La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi presento la mia mini mansarda

#1
Ciao a tutti. E' un pò che vi seguo più o meno silenziosamente... adesso ho preso coraggio e voglio farvi vedere come ho sistemato la mia casetta. Ci ho pensato molto, perchè... non so.. forse temo i giudizi! Ma è giunto il momento di sentire altri pareri oltre a quelli poco obiettivi di parenti ed amici! Io sono molto orgogliosa del risultato anche perchè (a parte il bagno) è stato tutto lavoro artigianale mio e soprattutto di mio papà e mio cognato ai quali sarò eternamente grata.
Bè, sono pronta!
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 34980.html
pwd: casaele07
spero che si veda, sono una vera catastrofe in queste cose tecnologiche...

#2
ma di sove porca miseria?!??!
che panorama hai??!??!?'!

l'ho vista velocemente......ma mi sembra molto accogliente!
complimenti!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
quoto valery... alla faccia del panorama!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

è molto carina e mi piacciono i colori caldi che hai scelto (anche il mio bagno sarà sull'arancione :wink: ).

anche se forse non mi convince troppo l'accostamento parete - arancione mobili rossi della sala... :roll: ... per il resto: me pias!!! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#4
ok la smetto di lamentarmi che la mia mansarda è bassa....... la tua è anche più bassa della mia :wink:
complimenti!
mi piace un sacco la zona giorno e il terrazzo, bella la chaise longue e il porta tv ikea (che modello è?)
la cucina non è proprio il mio stile, ma ammiro il coraggio e i colori mi piacciono sempre!
ma non hai lucernai? le finestre così in alto come ti trovi?
carinissimo lo studio... ma le porte così colorate le hai fatte tu?
azz quanto hai speso per l'armadio? io per ovviare ho fatto la cabina armadi :roll:
a parte il mosaico (ormai li vedo ovunque) mi piace il bagno nella sua tonalità :wink:
complimenti per la vista! che città è?
ma una piantinaaaaaaaaa??!?? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Claudia81 ha scritto:ok la smetto di lamentarmi che la mia mansarda è bassa....... la tua è anche più bassa della mia :wink:
complimenti!
mi piace un sacco la zona giorno e il terrazzo, bella la chaise longue e il porta tv ikea (che modello è?)
la cucina non è proprio il mio stile, ma ammiro il coraggio e i colori mi piacciono sempre!
ma non hai lucernai? le finestre così in alto come ti trovi?
carinissimo lo studio... ma le porte così colorate le hai fatte tu?
azz quanto hai speso per l'armadio? io per ovviare ho fatto la cabina armadi :roll:
a parte il mosaico (ormai li vedo ovunque) mi piace il bagno nella sua tonalità :wink:
complimenti per la vista! che città è?
ma una piantinaaaaaaaaa??!?? :lol:
ciao! si in effetti la casa è bassina, ma ormai ho preso le misure e so esattamente quando e dove abbassare la testa! il lucernario ce l'ho solo nel bagno, per il resto sono finestre a parete, alte (...) ma non mi danno problemi. le porte colorate le abbiamo fatte io e mio papà, mentre l'armadio in camera è tutta opera di mio cognato! io ho praticamente pagato solo il materiale. Niente piantina, mi dispiace la città è Viareggio!
Ah, il mobile mi pare si chiami PS o qualcosa del genere

#6
Complimenti, vedendo le premesse devo dire che hai fatto un buon lavoro.
Sinceramente avrei avuto paura che con gli ambienti piccoli quei colori sarebbero stati troppo forti e invece è tutto ber accostato e l'ambiente risulta molto armonioso. Il salotto a me piace molto così come la parete rossa ma penso che tutto dipenda anche dall'illuminazione naturale che hai.
Quoto: il divano e la poltrona mi piacciono :wink:

#7
bellissimi i colori caldi, molto accogliente la zona giorno, bello il bagno..
..
..
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la forma delle maniglie della cucina???? a me ricordano molto.. come dire..vabbè!

#8
deliziosa mansarda (le amo sempre e comunque!!!!), complimenti anche per come l'hai resa calda ed accogliente, le due riproduzioni di keith harring rendono appieno la tua percezione della vita, colorata e gioiosa come hai detto tu :wink: I rivestimenti del tuo bagno sembrano proprio silimi al mio, Appiani? Pertanto non possono non piacermi...e poi anche la mia casetta ha un filo conduttore nel colore arancio :lol:
Per quanto riguarda la vista non posso che sospirare....da ligure trapiantata a Milano il mare rimane sempre il mio grande amore......

#9
Ma quanto è carina la tua mansardina??!!?? Mi piace davvero molto, primo perché ho un legame affettivo con le mansarde, con i miei ci vivo dal 1985, in attesa della mia casina, poi perché adoro le pareti molto colorate. In particolare mi piace molto l'abbinamento che hai scelto azzurro-arancio, dà una sferzata di vitalità. Mi piacciono moltissimo il bagno con tanti formati diversi di piastrelle, la poltroncina rossa della tua camera, e il divanone. Io non avrei messo la chaise longue rossa, avrei preferito una soluzione più flessibile, tipo un grande pouf davanti al divano per sbracarsi davanti alla tv-ona (anche se comprata d'impulso hai fatto bene, i soldi son fatti per quello...), ma è comunque una gran bella zona relax. L'angolino studio è davvero carino e intimo. Ti devo proprio fare i complimenti perché di solito non amo i colori caldi come il giallo e l'arancio ma hai creato un insieme che nei tuoi ambienti me li ha fatti proprio piacere! ciao :wink:

#12
Che carina! Soprattutto la zona giorno con divano e camino (adoro i camini).
Anche se di solito perferisco tinte "traquille", trovo che stiano bene i colori che hai scelto: essendo piccolo l'ambiente, danno vivacità e luminosità in più.
E' un ambientino caldo, caratteristico e simpatico, mi piace (però, quante craniate... :wink: ).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#14
Attratto dal commento panoramico, ho sbirciato.
Beh molto accogliente, complimenti. Non è facile arredare una mansarda.

Del panorama un pò meno, non ho capito cosa abbiano visto gli altri.

#15
abigaille ha scritto:bellissimi i colori caldi, molto accogliente la zona giorno, bello il bagno..
..
..
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la forma delle maniglie della cucina???? a me ricordano molto.. come dire..vabbè!
ehm... via sono una forma diciamo creativa... dovrebbero rappresentare una specie di macchia d'inchiostro, vista in maniera mooolto fantasiosa!