La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="rananera"]sicocme non ne so nulla chiedo conferma:
finchè la cucina non arriva la finaziaria NON paga e tu NEMMENO?
ne siam certi vero?

le finanziarie mi metton ansia...leggi bene anche i microcavilli...[/quote]

Certissimo.La finanziaria all'inizio accetta tramite documentazione fornita dal cliente l'operazione,,ove vi siano le condizioni e poi inizia a riscuotere dopo la consegna.Si possono dare acconti o grosse rate ,come resta più comodo al momento al cliente.
Ovviamente se non vuoi più il prodotto,basta avvertire il concessionario e tutto si ferma.Mi sono documentata ancora meglio stamane con esperti del settore miei amici,ammesso volessi avere ulteriore conferma.
Non c'è alcun problema su questo.Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
ok allora manda a tutti la disdetta, cordiali saluti, ordina subito un'altra cucina altrove...e tra due mesi invitaci tutti a cena da te :D

#18
dario1960 ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Non ho dato acconti perchè ho fatto l'acquisto tramite finanziaria con la quale ho rapporto da anni:per il concessionario quindi non cambia nulla,una volta che l'ordine è stato accettato dalla finanziaria e dalla ditta che si serve di essa:lui sarà pagato non da me ma interamente,una volta consegnato il prodotto. Ho voluto spiegare per far capire ancora meglio.Visto che la ditta è molto nota,mi viene solo da pensare che sia il concessionario ad avere problemi...Non riesco a pensare ad altro.Comunque andrò subito ormai..Grazie del vostro aiuto.
se c'è di mezzo un finanziamento il problema si complica e rischi di andare tu nelle grane (conosco l'argomento, dato che in una finanziaria ci lavoro): non capisco come mai in un anno nessuno si sia mosso (quando dovevi iniziare a rimborsare le rate?). Ma non perdere altro tempo e segnala immediatamente il problema alla finanziaria, chiedendo lo storno della pratica per mancata consegna del prodotto. In genere su queste cose le finanziarie (se sono serie) sono molto rigorose e fanno un mazzo così al rivenditore. L'inadempienza è chiaramente del venditore, scaricalo immediatamente, se no rischi di restare senza cucina e di dover pure pagare le rate (la debitrice comunque sei tu nei confronti della finanziaria: se per caso c'è di mezzo una truffa del rivenditore o se questo fallisce, prima che rivedi i tuoi soldi chissà quanto tempo passa)
confermo... chiama la finanziaria e segnala la mancata consegna e il blocco dei pagamenti per inadempienza....

cmq la situazione è ssolutamente fuori dalla norma e nessuna marca a livello nazionale (oltretutto nota a quanto dici) ha problemi di consegna che superino i 90 gg....

#19
[quote="rananera"]ok allora manda a tutti la disdetta, cordiali saluti, ordina subito un'altra cucina altrove...e tra due mesi invitaci tutti a cena da te :D[/quote]

E' ciò che farò.Grazie.Volevo farti i complimenti per il tuo arredamento:da alcuni particolari ritrovo delle mie passioni.Quali?La mia fissazione per complementi anni '70.Io ho una vera passione e forse anche tu.
Una curiosità:la lampada cromata a tre luci l'hai acquistata in qualche sito di modernariato?L'ho ammirata tante volte ,anche a cinque sfere...E' super!!!!!
Mi piace tantissimo come hai arredato la tua casa.Ancora tanti complimenti.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#20
grazie cara...esssìcerto...abbiam le stesse fisse mi sa e probabilmente siam cresciute guardando le stesse cose alla tv (spazio 1999 e i telefilm dell'epoca! :D 8) )
son mmmmmolto fiera del mio arredamento, tutto rigorosamente original-riciclato.
la lampada che molti di voi apprezzano è stata recuperata dalla monnezza...motivo in più per andarne ffffiera! (l'ho salvata dalla morte la mia piccccina, ìsìsìsìsì) :D :D :D

#21
sicuramente la situazione è anomala..
credo che il problema sia del concessionario e non dell'azienda...non mi stupirei avessero disdetto il rapporto di concessione per cui la tua cucina probabilmente non è stata mai prodotta..

fossi te chiamerei e scriverei all'azienda per fargli presente l'ingiustificato ritardo chiedendo anche se il negozio è ancora loro concessionario.

in ogni caso c'è un grave inadempimento (mancata consegna del bene nei termini concordati e in quelli che è consuetudine attendersi per prodotti del genere) del concessionario che sicuramente ti consente di recedere dal contratto senza alcuna penale (leggi bene tra le clausole del contratto).
Invia una raccomandata al concessionario e all'azienda dichiarando che recedi dal contratto per mancata consegna della cucina nei tempi ragionevolmente concordati e normalmente previsti.

verifica bene il rapporto con la finanziaria e assicurati che il finanziamento non sia iniziato. Ti consiglio di indirizzare la raccomandata per conoscenza anche alla finanziaria.

fatti aiutare da un avvocato tuo amico...la lettera su carta intestata di uno studio legale verrà presa sicuramente in maggiore considerazione.