La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#167
ela78 ha scritto:
Atomik ha scritto:
mariacarla ha scritto:regola di vita: "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"...
quoto, al di la di qualsiasi discorso religioso e non!
che guarda caso è lòa traslazione di un principio cristiano! :wink:
e più semplicemente anche di qualsiasi buon principio o filosofia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#168
tizianafranc ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma allora fatemi capire:
secondo voi si può sposare in chiesa solo chi frequenta? solo chi non fa sesso prima del matrimonio? solo chi, anche dopo il matrimonio, fa sesso solo per procreare?
perchè è di questo che stiamo parlando.
io non posso confessare di fare sesso perchè non mi sento pentita di questo perchè lo faccio con amore, quindi? non posso credere nel vincolo del matrimonio perchè faccio l'amore col mio futuro marito??? :roll:
oppure dovrei dire "chissenefrega, tanto poi mi confesso, so che continuerò a peccare, ma pazienza... mi sposo in chiesa lo stesso..."?????????
allora non è più ipocrita questo?
io credo in Dio, tantissimo, e nel Cristianesimo, molto poco nei preti e ho qualche dubbio anche sulla Chiesa :roll: però mi piacerebbe sposarmi davanti a Dio e insegnare ai miei figli tutti quei valori che di rispetto e amore che Cristo ci ha dato.
però non rinnego nemmeno la mia libertà di pensiero...
che faccio? :roll:
esattamento così la vedo anche io. e non capisco proprio perchè dite che uno che la pensa così non dovrebbe sposarsi in chiesa e deve sentire come la pensano i protestanti :shock:
una delle cose che condivido con la chiesa è il matrimonio, quindi non vedo il perchè non dovrei sposarmi in chiesa!
comincio ad essere nervosa...
la chiesa come edificio è una cosa... la Chiesa come insime di fedeli un'altra...

il fatto che tu condivida l'idea dimatrimonio nulla ha a che vedere con la Chiesa, ma semplicemente condividi l'idea della maggior parte delle religioni, ovvero la sacralità del matrimonio.

se inveci ti piace la chiesa, addobbarla ecc... allora è un altro discorso, un motivo in più per mettere delle regole a questa proliferazione dipseudo matrimoni religiosi.

mi ripeto, se è solo la santificazione del matrimonio, prova a rivolgerti a protestanti ecc, magari sono più affini alla tua idea di fede e cristianità, non sei obbligata al cattolicesimo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#169
lucyborg ha scritto:Vuoi sapere se non pecco e se sono un "perfetto" cattolico?

No, non lo sono.
Ho peccato, pecco quotidianamente e peccherò anche in futuro.

Mi sposo in Chiesa perchè credo nel sacramento del matrimonio così come istituito dalla Chiesa cattolica e perchè credo e voglio avere una famiglia da educare e crescere con i principi cristiani.[/
quote]

BRAVO!!!!!!!
[OT]
CIAO LUCY!!
SEI TORNATA!! come va? ti ricordi di me? :D

#170
ela78 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io credo in Dio, tantissimo, e nel Cristianesimo, molto poco nei preti e ho qualche dubbio anche sulla Chiesa :roll: però mi piacerebbe sposarmi davanti a Dio e insegnare ai miei figli tutti quei valori che di rispetto e amore che Cristo ci ha dato.
però non rinnego nemmeno la mia libertà di pensiero...
che faccio? :roll:
esattamento così la vedo anche io. e non capisco proprio perchè dite che uno che la pensa così non dovrebbe sposarsi in chiesa e deve sentire come la pensano i protestanti :shock:
una delle cose che condivido con la chiesa è il matrimonio, quindi non vedo il perchè non dovrei sposarmi in chiesa!
il fatto che tu condivida l'idea dimatrimonio nulla ha a che vedere con la Chiesa, ma semplicemente condividi l'idea della maggior parte delle religioni, ovvero la sacralità del matrimonio.

