La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come strutturare piano notte

#1
Siamo tanto contenti della nostra casetta piccola... ma non sappiamo che pesci pigliare per organizzare al meglio il piano notte ricavando una stanzetta, senza precludere l'accesso al bagno... da tenere conto che siamo in mansarda.
La stanza in alto a destra è la matrimoniale e non si tocca (già arredata)...
la stanzetta piccola è il bagno... SFOGATEVI...
ben vengano muretti in cartongesso, letti a castello etc etc...
:wink:
Immagine

#3
la parete a sinistra è 5.00 metri, la parete sul terrazzino 2.50 metri, dalla porta della camera nostra alla parete opposta ci sono 2 metri...

#4
Non riesco a rendermi conto delle misure :roll: ma ho provato a buttare giù la prima soluzione che mi è venuta in mente (e anche la + semplice):

Immagine


Se metti le misure sulla planimetria possiamo vedere innanzi tutto se con questa modifica viene fuori una stanzetta o uno sgabuzzino, e poi cercare anche di arredarla :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
(anna ti seguo :wink: )

senza toccare i muri? :cry:
domandina, quel bagnetto sara solo per la camera matrimoniale giusto?
perche non aprire una porta dalla camera?
ti rimarrebbe molto spazio per una zona relax o cosa...
non ho capito quali siano le tue esigenze...devi piazzare una cabina armadio o che...?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:(anna ti seguo :wink: )

senza toccare i muri? :cry:
domandina, quel bagnetto sara solo per la camera matrimoniale giusto?
perche non aprire una porta dalla camera?
ti rimarrebbe molto spazio per una zona relax o cosa...
non ho capito quali siano le tue esigenze...devi piazzare una cabina armadio o che...?
In effetti hai ragione :wink: io davo per scontato che volesse una camera da letto singola, ma se devi farci uno studio puoi spostare l'accesso del bagno in camera (a meno che non ci siano i tubi in quella parete :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
prima di tutto: grazie a tutti!!!
allora, la porta dalla camera non la si può aprire perchè tecnicamente è impossibile in quanto ci sono sia i tubi del bagno sia l'armadio della camera matrimoniale (che dato l'andamento del tetto e le dimensioni dell'armadio... sta solo lì!!!).

l'idea del muretto tracciato da anna73 è anche la nostra idea per ora più accarezzata... così facendo si otterrebbe una stanzina di 3.45x2.40m... cm più cm meno... quella stanzetta verrebbe poi a racchiudere la parte più bassa della mansarda che arriva a 1.30m nel punto più basso verso la parete del bagno.

lo studio vero e proprio già l'abbiamo... si tratterebbe di ricavare l'eventuale seconda stanza da letto senza smantellare proprio lo studio!!!

nell'ottica di lasciare un armadio-guardaroba posizionato anche fuori dalla microstanzetta... secondo voi, questo piccolissimo locale, è fruibile come cameretta?!? :?:

#8
per un bambino si...x un ospite anche....
per una persona adulta a tempo interminato...forse no :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:per un bambino si...x un ospite anche....
per una persona adulta a tempo interminato...forse no :roll:

beh allora non c'è problema!!! lavorativamente parlando siamo tutti e due a tempo determinato!!!! :(
a parte gli scherzi... anche secondo me è troppo piccina... anche per un bimbetto (se arriverà :wink: )
se troviamo soluzione bene, altrimenti:
-finchè è piccino si adatta
-quando è grande prende le sue cosette e se le porta giù dove adesso c'è lo studio...
-diventeremo molto ricchi (sempre con i nostri lavori a tempo determinato) e ci compreremo un villone con piscina... con l'imbarazzo della scelta delle stanze! No?

nel frattempo continuiamo a pensarci e fare segni con lo scotch di carta nel parquet!!! :D

#10
se lo scopo è stanza degli ospiti io farei la porta all'inizio della camera, di fatto facendo una camera con bagno "privato".
a quel punto quando avete ospiti gli lasciate il bagno e voi andate sotto; credo che per un ospite avere un suo bagno sia anche un gesto carino.

se è un figlio si potrebbe anche usare come soluzione temporanea quando è piccolo (sino a 3-4 anni9, in alternativa a tenervelo in camera. poi appena è un po' più grande che gli rompete le scatole a passargli davanti per andare in bagno lo mandate sotto nello studio.

con il muro come disegnato da anna che lascia l'accesso al bagno credo che la stanza diventi inutilizzabile.
penne.2010