La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Mi ero persa il tuo album :oops: :cry:
La disposizione della casa mi sembra molto bella :wink: e ho avuto anche un'idea per schermare il tavolo piazzato davanti all'ingresso :idea:
Potresti costruire una quinta in cartongesso, dritta e proprio davanti alla porta, un po' + larga della porta appunto.
E magari colorarla di un bel colore acceso :wink: o dargli una forma particolare (magari + stretta in basso e + larga in alto :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
grazie anna, che piacere la tua visita!
ma non sarà troppo piccolo lo spazio per il tavolo? l'angolo è di 2mt x 1,80... e la quinta dovrebbe essere ad angolo con la porta a scrigno che va alla zona notte?
ieri all'ikea ho visto una composizione stolmen che faceva da divisorio in una sala, però la quinta mi convince di più... e magari ci faccio l'angolo relax per il mio consorte...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#19
Io intendevo una cosa del genere:

Immagine


Facendo la quinta col cartongesso puoi farla davvero sottile (credo che 8/10 cm siano sufficienti) e potrebbe diventare un elemento d'arredo da valorizzare :wink:
Certo devi misurare bene gli ingombri in modo che si riesca a passare da tutte e 2 le parti per arrivare alla porta d'ingresso :wink: e soprattutto devi tenere presente che da quella porta dovranno entrarci i mobili :shock: :lol:
Sono molto belle anche quelle librerie ancorate a soffitto e pavimento con i tiranti d'acciaio e le mensole in cristallo :wink: ma credo costino parecchio :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
rananera ha scritto:mmmmbhoooooooooo
ma se deve stare lì davanti va schermato.
ecchecazzo non posso pensà d'aver ospiti...mi suonano alla porta e quelli se vedono tutto er tavolo imbandito mentre noi si strafognizza.
non si fa.
cribbio.
ma scusa rana, una volta che qualcuno suona alla porta (e quando mai succede la sera?) e ti trovano a tavola con gli ospiti che cosa cambia?

preferiresti passare tutto l'anno con un muro che ti toglie spazio?
penne.2010

#21
e se invece togliessi la parete tra cucina e soggiorno e mettessi un solo tavolo invece di quei due che hai previsto?
penne.2010

#23
foto a parte che sono un a tragedia :D sembra ben messa. la scelta della cucina mi piace.
la storia di schermare il tavolo, non so :roll: probabilmente anche io avrò lo stesso problema, tavolo davanti all'ingresso... ma una sorta di pareo non so se mi ci piacerebbe :roll: studierò la tua disposizione 8) se la farai e poi deciderò :wink:
casinaincampagna
Immagine

#24
penne non so come spiegartelo...
deve essere come una regola non scritta...di quelle che vengon passate con il dna alla nascita da nonna a figlia a nipote...
"il tavolo va messo in un posto riparato alla vista dall'entrata".
punto.
8)

#25
rananera ha scritto:penne non so come spiegartelo...
deve essere come una regola non scritta...di quelle che vengon passate con il dna alla nascita da nonna a figlia a nipote...
"il tavolo va messo in un posto riparato alla vista dall'entrata".
punto.
8)
Per esempio: non hai un balcone? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
...in inverno sarebbe uno spettacolo il tavolo in balcone.
sìsìììsììs :D

#27
rananera ha scritto:...in inverno sarebbe uno spettacolo il tavolo in balcone.
sìsìììsììs :D
Risparmi sulla divisoria e ti comperi qualche giumbotto pesante (non dimenticare gli amici) :wink: :lol: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
mariacarla ha scritto:... ho imparato ad usare il planning alno imparerò anche roomarranger...
Bravissima! :D

Per la quinta...non lo so, non mi convince tanto, ma forse perché non riesco a immaginarmi come possa risultare concretamente. Così in teoria mi sembra che chiuda molto l'ingresso...

#30
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:mmmmbhoooooooooo
ma se deve stare lì davanti va schermato.
ecchecazzo non posso pensà d'aver ospiti...mi suonano alla porta e quelli se vedono tutto er tavolo imbandito mentre noi si strafognizza.
non si fa.
cribbio.
ma scusa rana, una volta che qualcuno suona alla porta (e quando mai succede la sera?) e ti trovano a tavola con gli ospiti che cosa cambia?

preferiresti passare tutto l'anno con un muro che ti toglie spazio?
intanto ora succede che: torno a casa e trovo un quantitativo industriale di scarpe da skateboard accatastate in fianco all'ingresso, entro in sala e trovo di solito 3/4/5 ragazzotti accampati fra tavolo e divano che si strafogano... (sono io che non voglio che mangino in camera)
sono talmente abituata a questa visione che quando ne trovo uno solo chiedo come mai non ci sono gli altri...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM