La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pc Siemens quale dei due? ..e Lavello Foster semifilo

#1
Ciao a tutti...
nel nostro preventivo per la cucina ci hanno proposto il pc siemens in inox, ma il mio tesorino ha visto in esposizione quello in Vetro e mi ha detto che lui lo preferirebbe (sempre di marca siemens)

questo è quello in acciaio
Immagine
Questo quello in vetro nero
Immagine
Preciso che la cucina sarà bianca con rivestimenti su tonalità di grigio con top probabilmente bianco (o grigio..boh ancora non abbiamo deciso..xchè dipenderà dal materiale che sceglieremo x il top)
Cosa mi consigliate?...vorrei accontentarlo ma non avendo mai avuto un pc in vetro non so assolutamente niente in merito alla manutenzione,funzionalità e praticità?
qualcuno di voi ha montato un pc in vetro? e come si trova?

In merito al lavello mi chiedevo cosa ne pensate rispetto alla marca Foster e se il semifilo ha vantaggi o svantaggi particolari...
Immagine
Immagine


Immagine

#2
Purtroppo non vedo la foto di quello in acciaio :roll: ma quello nero è molto bello :wink:
Io ho il pc in vetro nero da 3 mesi e mi ci trovo benissimo :wink: per pulirlo uso o lo sgrassatore spray (poco) o il detersivo per i piatti (pochissimo), poi sciacquo con il panno in microfibra e asciugo :wink:
Per ora ancora niente graffi (uso solo la parte morbida della spugna).
Forse però io non faccio molto testo :roll: mi sono innamorata di quel pc un anno e mezzo fa, dopo averlo visto su internet e ci ho costruito la cucina intorno praticamente :oops: :P

EDIT: ora ho visto la foto di quello in acciaio e non mi piace :oops: non amo le griglie così grosse (che sono pure una pal@a da pulire :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ho un piano in vetro/specchio di Renzo Piano x Smeg e mi trovo benissimo!! però controlla, se ne hai la possibilità, il piano cottura dal vivo perchè alcuni tipi di vetro sono delicatissimi e si segnano con nulla - soprattutto se hanno le griglie in ghisa che sono ruvide- il pc in vetro della whirlpool che ho visto in expo -serie AKM- x esempio era rovinatissimo dalle righe create dalle griglie che facevano venire via il colore :shock:

il mio lo pulisco con lo sgrassatore chanteclair e un panno spugna molto assorbente, sicuramente si vedono subito le macchie e gli aloni ma non è più rognoso dell'inox e il vetro temperato si graffia molto meno dell'inox :idea:

#4
se metti il lavello foster, valuta anche un pc foster (es. faust).
esteticamente li trovo superiori a siemens e avresti lo stesso acciaio tra lavello e pc

il semifilo è più bello (soprattutto se fai anche il pc uguale e il faust c'è) e facile da pulire.
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:se metti il lavello foster, valuta anche un pc foster (es. faust).
esteticamente li trovo superiori a siemens e avresti lo stesso acciaio tra lavello e pc

il semifilo è più bello (soprattutto se fai anche il pc uguale e il faust c'è) e facile da pulire.
grazie dell'idea....ma in questo modo il tesorino deve rinunciare al pc in vetro....ora vado un pò a vedere sul sito il pc che mi hai consigliato..e vediamo se a lui piace!

ma in vetro la foster ne fa?

ah..a parte l'estetica della Foster che ritieni più bella...che mi sai dire rispetto alla qualità?
Immagine


Immagine

#6
beh, visto che foster è la base dei piani inox e degli eldom speciali arclinea direi che puoi anfare sul sicuro....
penne.2010

#7
vuoi un piano cottura pratico? il primo.
vuoi un piano cottura bello? il secondo.
8)

#8
rananera ha scritto:vuoi un piano cottura pratico? il primo.
vuoi un piano cottura bello? il secondo.
8)
beh mi piacerebbe averlo belloepratico... :wink:
dalle varie discussioni in merito al pc acciaio versus vetro ho capito che in fondo entrambi vanno puliti e lucidati...x cui a livello di praticità m sembra di intuire che non ci sia molta differenza...

xò riguardo la praticità comincio a chiedermi quanto siano utili quelle griglie singole!! :roll: ...forse sarebbe meglio optare x un pc in vetro con le griglie più grandi in modo da aver più base da appoggio x spostare meglio le pentole?
Immagine


Immagine

#10
dalle varie discussioni in merito al pc acciaio versus vetro ho capito che in fondo entrambi vanno puliti e lucidati...x cui a livello di praticità m sembra di intuire che non ci sia molta differenza...
noonono non c'è paragone...l'acciaio lo passi con la spugna e stop...il vetro invece lo passi, lo ripassi, lo strapassi, lo devi asciugare ecc...

#11
rananera ha scritto:
dalle varie discussioni in merito al pc acciaio versus vetro ho capito che in fondo entrambi vanno puliti e lucidati...x cui a livello di praticità m sembra di intuire che non ci sia molta differenza...
noonono non c'è paragone...l'acciaio lo passi con la spugna e stop...il vetro invece lo passi, lo ripassi, lo strapassi, lo devi asciugare ecc...
boh sarà..ma il pc di mia mamma in acciaio spazzolato hai voglia a passare la spugna e stop...ci sono sempre macchie e aloni che nonvanno via!!

ah quanto adoro io i pc che ho sempre avuto nelle case in affitto da studentessa....quelli di almeno 20-30anni fa tutti bianchi..bastava una piccola passata e tutto come nuovo!!....ma di cche cavolo di materiali erano fatti??
e il bello è che lo stesso pc ce l'ho anche adesso lasciato in eredità dai vecchi padrroni di casa...magggico peccato che esteticamente è davvero un mausoleo!
Immagine


Immagine