La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
a parte il fatto che ieri sera lilmaullo ne ha incontrato unaltro che gli ha detto che tutto il condominio ( i vecchi ovvio..i 4 giovani no) ce l'ha con lui perchè son tre anni (è unmese!!) che sta facendo i lavori....ve l'ho detto ceh stamattina si son sentiti urli mostruosi per quasi due ore da sopra..vera e propria crisi isterica da manuale, alle 7.30..non si può parlare con i pazzi per favore....ma secondo voi mi possono proibire di fare i lavori con la scusa che quella sta male??? sta talmente male che urla come un'ossessa??? è malata psichiatrica..quello si..
per il resto dei vicini..ma in 4 anni chi li ha mai visti? io non parlo con nessuno..manco so che faccia abbiano quelli di sopra..non li distinguerei...noi non abbiamo mai rotto le palle a nessuno..

#107
lilmaul ha scritto:a parte il fatto che ieri sera lilmaullo ne ha incontrato unaltro che gli ha detto che tutto il condominio ( i vecchi ovvio..i 4 giovani no) ce l'ha con lui perchè son tre anni 8 è unmese!!) che sta facendo i lavori....ve l'ho detto ceh stamattina si son sentiti urli mostruosi per quasi due ore da sopra..vera e propria crisi isterica d amanuale, alle 7.30..non si èpuò parlare con i pazzi per favore....ma secondo voi mi possono proibire di fare i lavori con la scusa che quella sta male??? sta talmente male che urla come un'ossessa??? è malata psichiatrica..quello si..
per il resto dei vicini..ma in 4 anni chi li ha mai visti? io non parlo con nnessuno..manco so che faccia abbiano quelli di sopra..non li distinguerei...noi non abbiamo mai rotto le palle a nessuno..
secondo me il problema è proprio quello, che non parli con nessuno di loro... a milano succede che se su un marciapiede fanno un buco e compare ad esempio una transenna dell'aem... immediatamente si costituisce una "direzione lavori" fatta da almeno 2 ottuagenari che non hanno una bella mazza da fare se non rompere le palle al malcapitato operaio che stà facendo il lavoro...
manco il martello pneumatico li ferma, stanno lì e dirigono...
ma se per caso qualcuno li zittisce, apriti cielo, succede il finimondo...
per voi è troppo tardi chiedere pareri assolutamente inutili (per voi)?
tipo: "avete ragione, questi lavori sono un tormento anche per noi, ma non vi volevamo seccare chiedendo pareri a voi che sicuramente conoscete queste case mattone per mattone..." lil, dopo un'uscita del genere sarai tu quella da ricoverare alla neuro... :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#108
io ho solo tanta paura che qualcuno ci possa legalmente proibire di fare i lavori..e io vivo in un cantiere pr sempre? la cucina la rimando indietro perchè non posso mettere i pavimenti??' ieri quendo han mandato i carabinieri era orario normale..e quelli son venuti!! allora possono venire tutti i giorni???? e noi che facciamo?? ecmq lilmaullo è nato in questa casa! bella considerazione!

#109
lilmaul ha scritto:io ho solo tanta paura che qualcuno ci possa legalmente proibire di fare i lavori..e io vivo in un cantiere pr sempre? la cucina la rimando indietro perchè non posso mettere i pavimenti??' ieri quendo han mandato i carabinieri era orario normale..e quelli son venuti!! allora possono venire tutti i giorni???? e noi che facciamo?? ecmq lilmaullo è nato in questa casa! bella considerazione!
ingraziati l'autorità... vai dal carabiniere, maresciallo, quel che l'è... e chiedi consiglio (ruffianissimo) a lui... gli dici: "lei ha visto che la mia casa è un cantiere, i miei vicini non sono molto tolleranti, secondo lei cosa posso fare per uscire da questa situazione? sa io sono molto preoccupata...." metti la cosa sul lacrimevole, tipo non ha idea cosa vuol dire per me questa casa, ecc ecc. e :D vedi lui cosa e come ti risponde... e poi ci fai sapere....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#110
i genitori di lilmaullo in che rapporti erano con il vicinato?
no...dico...tanto per sapere eh...
io non parlo con nessuno..manco so che faccia abbiano quelli di sopra..non li distinguerei...noi non abbiamo mai rotto le palle a nessuno..
non parlar con nessuno purtroppo non per tutti equivale a non romper le balle a nessuno :wink:

ot: dammispazio diciamo le stesse cose ma si vede che io urlo dippppiù e ammmmèmisentonomeglio! :D :D :D 8)

#112
smettila subito lil!
non è da te...
tu non sei così.
lavati la faccia subito, sorridi e fatti una cioccolata e guarda un bel film.
ssssssssubito!

