La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento pietra per bagno

#1
Mi piacerebbe mettere nel bagno come pavimento e rivestimento un gres lappato grigio antracite che sembra pietra.
Non è una piastrella liscissima ma leggermente ruvida e non ha un colore unico ma molto sfumato e sfaccettato.
E' di gardenia ceramiche se non sbaglio...
Secondo voi sta bene anche in un bagno ?

#2
per star bene,ci sta molto bene. Se il bagno non e' molto grande e ha una finestra opposta alla porta ti consiglierei un'altezza del rivestimento intorno ai 130 cm, tranne la zona doccia (se non hai la vasca) di 200 cm
LA VITA (E)' UN MOSAICO

#3
Essendo una mattonella scura, cerca di tenerti su altezze tra 120/150 cm per non togliere "luminosità" all'ambiente. Magari prendi in considerazione anche un mosaico o una mostrina per "spezzare"...

...hai visto il modello Docks Sky di Panaria? A me piace da morire!! C'è anche in formato 30x60 e potresti metterne 4 file (ed arrivare a 120) chiudendo con una mostrina per poi salire nella zona doccia o vasca da bagno...
Immagine

commenti qui

Si

#4
Il bagno non è molto grande.. uno ha la vasca e l'altro la doccia..
Quindi come mi consiglieresti di fare il rivestimento della doccia ?
Grazie mille

#5
Concordo con momo per il rivestimento generale, per la doccia, per stare sul mosaico ti consiglierei di dare un'occhiata anche al mosaico della SICIS
LA VITA (E)' UN MOSAICO

Re: Si

#6
stellyna1980 ha scritto:Il bagno non è molto grande.. uno ha la vasca e l'altro la doccia..
Quindi come mi consiglieresti di fare il rivestimento della doccia ?
Grazie mille
guarda anche la serie EVOLUTION della ABK (www.abk.it).
Samanta

Re: Rivestimento pietra per bagno

#7
stellyna1980 ha scritto:Mi piacerebbe mettere nel bagno come pavimento e rivestimento un gres lappato grigio antracite che sembra pietra.
Non è una piastrella liscissima ma leggermente ruvida e non ha un colore unico ma molto sfumato e sfaccettato.
E' di gardenia ceramiche se non sbaglio...
Secondo voi sta bene anche in un bagno ?
Vorrei anch'io usare un'unica piastrella per il pavimento di tutta la casa e del rivestimento bagno.
La piastrella che avrei scelto (una da capitolato) è un gres grigio diciamo non troppo chiaro nè troppo scuro. E' un po' ruvido al tatto ed è opaco con delle striature bianche. Misura: 33x33 (non ne fanno di altre).
La piastrella si chiama Pegaso ed è della ditta T.A.T. (purtroppo non ha un sito, qualcuno per caso la conosce???).
Assomiglia a questa, anche se non lo è:
Immagine


Il mio primo ad atroce dubbio riguarda la pulizia.
E' facile da pulire una piastrelle del genere??? finchè si tratta del pavimento al massimo farò un po' più di fatica a passare lo straccio, ma il mio terrore è la doccia, che avrà 3 lati in muratura.

Qualcuno ha una piastrella simile nella doccia??
Grazie!

#8
Nessuno sa dirmi qualcosa per quanto riguarda la pulizia di queste piastrelle??

Stellyna1980, tu come ha risolto??

alla fine

#9
ho deciso per il gres dell'ABK serie evolution color avorio lappato per quel bagno .... mentre quella fatta a pietra grigia antracite l'ho messa in cucina e sala pranzo :) per la pulizia non credo sia difficoltosa, la superficie non è proprio così rugosa e poi il colore sfumato nasconde lo sporco :wink:

Re: Si

#10
SAMANTA78 ha scritto:
stellyna1980 ha scritto:Il bagno non è molto grande.. uno ha la vasca e l'altro la doccia..
Quindi come mi consiglieresti di fare il rivestimento della doccia ?
Grazie mille
guarda anche la serie EVOLUTION della ABK (www.abk.it).
io ho scelto questa nella tonalità grigio fumo con il listello urban alto 3 cm
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ma

#11
davvero ?!?!
Io ho scelto x 2 bagni: pavimento color avorio e rivestimento color grigio fumo con listello "space antracite" in uno (molto bello anche quello che hai scelto tu) e nell'altro il listello "chic"

Nel 3 bagno ho scelto sia pavimento che rivestimento in color avorio con listello "matita speed noce"

Spero che vengano bene...... sai non è mai come vederle già posate ..

#12
sto uscendo. Ma appena rientro mi piacerebbe sapere come hai deciso di posarli. Magari apro un topic specifico.
Ciao
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine