La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non resisto più...

#1
... e quindi anch'io ho il mio album...
è brutto e misero perchè le foto le ho fatte col cellulare, ma non potevo non esserci :D :D :D
di volta in volta chiederò consigli (per la cucina me li avete già dati, ma non finisce qui...) e cercherò di aggiornare le foto, oggi ad esempio è una bellissima giornata e andrò a fotografare il cantiere...
... stamattina stavo ciondolando per casa e ho realizzato che fra un anno sarò nella casa nuova già da qualche mese (stò incrociando anche le dita dei piedi)...
quindi tutti i consigli sono graditi, a partire da questo: devo aprire un topic per ogni locale della casa o facciamo un ammucchiata generale qui? :roll:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#2
complimenti per la casa che mi par bella nonostante 'ste foto davvero urìììììbìl 8)

dubbio amletico: entrata della casa di fronte al tavolo della sala? ho capito bene?
non mi piace.

#4
mmmmbhoooooooooo
ma se deve stare lì davanti va schermato.
ecchecazzo non posso pensà d'aver ospiti...mi suonano alla porta e quelli se vedono tutto er tavolo imbandito mentre noi si strafognizza.
non si fa.
cribbio.

#5
... ma io condividerei lo strafogamento di gruppo...
interessante l'idea della schermatura, ma come?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#6
io amo il vetrocemento..ma è fisso.
volendo anche un gran bel paravento particolare...

#8
complimenti bella casa...le foto sono un pò così ma dalla planimetria si capisce come verrà e sicuramente sarà bellissima..anche io metterei un divisorio per il tavolo...mi sembra se ne sia parlato anche da poco in un topic :wink:

#9
Dalle foto si capisce proprio poco, ma dalle planimetrie la casa promette molto bene: grande, con un bel giardino...

Per il tavolo della sala, in effetti non sta benissimo lì, solo che anche schermarlo mi sembra un po' complicato :roll:
E pensare di spostarlo più su (dietro il divano per intenderci)
Certo il problema è che poi ti resta quello spazio lì davanti alla porta inutilizzato, mentre il resto della stanza è un po' troppo pieno :?

E fare così? Divano in basso a destra (dove adesso hai messo la parete attrezzata), TV nell'angolo in alto a destra, di fianco alla finestra, tavolo in alto a sinistra e parete attrezzata (senza TV) di fronte alla porta d'entrata.
Scusa ma non ti dico neanche che provo a farti il disegno perché so già che in questo periodo non ho il tempo, spero si capisca qualcosa dalla mia descrizione :oops:

PS La cucina è approvata in pieno, è praticamente uguale alla mia, solo più spaziosa :wink:

#10
Per la schermatura puoi farla in panneli squadrati in plexigas di varie dimensioni. Li fissi sotto il soffitto e li fai scendere tramite fili (puoi usare anche i fili in nylon trasparenti), inoltre puoi farli sovrapporre per dare gioco a tutta la struttura. Lunghezza e altezza la decidi tu.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Devo dire che sembra piuttosto grande, hai tante stanze. A vederla così, promette bene.
Quoto la schermatura per il tavolo.

Aspettiamo gli sviluppi :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#12
Complimenti per la casa: sulla carta sembra venir bene, dalle foto euh.....
Anch'io non amo la posizione del tavolo, se proprio lo devi lasciare lì meglio una console da aprire in caso di necessità. Schermarlo mi sembra un pò difficile.
Al posto del tavolo, ci vedrei una bella libreria o parete attrezzata con impianto stereo e chaise longue o poltona, tavolo vicino alla cucina, divanoangolare che guarda verso il terrazzo e tv nell' angolo opposto o tra le due porte finestre.
Tra la porta d'ingresso e il disimpegno, potresti realizzare una piccolo armadio per i capotti: anche se piccolo, con una tale profondità potresti optare per un'asta appendi abiti scorrevole).
Che ne dici :?:

#13
x jenny: la tua cucina è la prima che ho visto del forum e mi è piaciuta subito, chissà come mai...
e abbiamo uguali anche i rivestimenti dei bagni... e anche la tv se è LG...
x jenny, diana e bastille... non mettete sale sulle ferite, mio marito guarda l'angolo dove ci stà il tavolo con aria concupiscente, ci vede il suo angolo relax, con poltrona, libreria e stereo (lo stereo è una roba composta da più elementi per lui preziosissimi, con marche che forse conosce solo il tessoro di rana, io lo odio e gli ho detto di prenderne uno di quelli micro, mi ha guardato come se gli avessi proposto di tagliarsi... beh avete capito...)
e se il tavolo lo metto dietro il divano non sarà impiccato?
le prese per le antenne le ho fatte mettere sulla parete di fronte al divano, quindi...
bertok, ma la tua idea di schermatura com'è? si può vedere da qualche parte? non ho capito se è fissa o mobile...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#14
Uguali! :lol:
Il mio si è costruito pezzo per pezzo il suo impianto, casse che non dovrei spostare (si è pure fatto il supporto ad hoc per l'altezza giusta) per non rovinare l'angolazione del suono (si dice così, beuh?). Il tutto nello studio. In soggiorno abbiamo un micro impianto acquistato prima che gli venisse la mania e viene guardato con sufficienza, buono solo per urgenze e per la radio!
Fallo felice e decidi su tutto il resto! :wink:

#15
x jenny: la tua cucina è la prima che ho visto del forum e mi è piaciuta subito, chissà come mai...
e abbiamo uguali anche i rivestimenti dei bagni... e anche la tv se è LG...

Sì, esatto! La TV è un LG!
E ho anche il moroso super appassionato di stereo, casse e quant'altro
Siam gemelle! :P


x jenny, diana e bastille... non mettete sale sulle ferite, mio marito guarda l'angolo dove ci stà il tavolo con aria concupiscente, ci vede il suo angolo relax, con poltrona, libreria e stereo (lo stereo è una roba composta da più elementi per lui preziosissimi, con marche che forse conosce solo il tessoro di rana, io lo odio e gli ho detto di prenderne uno di quelli micro, mi ha guardato come se gli avessi proposto di tagliarsi... beh avete capito...)
e se il tavolo lo metto dietro il divano non sarà impiccato?
le prese per le antenne le ho fatte mettere sulla parete di fronte al divano, quindi...

Bisognerebbe vedere le misure.
Prova magari a fare un disegno con roomarranger e vedi come viene
Prova anche a mettere la TV nell'angolo e il divano in basso a destra. Se le prese per la TV sono sulla parete di destra le dovresti spostare appena (con una prolunga dietro il battiscopa magari)