La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Fresno ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Fresno ha scritto: dai che viene bene senza troppi sforzi! :wink:
grazie mille. anche la tua casa è molto bella e invidio il tuo coraggio per il colore. dal vivo con i mobili come ti trovi? non rimangono meno luminose?
le pareti intendi? non lo so, al momento siamo ancora senza mobili.
Ma non ho intenzione di metterne tantissimi (speriamo)
scusa non mi sono spiegato. intendevo dire, con le pareti colorate trovi che la stanza abbia perso molto in luminosità (soprattutto il soggiorno rosso) ?

per i mobili, intendevo dire che effetto fa la stanza colorata una volta messi i mobili, ma vedo che bisoga ancora aspettare...
penne.2010

#107
pennealragu ha scritto:
Fresno ha scritto:
pennealragu ha scritto: grazie mille. anche la tua casa è molto bella e invidio il tuo coraggio per il colore. dal vivo con i mobili come ti trovi? non rimangono meno luminose?
le pareti intendi? non lo so, al momento siamo ancora senza mobili.
Ma non ho intenzione di metterne tantissimi (speriamo)
scusa non mi sono spiegato. intendevo dire, con le pareti colorate trovi che la stanza abbia perso molto in luminosità (soprattutto il soggiorno rosso) ?

per i mobili, intendevo dire che effetto fa la stanza colorata una volta messi i mobili, ma vedo che bisoga ancora aspettare...
no, non mi sembra abbiano perso luminosità... certo non ho scelto il viola pesante o il nero satinato :lol:

sono colori che comunque riflettono la luce
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#108
ho visto il tuo album penne...
mi piace molto la parete grigia della cucina, anche se effettivamente la posizione del rubinetto del gas mi lascia un po' perplessa... :? :?
del bagno mi piacciono le pareti, ma non mi convince il pavimento :(
per il resto aspetto la tua prossima incursione nel cantiere per i progressi... :wink:

#109
Atomik ha scritto:ho visto il tuo album penne...
mi piace molto la parete grigia della cucina, anche se effettivamente la posizione del rubinetto del gas mi lascia un po' perplessa... :? :?
del bagno mi piacciono le pareti, ma non mi convince il pavimento :(
per il resto aspetto la tua prossima incursione nel cantiere per i progressi... :wink:
il rubinetto l'ho fatto spostare per cui problema risolto, devo solo controllare che non abbiano fatto più danno ancora :wink:

il pavimento del bagno in teoria è dello stesso colore delle pareti, almeno così dovrebbe essere, ma lo sporco dovrebbe essere la causa. la prima volta che vado sarà la prima cosa che controllo (assieme al rubinetto).

ad oggi mi hanno detto che mi dan le chiavi il 22 maggio. ormai passo tutti i giorni a vedere gli ultimi avanzamenti... non vedo l'ora :!: :!: :!:
penne.2010

#110
pennealragu ha scritto:ad oggi mi hanno detto che mi dan le chiavi il 22 maggio.
allora il conto alla rovescia è già cominciato!?!?!? :D

#111
Atomik ha scritto:
pennealragu ha scritto:ad oggi mi hanno detto che mi dan le chiavi il 22 maggio.
allora il conto alla rovescia è già cominciato!?!?!? :D
guarda, in origine dovevo fare atto del mutuo a metà aprile e fine lavori al 30 aprile, consegna nei prim 10 giorni di maggio.
l'altro giorno chiamo e mi hanno detto che atto il 22 maggio e in teoria consegna contestuale delle chiavi perché faccio il verbale di accettazione prima.

subito ci sono rimasto di cacca perché anche 10 giorni di ritardo sono un'eternità... ma ad oggi manca 1 mese e sono emozionatissimo.... aspetto con religioso timore il prossimo incontro in cantiere perché spero ci sia già il parquet che dovrebbe essere l'ultima cosa seria che manca.
l'altro ieri mattina son passato e stavano montando i giochi dei bimbi nel giardinetto condominiale. sono galvanizzatissimo.