#114
Lil non c'era niente in quel link che ti ho mandato?

Vai subito da un avvocato e fai scrivere una lettera all'amministratore del condominio in cui chiedi che venga convocata un'assemblea straordinaria datasi la situazione venutasi a creare.

Diversamente dai carabinieri ci vai tu e LI QUERELI TU!
rananera ha scritto:ohcaxxxxo.
(per quel giorno sarai talmente piena di tranquillanti che manco ti accorgerai d'aver gente in casa, vai tranquilla :wink: )
3-se non l'hai già fatto...chiama subito l'amministratore e spiega l'accaduto chiedendo consigli sul da farsi.
e ora cara mia: respira respira respira.
Io le avevo suggerito di farsi una canna :D
No ... meglio una bella lettera da un avvocato ... e che cavolo!

Ti posto pure questo non si sa mai
http://www.encanta.it/condominio.html

Martello o non martello?

"Salve, vorrei farle una domanda. Abito in un condominio e in questo periodo sto ristrutturando l'appartamento. Ho dei problemi con il condomino al piano superiore. In pratica ho cercato di usare il martello elettrico per fare delle tracce. Appena l'abbiamo usato la signora di sopra ci ha detto che a causa delle vibrazioni le si sono scollate delle mattonelle. Il muratore, sia mio che suo, le hanno detto che non è stata colpa nostra ma che evidentemente i pavimenti erano incollati male e che quindi con le vibrazioni si sono scollati. Ma che comunque non era colpa nostra! La signora ci ha però obbligati a non usare più il martello elettrico... dicendo che avrebbe chiamato i vigili e dicendoci che aveva parlato con un architetto e che questo le aveva detto che il martello dentro casa non si può più usare. Il mio geometra mi ha detto invece che il martello elettrico si può usare, sempre negli orari giusti. Chi ha ragione?". C.

Gent.le sig.ra C., lei ha ragione . Lei può usare il martello negli orari giusti e avendo cura di non fare troppo rumore. Non si può eccedere dunque e controlli se il regolamento di condominio lo vieti eventualmente. Non deve mai causare danni ad un altro condomino ma delle piccole vibrazioni non possono causare danni alle mattonelle salvo che queste siano incollate male o la colla si sia deteriorata nel tempo...

#115
cara lil, nessuno può proibirti di fare i lavori. nel regolamento condominiale sono previsti orari - che tu hai rispettato - in cui è possibile fare i lavori di ristrutturazione in casa.
i carabinieri saranno stati chiamati per qualsiasi motivo, ma sarebbero stati tenuti ad informarti di qualsivoglia denuncia, querela o qualsiasi altro atto giudiziario.
tornando all'argomento principale, ribadisco il fatto: nessuno può legalmente fermare i tuoi lavori.
se vuoi continuare sulla strada del "non chiedo scusa a nessuno", fai pure. ti odieranno. ma comunque non avranno nulla cui appellarsi per farti smettere i lavori.

quindi, non ti crucciare, e continua a mandare avanti i truschinamenti per ottenere la tua csa nnnneeeeerrrraaaaaaaaaaaaa :D

#117
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 447AAnPiCs

Appunto se han verbalizzato, come dice boo, come mai non hai copia di niente?
Vai anche tu dai carabinieri a vedere se riesci (sempre dopo aver preso un bel calmante) a farti dire qualcosa e chiedi anche a loro un consiglio.
Sai da che caserma venivano, magari nella tua città ce ne sono tante.

#118
lilll io sono in msn...ma te non ci seiiiiiiiiiiii
(sarà mica andata a far la scorta di fazzolettini di carta??!!!) :shock:

#119
ora ricordo che qualche mese fa hanno ristrutturato un appartamento al piano di sotto... il mio vicino ha chiamato i vigili perchè questi cominciavano alle 7 della mattina e andavano avanti fino alle 10 di sera...
loro lo facevano perchè avevano fretta di finire i lavori... i vigili li hanno invitati a rispettare gli orari, morta li...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#120
dammispazio ha scritto::evil: :evil:
avevo detto le stesse cose ma a me non mi quota nessuno
Uffa ranaaa...scio scio :evil: :evil:
Sì vero e io le avevo dette orima di te! :P