La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cucina soggiorno

#1
Ciao, abbiamo acquistato una casa che ha ingresso cucina e soggiorno separati da 2 muri (inframezzi) che possono essere tolti...togliendoli si creerebbe un ambiente aperto di 49 mq con una colonna...cosa ci consigliate?
Inoltre la casa ha piastrelle mentre noi vorremmo mettere parquet, ci consigliate di metterlo sopra o di togliere le piastrelle anche per evitare lavori per livellare le portefinestre? grazie mille
Sara

#2
uh che mmmmeraviglia...50mq di stanza....
un sogno.
...proprio per questo però forse non unirei le due stanze.
io son semrpe per unire proprio per allargare gli spazi...ma qui che ti frega? non ne hai bisogno!
goditi i 25mq di cucina e i 25mq di soggiorno...
semmai sposta la parete a favore del soggiorno...
per quanto riguarda il pavimento se proprio devi risparmiare metti il parquet sorpa (e poi dipende dal tipo, dalla posa...)
ma già che ci sei...se quelle piastrelle son proprio brutte e rovinate...ma leva tutto e via.
(prima però pretendo la fotografia delle piastrelle...va a finire che son pure belle e magari le hai solo odiate a prima viste...chissà iguardate nella luce giusta potrebbero avere un loro perchè) :wink:

#3
In realtà la cucina è di 15 mq , il soggiorno di 26 e l'ingresso di 9 quindi lasciando i muri gli spazi sembrano piccoli...le piastrelle non ci piacciono proprio...sono stile anni 70 purtroppo non riesco a inserire l'immagine.....ma comunque sono piccoline e chiare...
Sara

#4
anni '70...
appunto...sento che mi piacerebbero pure.
umpft.
vogliolafotooooooooooo :twisted:

elimina l'ingresso.
la cucina da 15 è già funzionale così...e avrai un soggiorno da 26+9....sputaci sopra.
...facci vedere la piantina..chissà...magari potresti anche mettere delle porte scorrevoli a divider solo la cucina all'occorrenza...
costano un botto se in vetro...ma son davvero scenografiche.

cucina

#5
Quoto in pieno Rana, a parte il commento sulle ipotetiche piastrelle che sicuramente NON potrebbero piacermi!!
Una cucina di 15mq non è certo un loculo, (la mia lo è), e 35mq di sala sono degni di tutto rispetto, credimi.
Piantina con misure, disposizione porte, finestre, radiatori ed eventuale canna fumaria per il camino...
Troverai di certo mille suggerimenti, da voci e punti di vista diversi...
....e scegliere che cosa fare sarà molto più facile!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
quoto sopra...
cerca di postare qualche foto dell'ambiente e la piantina... troverai di certo i consigli che cerchi... :D
senza quelle non è facile farsi un'idea chiara di quello che c'è :( ...e di quel che si può fare!

#7
Effettivamente senza piantina è proprio difficile farvi capire la stanza e come è strutturata…spero domani di riuscire a inserirla per farvela vedere….

Comunque per farvi capire provo a rappresentarla rappresentarla

F sta per PORTEFINESTRE
C sta per caminetto
P sta per colonna portante
S sta per scale che vanno su (grandi in marmo senza porta)
s sta per scale che vanno in taverna (con porta in legno scuro)
In sta per ingresso principale



i 2 muri che vorremmo togliere quasi completamente (magari lasciando un bordo in alto) sono i 2 muri centrali ovviamente lasciando la colonna portante!!!

le metrature sono indicate
metri ..............metri
3,7 ............ 4,2
_________________
!.............!C...............!
!.............!.................F
F.............!.................! totale metri 6,2 (il muro è a 4,2)
!/ _____ P.................!
s...............................F
S___.___._________!
....... In

metri 7,9

ho fatto del mio meglio, mi rendo conto che non è il massimo!!!

grazie a tutti per i vostri consigli!!!
Sara

#8
Aiuto... mi è venuto mal di testa. Sarò tarda :? ma non ho capito una acca o h (per restare in tema) :lol:
Non so gli altri, ma chiederei una piantina :!:
Ciao

#9
3,7 ............ 4,2
_________________
!.............!C...............!
!.............!.................F
F.............!.................! totale metri 6,2 (il muro è a 4,2)
!/ _____ P.................!
s...............................F
S___.___._________!
....... In

metri 7,9

c'e' un puntino che non capisco
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Va beh ho capito...non si capisce niente...eh si che ci ho messo 20 minuti a farla..
i puntini non dovreste considerarli per capire come è fatto il disegno...
comunque domani metterò la piantina...non abbandonateci!!!

Sara e Ale
Sara

#11
per la cronaca, non che la cosa vi sorprenda...ma pur'io non c'ho capito nà mazza 8)

#12
rananera ha scritto:per la cronaca, non che la cosa vi sorprenda...ma pur'io non c'ho capito nà mazza 8)
prova a mostrare il disegno all'Astolfo...
Dario

#14
rananera ha scritto:per la cronaca, non che la cosa vi sorprenda...ma pur'io non c'ho capito nà mazza 8)
neppure io!!!! :? :?