La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La mia!!

La mia con fattura mi ha fatto spendere 3,000 euro su un appartamento di 140,000. Però l'agente è stato davvero in gamba, noi non abbiamo avuto nessun pensiero perchè lui ci ha sempre informato puntualmente su tutto, ha cercato il notaio più onesto che prendeva meno e ci ha seguito bene anche nel post vendita per alcuni problemi all'interno dell'appartamento. Bravo.

Re: CHE RABBIA!

#32
cyberjack ha scritto:
libra ha scritto:Quando sono andata a vedere la casa con l’agenzia ho scoperto che ce n’era in vendita un’altra che non aveva in mano, così il geometra ci ha detto che se eravamo interessati dovevamo telefonare per metterci d’accordo. A questo punto l’agenzia ci ha detto che ci metteva lei in contatto con il venditore, così ha fatto ma il risultato è che abbiamo dovuto comprare la casa tramite agenzia e loro non hanno fatto niente!
Il proprietario l’ho dovuto sempre chiamare io e loro anche se dicevano che telefonavano al notaio per prendere appuntamento, ci siamo sempre dovuti arrangiare NOI!
A fine mese dobbiamo fare il rogito e chi si fa sentire??? L’agenzia :shock: per chiedere quando è il giorno per riscuotere i soldi!!
Mi fa rabbia dare quasi 8000 euro a loro che non hanno fatto niente!!!
Non si può lasciar scadere il contratto e metterci d’accordo con il venditore??
Scusate se ho scritto tanto ma sono inc….a!!!!!!!! :evil: :evil:
A me è successa simile.
Ho visto il cantiere, sono entrato in cantiere, ho chiamato il costruttore, mi sono messo d'accordo con il costruttore, il giorno dopo ci incontriamo per la firma della proposta d'acquisto e trovo il tipo dell'Agenzia che mi dice che siccome avevamo concluso a loro spettavano quasi 8000 euri... e glieli ho dovuti dare.
L'errore è del costruttore: O dai in mano una cosa all'agenzia, ma a quel punto tu te ne devi disinteressare, oppure non gli dai il mandato e te le vendi da solo! Non puoi fare tutto tu e poi pagare pure l'agenzia!!
non è proprio così: l'agenzia ha diritto ad avere la provvigione solo se ha procurato l'affare ...

Re: CHE RABBIA!

#33
milla ha scritto: non è proprio così: l'agenzia ha diritto ad avere la provvigione solo se ha procurato l'affare ...
eh, ma basta che dicano che tu hai visto il loro annuncio e poi sei andato da solo al cantiere e tu ti ritrovi fregato... A quel punto tanto vale pagare invece di starsi ad arrabbiare per poi dover pagare comunque...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
non è mica vero....che annuncio scusa ? negli annunci mica ci mettono l'indirizzo e il nome del proprietario

#35
milla ha scritto:non è mica vero....che annuncio scusa ? negli annunci mica ci mettono l'indirizzo e il nome del proprietario
No, però scrivono: "Cantiere a ..... in pronta consegna, 3 bilocali, 5 mansarde, ecc...." dato che nel paesino piccino picciò dove ho preso casa c'era un solo camntiere, sarebbe stato facile...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
va beh...tanto più che il paese è piccino che ci potevi essere passato davanti e aver visto il cartello con il nome dell'impresa....

io sinceramente non avrei pagato...me lo devono dimostrare loro che sono sttai loro a trovarmi l'affare ... non per niente fanno sempre firmae i fogli visita

#37
milla ha scritto: fanno sempre firmae i fogli visita
Fogli visita :?: Cioè, quando ti portano a vedere un appartamento ti fanno firmare un doc che attesta appunto che ti ci hanno portato? Non mi è mai capitato.

#38
cert...qui da noi fanno così...e se invece vai solo in ufficio e ti fanno vedere planimetrie e quant'altro ti fanno firmare un foglio dove dichiari che hai ricevuto informazioni su quell'appartamento

#39
milla ha scritto:cert...qui da noi fanno così...e se invece vai solo in ufficio e ti fanno vedere planimetrie e quant'altro ti fanno firmare un foglio dove dichiari che hai ricevuto informazioni su quell'appartamento
Mai visto nulla di simile, nè in ufficio, nè sul posto... e si che di case ne ho viste almeno 20 con almeno 10 agenzie diverse....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
milla ha scritto:cert...qui da noi fanno così...e se invece vai solo in ufficio e ti fanno vedere planimetrie e quant'altro ti fanno firmare un foglio dove dichiari che hai ricevuto informazioni su quell'appartamento
Mai successo neppure questo, però prendevano il nominativo e il telefono per chiamare se capitavano altre possibilità.

#41
a me è capitato tutte le volte che sono andata .... ma, forse dipende dalle abitudini di zona...

#42
scusate, ma quando è saltata fuori l'agenzia a riscuotere??
noi abbiamo trattato solo con il costruttore, ma non vorrei ritrovarmi al rogiro a dare migliaia di euro cosi' ad un tizio che arriva a dirmi che è di una tal agenzia...
terrore e preoccupazione!!! :shock: :evil:

#43
milla ha scritto:a me è capitato tutte le volte che sono andata .... ma, forse dipende dalle abitudini di zona...
Anche a me è successo molte volte quando cercavo casa.
Poi ho avuto la fortuna di trovare L'AGO NEL PAGLIAIO e cioè una vendita da PRIVATO!!!! :wink: :twisted:

#44
silver ha scritto:scusate, ma quando è saltata fuori l'agenzia a riscuotere??
noi abbiamo trattato solo con il costruttore, ma non vorrei ritrovarmi al rogiro a dare migliaia di euro cosi' ad un tizio che arriva a dirmi che è di una tal agenzia...
terrore e preoccupazione!!! :shock: :evil:
ripeto...se l'agenzia non ha fatto nulla non ha diritto a nulla !

#45
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
libra ha scritto: è il 3% + iva 20%
il 3%? :shock: quando ho cercato casa io chiedevano al massimo il 2.5%....
Io gli ho dato il 3, in nero senza iva.....
Se l'agenzia chiedeva il 3% + iva e tu gli hai dato il 3% in nero non è stato un grande affare per te... Dovevi limare anche sulla percentuale non superare il 2%...