La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma sedie!

#1
A fine mese (in teoria) ci arrivera' il tavolo, in acciaio inox e piano in cristallo specchiato fumè.

Con un tavolo del genere le sedie non sono un facile abbinamento...
noi avevamo pensato a delle sedie interamente rivestite in cuoio, ma ahime', i prezzi per le nostre povere taschine sono troppo alti e per ora un acquisto del genere non possiamo affrontarlo.

Allora pensavamo...
se per ora comprassimo 2 sedie, che un domani metteremo magari a capotavola quando prenderemo le altre (nel frattempo se dovesse arrivare qualche ospite ci attrezzeremo con mezzi di fortuna :wink: )..secondo voi e' una cattiva idea?

Ovviamente c'è da valutare che tipo di sedie prendere, in previsione anche dell'abbinamento futuro con le altre....e qui entrate in gioco voi espertissimi :wink:

Essendo solo due, per ora, potremmo prendere qualcosa di bello, che stacchi, che faccia la sua "porca scena" insomma :lol:

vediamo cosa mi tirate fuori dal cilindro magico stavolta :D :D :D

#2
Hai pensato alla Calligaris :?:
Ho preso alcuni anni fa la sedia Way per lo studio da abbinare ad un poltrona E'in cuoio rigenerato, se non ricordo male e costava sui €200 con i braccioli.
Potresti prenderne due appunto per capotavola e più in là prendere quelle semplici. :wink:
:arrow: http://www.calligaris.it/04_catalogo/ca ... prd=CS/342
Sono comode e resistenti e se non originalissime, hanno una bella linea.
Sul sito della Calligaris, registrandoti hai accesso al listino. Nei negozi, però ti fanno uno sconto notevole.

#3
ho presente le calligaris...ma per quelle due volevo qualcosa di completamente diverso, dal design stravagante :wink:

#5
bastille64 ha scritto:Oh ... design stravagante ma sempre in pelle?
no no, quelle due possono essere di qualsiasi materiale!

#6
dal design stravagante?
uhh c'è da sbizzarrirsi
belle tutte quelle di driade, magari con bracciolo, tipo questa:
Immagine
o le sempre lodevoli maxima-chair di sawaya&moroni:
Immagine
le minimali ma accoglienti hola di cassina
Immagine
le splendide sedie di montina, design gricic
Immagine
le particolari mr. bugatti di cappellini
Immagine
la scultura, nais di classicon
Immagine
e tante altre...

#9
grazie per i suggerimenti! :D

Eviterei quelle con parti in acciaio o cromate a vista perchè non sarebbero mai uguali al tavolo, preferisco staccare del tutto.

Non capisco quelle di montina in che materiale sono!

#10
lalu ha scritto:grazie per i suggerimenti! :D

Eviterei quelle con parti in acciaio o cromate a vista perchè non sarebbero mai uguali al tavolo, preferisco staccare del tutto.

Non capisco quelle di montina in che materiale sono!
sono in legno, laccato oppure solo tinto a poro aperto.

#12
Uhmm, qualcosa del grande Vico Magistretti da accostare al tuo tavolo di cristallo fumé..?
Cirene 1 e 2, Silver, Marocca, tutte per depadova; e la Maui, Kartell.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Di Montina, c'è anche la Tabac di Grcic, la bella Leopolda (qui bianca) già postata da e.do., la classica 940 di Giò Ponti, e la Kramer di Grcic..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non voglio omettere di postare (qui al Moma) la CAB di Mario Bellini per Cassina, in cuoio, e per caso, ho trovato una deliziosa poltroncina sul genere Cirene, la Arcobellini dei Bellini (ma omonimi) per la Heller.. :!: :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/05/07 12:32, modificato 1 volta in totale.

#15
dammispazio ha scritto:LOT...quest'uomo (o donna?) mi seduce a suon di sedie
Dammi.. smemorata che sei! :evil:
Comunque, la prima che hai detto.. :? :roll: :wink:

Per il tavolo fumé ci vedrei pure la bella sedia Alfa di Molteni in cuoio (di Wettstein) e la Glove per la stessa casa..
Immagine
Immagine