La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Robina ha scritto:Il preventivo sarà anche dettagliato, ma mancano i prezzi dei singoli moduli e accessori ed elettrodomenstici. Vabbene che con queste cifre uno non fa caso a 100 euro in più o in meno del porta posate!Ma Io ad es. vorrei sapere quanto costa il secchio inox per la pattumiera o il tappetino in gomma alimentare per il cassetto e la barra portamestoli....Insommma 21000 euro mi sembrano tanti per una cucina neanche tanto grande..poi certo li varrà tutti, ma approfondirei! :wink:
Sono andato proprio oggi a ritirare il preventivo da un altro rivenditore e mi son fatto fare quello completo; ho scoperto alcune cose che reputo veramente assurde!!
Il secchio inox, i tappetini e il portaposate sembrano cazzatine ma alla fine fanno 103 euro iva inclusa.
L'angolo con meccanismo estraibile sono 1172 euro!! :shock: L'angolo normale con ripiani invece sono 580 euro, quindi la metà!
La cappa viene 1200 euro, la colonna frigo con frigo 1500 euro ed è una colonna di quelle da 130cm, infatti il congelatore è nella colonna con il forno che viene 800 euro da sola perchè per inserire il congelatore c'è da fare una modifica :roll: Ovviamente il congelatore viene 700 e passa euro e il forno quasi altrettanto.
Alla fine 2 colonne da 130cm con frigo, congelatore e forno vengono complete ben 3700 euro :shock: :shock:
Son senza parole :?

#48
Altro mobiliere, altro preventivo! Questa volta di listino sono 18.900 euro, scontata 16.000
Stavolta però c'è la possibilità di aver un pack eldom scontati così invece di pagarli 4.100 (pc+forno+ls+frigo+cong.) me li danno del valore di 4.500 e li pago 3.200
Ho anche scoperto che i 2 pensili da 120x60 laccati lucidi costano la bellezza di 850 euro l'uno, mentre fatti in laminato polimerico lucido (che cambia quasi nulla a livello visivo) vengono 500 euro l'uno.
Sto aspettando ancora 2 preventivi, vediamo quali altre mirabolanti scoperte ci saranno :lol: