La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lavispachiara ha scritto:
loremir77 ha scritto:io convivo da 5 mesi e sto benisssimo!!

ogni tanto mi guardo intorno e penso: cavolo.. e così questa e LA MIA CASA!!!! :o

:wink:

io sto benissimo.. la mia famiglia mi manca ma relativamente ad esser sincera.. abitiamo a 200 mt di distanza!! :wink: eppoi me la son così sudata sta casa che non vedevo l'ora di andare ad abitarci!! :lol:


Però.. il problema del dopo-matrimonio non è da sottovalutare.. :? una mia amica.. sposata nel 2003.. tornata dal viaggio di nozze... non è stata + la stessa.. prima era allegra e contenta.. ora diciamo che chiamarla rompi....oni è un eufemismo. :?
Convivenza... matrimonio. ... Stessa cosa? uhm..
Credo che la convivenza lasci la porta un po' + aperta... ma forse mi sbaglio.
cosa vuoi portapertare??!?!?! :lol:
Dopo quasi 11 anni insieme l'anno prossimo ci sposiamo.. :D
eppoi la porta è sbarrata dal mostro "mutuo trentennale" :P
anzi no.. mutuo "27 anni e 9 mesi".. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#48
me lo domando anche io se cambierò dopo il matrimonio... spero di no...
però anche a me all'inizio ha fatto effetto strano andare in mansarda col moroso.. le prime notti faticavo a dormire, anche se dormivo nello stesso letto con lui già da quasi 3 anni :shock:
poi ho iniziato a camminare scalza sul parquet, a fare il bagnetto nella mia vasca coi miei sali, pulire la mia cucina, svaccarmi sul mio divano... insomma ho iniziato a crearmi le mie abitudini, col mio moroso...
ora stò da 12!!!!!!! :D
Raffa datti tempo e...... cerca di goderti la casa, te stessa, fai le cose che hai voglia di fare e...... stai serena :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
loremir77 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
loremir77 ha scritto:io convivo da 5 mesi e sto benisssimo!!

ogni tanto mi guardo intorno e penso: cavolo.. e così questa e LA MIA CASA!!!! :o

:wink:

io sto benissimo.. la mia famiglia mi manca ma relativamente ad esser sincera.. abitiamo a 200 mt di distanza!! :wink: eppoi me la son così sudata sta casa che non vedevo l'ora di andare ad abitarci!! :lol:


Però.. il problema del dopo-matrimonio non è da sottovalutare.. :? una mia amica.. sposata nel 2003.. tornata dal viaggio di nozze... non è stata + la stessa.. prima era allegra e contenta.. ora diciamo che chiamarla rompi....oni è un eufemismo. :?
Convivenza... matrimonio. ... Stessa cosa? uhm..
Credo che la convivenza lasci la porta un po' + aperta... ma forse mi sbaglio.
cosa vuoi portapertare??!?!?! :lol:
Dopo quasi 11 anni insieme l'anno prossimo ci sposiamo.. :D
eppoi la porta è sbarrata dal mostro "mutuo trentennale" :P
anzi no.. mutuo "27 anni e 9 mesi".. :lol:
Come non detto! Porte sigillate!

#51
tutta colpa della tv che storpia le cose e le infatizza, il matrimonio è una cosa che capita quasi a tutti, nulla di grave :D Comunque, non ti preoccupare perchè dopo quasi un anno di matrimonio sono rientrata a casa dopo una pizza con le amiche (addio al nubilato e un limoncello di troppo) ed ho chiesto a mio marito dove aveva trovato le chiavi di casa mia e come mai se ne stava in mutande mangiando una scatoletta di tonno nella mia cucina.. insomma, non poteva mangiare e sporcare a casa sua?!

#55
... ok vi racconto anche questa: una delle prime notti con mio marito a casa mia (non eravamo ancora sposati) ad un certo punto, nel letto, mi sveglio gridando come una pazza perchè con il piede cozzai contro qualcosa di duro e caldo e non era l'armadio ma il suo stinco! Il poveretto si è svegliato impaurito credendo che fosse tornato il terremoto che lui ha vissuto nel 1976!
Qualche notte dopo lo svegliai per chiedergli in quanti eravamo nel letto :roll: .. vedevo doppio e credevo di dormire con due uomini :shock: .. poi con il tempo si è abituato, infatti stamattina si è alzato con il mal di schiena perchè ha dormito sul divano per evitarmi :roll: :D :D
La vita matrimoniale è divertente, un po' come "casa Vianello", non sai mai cosa ti può capitare. La cosa peggiore è la noia e la monotonia.

#57
non ho vissuto la tua stessa esperienza


probabilmente hai una famiglia di origine troppo compatta ed e' questo che ti manca
non ti senti piu' figlia super coccolata e sei cosciente che adesso sei tu la coresponsabile col tuo compagno del tuo nucleo familiare
il distacco dalla famiglia ,dal trovare tutto nel medesimo modo ,il dover comunque cambiare le regole della vita ecco cosa temi...
ora non puoi chiedere per qualsiasi parere un controparere....perche' coscientemente ti senti grande e vuoi crearti un nucleo familiare (come del resto e' giusto) non dipendente con quello d'origine ma all'occorrenza non per questo non puo' essere collaborativo


ps.sarebbe strano se una fresca sposa dormisse :roll: ha altro......da.....fare

#58
della mia vita matrimoniale posso dire tutto tranne che è monotona, perchè la amggior parte del tempo che passiamo insieme siamo sempre a riderci sù tutto quello che combiniamo, anche perchè ne facciamo tanti di casini, tipo ieri sera h steso la lavatrice con tutto l'intimo mio e di mio marito era diventato tutto rosa, mentre eravamo a letto ci ripensavamo e si rideva, o tipo il fatto che al viaggio che abbiamo fatto gli ho portato una scarpa di un modello ed una di un altro modello, il poverino è stato costretto a mettersele per poter uscire.
Cmq ora che sono rientrata a lavoro e sono tornata ai vecchi ritmi và molto meglio, e poi accanto ho un gran uomo :oops: :lol:
Immagine

#59
ps.io il problema dei colori tra loro in lavatrice o dei colri insieme al bianco l'ho risolto usando i famosi foglietti della coloreria ad ogni lavaggio ne introduco uno in lavatrice
prima ero un vero dramma.....c'era sempre un qualcosa che tingeva leggermente qualcos'altro