mi ripeto, se è solo la santificazione del matrimonio, prova a rivolgerti a protestanti ecc, magari sono più affini alla tua idea di fede e cristianità, non sei obbligata al cattolicesimo!
per logica e coerenza non posso che quotare Ela :)
ma è anche vero che non tutti possono avere il tempo materiale, o la motivazione spirituale di approfondire al dilà della tradizione dove si è cresciuti.
In fondo in fondo: meglio il Dio cristiano cattolico "della nostra famiglia" che niente del tutto... :?: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#171
Mercury sono d'accordo, meglio poco che niente, ma... allora perchè continuare a contestare?

sarò drastica, ma in tutte le cose per me ci vuole razionalità e coerenza. se "per comodo" ti assoggetti al cattolicesimo non devi contestarlo, nessuno l'ha imposto. puoi esprimere le tue posizioni, ma non aspettarti che sia questo a plasmarsi su di te.

se una cosa non mi va been com'è, prima di cercare di cambiaral a tutti i costi, cerco un'alternativa più consoma la mio bisogno.

insomma, perchè comprare scarpe strette? perchè nonhai trovato altro? ok, però non puoi passare le giornate lamentandoti che sono strette, lo sapevi anche prima che era una situazione "di comodo"... o no?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#172
Io non sono d'accordo, Ela.
Si può essere cattolici, vivere attivamente all'interno della Parrocchia ma allo stesso tempo discutere la dottrina cattolica con raziocinio e anche dura critica e lavorare e sperare che questa possa cambiare.

#173
fedelyon ha scritto:Io non sono d'accordo, Ela.
Si può essere cattolici, vivere attivamente all'interno della Parrocchia ma allo stesso tempo discutere la dottrina cattolica con raziocinio e anche dura critica e lavorare e sperare che questa possa cambiare.
Si può essere musulmani, vivere attivamente all'interno della Moschea ma allo stesso tempo discutere la dottrina musulmana con raziocinio e anche dura critica e lavorare e sperare che questa possa cambiare.

E' il mio sogno sentirlo dire da una donna.

#175
Stropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io non sono d'accordo, Ela.
Si può essere cattolici, vivere attivamente all'interno della Parrocchia ma allo stesso tempo discutere la dottrina cattolica con raziocinio e anche dura critica e lavorare e sperare che questa possa cambiare.
Si può essere musulmani, vivere attivamente all'interno della Moschea ma allo stesso tempo discutere la dottrina musulmana con raziocinio e anche dura critica e lavorare e sperare che questa possa cambiare.

E' il mio sogno sentirlo dire da una donna.
EH... cinico ma vero!!! :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#176
ciao, sono agnostica ma mi sono sposata in chiesa. per amore di mio marito che crede.

mi sono fatta il corso (che è stata proprio una brutta esperienza, ma penso dipenda dal prete) prematrimoniale. al consenso ho illustrato la mia posizione e le mie convinzioni e abbiamo raggiunto un accordo, io non ho fatto la comunione.

a noi è andata bene, al prete è andata bene.

sapete qual'è stata la cosa triste? un sacco di "cattolici" che mi dicevano di stare zitta e fingere visto che io non credo che me ne frega? mi veniva una rabbia... mi sposo con una menzogna, insultando me stessa e anche la religione di mio marito?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#177
gia...sara che i cattolici non capiscono che essere agnostici significa anche avere rispetto per chi crede
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#178
casimira ha scritto:ciao, sono agnostica ma mi sono sposata in chiesa. per amore di mio marito che crede.

mi sono fatta il corso (che è stata proprio una brutta esperienza, ma penso dipenda dal prete) prematrimoniale. al consenso ho illustrato la mia posizione e le mie convinzioni e abbiamo raggiunto un accordo, io non ho fatto la comunione.
Ogni tanto mi domando cosa farò se mai un giorno mi trovassi nella stessa situazione :oops: ... e credo che tu ti sia comportata nel modo più corretto e coerente possibile :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#179
Comunque esistono diverse opzioni.
Si può anche decidere di effettuare solo il matrimonio civile e poi chiedere una dispensa particolare alla Curia per la persona credente. Esattamente come per i matrimoni misti.

#180
La butto lì.
Sono anticlericale. Non mi piacciono certi percorsi cattolici,
ma adoro per esempio lo scoutismo.
Esperienze indimenticabili da far fare ai figli.