La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
moltissimi.
alcuni dicono sia anche comodo riempire di volta in volta il serbatoio di acqua...
io ho il modello collegato alla rete idrica...
mi sono immaginata i residui di calcare nel serbatoio...e m'è passata la poesia...il gusto plasticoso che prenderà l'acqua se non svuoterai costanteente il serbatoio...ecc...
bleha.

#3
rananera ha scritto:moltissimi.
alcuni dicono sia anche comodo riempire di volta in volta il serbatoio di acqua...
io ho il modello collegato alla rete idrica...
mi sono immaginata i residui di calcare nel serbatoio...e m'è passata la poesia...il gusto plasticoso che prenderà l'acqua se non svuoterai costanteente il serbatoio...ecc...
bleha.
pensa l acqua piena di cloro che passa in tubature dell epoca del Duce marce e piene di perdite e quando passano sotto alle fognature...piene di merdazza che tutti facciamo, che schifo!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Il contenitore è cmq in PET lo stesso delle bottiglie di plastica, il calcare peraltro limitatissimo dove acqua fredda può cmq depositarsi lungo tutta la tubatura all interno del frigorifero :wink: con sabbia (quando ci sono i lavori all acquedotto) ecc ecc.

Nel contenitore basta mettere acqua comprata al supermercato :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
doucable..che ti devo dire...io trovo buona l'acqua del rubinetto...(a milano effettivamente in alcune zone è ottima :wink: ) e il filtrone che si mette all'origine, cambiato periodicamente, dovrebbe fare il suo sporco lavoro...spero :wink:

#5
anche io trovo buona l'acqua del rubinetto (ma non abito a Milano 8) ) però devo dire che imbottigliata e lasciata qualche gg assume poi un gusto sgradevole a volte.

I filtri a cartuccia, eliminano solo sabbia e impurità non biologiche...tipo se è calcarea rimane così :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo qui, ma vi leggo e sbircio da un anno circa. Sto spulciando su internet alla ricerca di questi benedetti side by side che non si attaccano alla rete idrica, ma completi di dispenser acqua e ghiaccio.
Se qualcuno sarebbe così gentile da dirmi almeno una marca...
Ho già telefonato alla Samsung e ho scritto alla Whirlpool e mi hanno risposto che tra i loro prodotti non esiste :(
Grazie,

-Tam-

#8
Grazie rananera,
contavo proprio sulla tua risposta...
Resta il fatto che sono fregata!
Mi accontenterò (si fa per dire) di un side by side senza dispenser

#9
...ma dove sarebbe il problema per l'eventuale attacco alla rete idrica?
è un tubicino picccccccccccino...

#12
Mi scuso per essermi assentata... Il giro lungo è impossibile perchè ho pensato di strutturare la cucina (vincolata da attacchi già previsti) in questo modo:

- su un lato la zona operativa con lavello, piano lavoro e pc
- sul lato di fronte una parete attrezzata con dispense, colonna forno e side by side non pannellato, ma quasi ad incasso

Questo vuol dire che dovrei coprire il tubo in qualche modo.
Partendo dal presupposto che io VOGLIO il side by side + il mio moroso non beve l'acqua del rubinetto = side by side senza dispenser
Non fa una piega, vero? :wink:

#13
io i effetti nutro delle preplessità sull'acqua parcheggiata nel dispencer...è sempre acqua "ferma" posta in un contenitore pulito ma non sterile quindi tecnicamente per quanto refrigerata può diventare un brodo di coltura per i betteri non esattamente salubre se non sostituita più che giornalmente. Inoltre nel frigoriferi ci sono anche altri alimenti con i loro odori...

Naturalmente le stesse considerazioni si potrebbero fare per l'acqua in bottiglie confezionata nello stabilimento con tecniche sterili ma poi trasportata senza accorgimenti e spesso stipata sotto il sole e in ambienti non idonei prima di essere venduta e magari consumata dopo settimane o mesi...

Secondo me igienicamente parlando la soluzione ideale è la presa diretta dal rubinetto, ma poi chiaramente dipende dalle caratteristiche di partenza dell'acqua della rete. In Italia spessa è molto dura e particolarmente clorata...poco soddisfacente al palato.

Ognuno dovrebbe fare le proprie considerazioni prima di investire cifre più o meno importanti per questi dispositivi.