La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia ecologica

#1
Ciao a tutti!
Sto facendo i lavori di ristrutturazione del mio appartamento rifacendo impianto idraulico e partendo da zero con l'impianto di riscaldamento.
L'idraulico mi ha detto che posso evitare di intubare la canna fumaria (che non servirà per la cucina) comprando una caldaia ecologica.
E' possibile?
E seconda cosa: risparmierei? Nel senso spenderei di più comprando la caldaia ecologica, ma non pagherei questo lavoro all'idraulico.
Cosa consigliate? :roll:

#2
i al posto di una ecologica monterei una condesazione IMHO....fatti fare due conti dall'idrico 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:i al posto di una ecologica monterei una condesazione IMHO....fatti fare due conti dall'idrico 8)
Si ma volevo sapere anche se qualcuno sa se è giusto che, comprando questo tipo di caldaia posso evitare di far intubare la canna fumaria. Grazie!

#5
se le fasce di rispetto sono soddisfatte, quindi dai balconi dei vicini, da altre canne fumarie ecc ecc e qualsiasi altra norma il tuo comune abbia al testo si, caldaie a condensazione e basso tenore di Co e Nox possno scaricare a parete, ci sarebbe ancora il vincolo dell'unica proprietà ma è da valutare.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:se le fasce di rispetto sono soddisfatte, quindi dai balconi dei vicini, da altre canne fumarie ecc ecc e qualsiasi altra norma il tuo comune abbia al testo si, caldaie a condensazione e basso tenore di Co e Nox possno scaricare a parete, ci sarebbe ancora il vincolo dell'unica proprietà ma è da valutare.
Cosa significa vincolo dell'unica proprietà?

#7
rosap80 ha scritto:
doucable ha scritto:se le fasce di rispetto sono soddisfatte, quindi dai balconi dei vicini, da altre canne fumarie ecc ecc e qualsiasi altra norma il tuo comune abbia al testo si, caldaie a condensazione e basso tenore di Co e Nox possno scaricare a parete, ci sarebbe ancora il vincolo dell'unica proprietà ma è da valutare.
Cosa significa vincolo dell'unica proprietà?
se sei in un'unica proprietà nessuno può romperti i maroni, diversamente dovresti chiedere autorizzazioni ecc ecc
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"