pensa che l'altra sera che sono andato e non c'era più la gru mi sono commosso. lo so che sembra sciocco, ma questa casa per me vuole dire tantissimo....
penne.2010

#112
pennealragu ha scritto:
Atomik ha scritto:
pennealragu ha scritto:ad oggi mi hanno detto che mi dan le chiavi il 22 maggio.
allora il conto alla rovescia è già cominciato!?!?!? :D
guarda, in origine dovevo fare atto del mutuo a metà aprile e fine lavori al 30 aprile, consegna nei prim 10 giorni di maggio.
l'altro giorno chiamo e mi hanno detto che atto il 22 maggio e in teoria consegna contestuale delle chiavi perché faccio il verbale di accettazione prima.

subito ci sono rimasto di cacca perché anche 10 giorni di ritardo sono un'eternità... ma ad oggi manca 1 mese e sono emozionatissimo.... aspetto con religioso timore il prossimo incontro in cantiere perché spero ci sia già il parquet che dovrebbe essere l'ultima cosa seria che manca.
l'altro ieri mattina son passato e stavano montando i giochi dei bimbi nel giardinetto condominiale. sono galvanizzatissimo.

pensa che l'altra sera che sono andato e non c'era più la gru mi sono commosso. lo so che sembra sciocco, ma questa casa per me vuole dire tantissimo....
non mi sembra affatto sciocco... anzi... :D

#113
aggiornamento date: 16 maggio ore 16 verbale di accettazione di cantiere. :arrow: LAVORI FINITI!!!!!!!

dal 22 al 25 maggio atto di mutuo, saldo spese, iva e quant'altro e via di corsa in cantiere ad assistere alla cerimonia del nottolino :!: :!: :!:

non sto più nella pelle!!!!!
penne.2010

#115
Atomik ha scritto:ho visto il tuo album penne...
mi piace molto la parete grigia della cucina, anche se effettivamente la posizione del rubinetto del gas mi lascia un po' perplessa... :? :?
del bagno mi piacciono le pareti, ma non mi convince il pavimento :(
per il resto aspetto la tua prossima incursione nel cantiere per i progressi... :wink:
Ora la strozzo! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#116
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:ho visto il tuo album penne...
mi piace molto la parete grigia della cucina, anche se effettivamente la posizione del rubinetto del gas mi lascia un po' perplessa... :? :?
del bagno mi piacciono le pareti, ma non mi convince il pavimento :(
per il resto aspetto la tua prossima incursione nel cantiere per i progressi... :wink:
Ora la strozzo! :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:

#117
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:ho visto il tuo album penne...
mi piace molto la parete grigia della cucina, anche se effettivamente la posizione del rubinetto del gas mi lascia un po' perplessa... :? :?
del bagno mi piacciono le pareti, ma non mi convince il pavimento :(
per il resto aspetto la tua prossima incursione nel cantiere per i progressi... :wink:
Ora la strozzo! :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:
ma sei fuori dire una cosa del genere??? lo sai che ha tirato mine a tutto il forum per un mese causa sto rubinetto? A UN CERTO PUNTO A FORZA DI SENTIRLO PINGERE LA CANNA DEL GAS AVREI SAPUTO IO DOVE METTERGLIELA! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#119
Roberta79 ha scritto:Congratulazioni, sono contenta per te!!!!
Festeggiamo!? :wink:
ora ancora no, sono troppo scaramantico, ma appena consegnata farò una ubriacatura di foto :!: :!:
penne.2010

#120
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: Ora la strozzo! :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:
ma sei fuori dire una cosa del genere??? lo sai che ha tirato mine a tutto il forum per un mese causa sto rubinetto? A UN CERTO PUNTO A FORZA DI SENTIRLO PINGERE LA CANNA DEL GAS AVREI SAPUTO IO DOVE METTERGLIELA! :twisted:
bertok, come sei crudele. un mese? sono stati due giorni... e poi alla fine se non fosse stato per il vostro aiuto (ehm, diciamo così per essere generosi) magari non avrei deciso di farlo spostare... :wink:
penne.2010