppo piccola la dispensa da 45?

Inoltre per gli elettrodomestici proposti che ne pensate?
la prima propone: lavastoviglie e forno rex, lavello (non mi ricordo più che marca), pc -Foster ,frigo -Whirlpool
la seconda: Forno frigo e pc siemens, lavastoviglie miele e lavello foster

Infine x tutte le persone che stanno girando su roma x la euromobil possiamo scambiarci in mp gli indirizzzi dei rivenditori :wink:
Immagine


Immagine