La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Se ti può esser utile la mia esperienza.
Ho comprato un divano in pelle e un poltrana reclinabile a DivaniIdea nel 2003 e ti devo dire che sono propria soddisafatta sia per la pelle (di categoria superiore colore avorio)) sia per comodità che per la tenuta delle cuciture e della seduta.
Considera che ho un cane, che ne facciamo un uso intensivo.
Il prezzo era per il divano Monaco €1.880 e per la poltona Helena €1.219. La loro linea era abbastanza marcata e di poltone così non è ho visto da nessuna parte (meccanismo automatico con la spinta del corpo con posizioni non prefissate). Due braccioli che ti consentono di lavorare con il portatile.
Per la pulizia ci passo un straccetto bagnato, una sola volta ho fatto il trattamento come da kit dato al momento della consegna.
La struttura era garantita per 7 o 10 anni, non ricordo.

#18
bastille64 ha scritto:Se ti può esser utile la mia esperienza.
Ho comprato un divano in pelle e un poltrana reclinabile a DivaniIdea nel 2003 e ti devo dire che sono propria soddisafatta sia per la pelle (di categoria superiore colore avorio)) sia per comodità che per la tenuta delle cuciture e della seduta.
Considera che ho un cane, che ne facciamo un uso intensivo.
Il prezzo scontato era per il divano Monaco €1.880 (3 posti, 212cm) e per la poltona Helena €1.219. La loro linea era abbastanza marcata e di poltone così non è ho visto da nessuna parte (meccanismo automatico con la spinta del corpo con posizioni non prefissate). Due braccioli che ti consentono di lavorare con il portatile.
Per la pulizia ci passo un straccetto bagnato, una sola volta ho fatto il trattamento come da kit dato al momento della consegna.
La struttura era garantita per 7 o 10 anni, non ricordo.

#19
E ALLORA VAVE LO TROVI UN DIVANO DI BUONA FATTURA CHE ASSOMIGLI ALMENO UN PO' A QUESTO QUI DI NATUZZI ???
DAIIIII..............


:D
Immagine

#20
Per DADO73: ehm. scusami ma mi sono goduta un po' di ferie (si fà per dire...).
Mi dispiace, ma non ho trovato niente, ma resto a disposizione appena mi capitasse qualcosa: buona fortuna! :wink:

#21
Vave... ma allora sto cercando qualcosa che non esiste? è brutto ? é fuori moda ? :? Uffi............
Eppure nella mia vita ne ho visti in giro... ma chissà dove, e magari sono proprio linee che non vanno più...
E' che quelle linee squadrate che vedo (e vedo solo più di quelle) a me proprio non piacciono :cry: Per esempio i tanto decantati Flexform li trovo il massimo della bruttezza, é ovvio che sono io quello fatto male, ma dopo tutto i gusti sono gusti...
Avevo visto un paio di divani che mi piacevano davvero tanto della RIZZETTO (non so se la conosci, e non so se sono buoni o no) ma quando ho chiesto il catalogo mi hanno detto che hanno smesso la produzione di tutte le linee in pelle.... CHE SFIGA ! :(
Mi sa che starò senza divano finché non ne incontro uno come dico io... però rimane il fatto che non so quali marche scartare e quali valutare... hai qualche altro nome da raccomandarmi oltre a quelli che mi avevi dato ? E tu dove andresti a vederne dalle mie parti (CUNEO) ?

Grazie ciao

#22
Ciao, scrivo per DADO che cerca il divano in pelle simile a quello Natuzzi. Esiste una ditta di Altamura che fa divani di buona fattura a prezzi modici. Io ho acquistato un divano angolare bellissimo, più comodo di uno della NAtuzzi che mi piaceva moltissimo. Bella la seduta, buone le rifiniture e anche la pelle. Si chiama Nicoline e trovi anche il sito internet (www.nicoline.it mi pare!). Non so se abbiano il modello simile a quello che stati cercando, ma almeno dare uno sguardo non costa! Buona ricerca.
Fammi sapere.

#23
Per DADO 73: dalle tue parti in quel di Cuneo andrei a FOSSANO!!! là c'è una piccola parte del mio cuoricino: :? :?
Susami la divagazione! non conosco la tua zona per quanto riguarda i "divanari" o quanto altro. Sono proprio dispiaciuta. Cmq, squadrato o meno, IN or OUT, ormai è una questione del tutto personale!
Prova a lanciare un thread rivolto ai tuoi conregionali.. non si sa mai.
Buona fortuna.

#24
Oggi ho visto un divano che mi piace :D

CASSINA mod. Maralunga 8)

Sono subito corso a vederlo dal vivo qui a Cuneo.... BELLISSIMO e COMODISSIMO :D :D :D Evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Ma allora l'ho trovato, é una favola, ECCEZIONALE !!!!!!!!

Ehi, attenzione.... dov'é la fregatura, ehm...... e il prezzo ??? :roll:


>>>>>>>>>>>>>> 5750 euri !!!! <<<<<<<<<<<<<<<

(per quello piccolo)

EEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH ????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma vaff.... :cry:



Adesso vado a vedermi un NICOLINE come mi propone Fahre, c'é anche un articolo su Panorama di questa settimana su questa azienda.... Vave cosa ne pensi ? :roll:

P.S. e così avevi il moroso a fossano eh..... :wink:

#25
Ciao Dado,
mi puoi girare l'articolo sulla Nicoline che hai trovato su panorama? O farmi il sunto di quello che dice a proposito dell'azienda? Grazie, Fahre.

#27
ma tu che budget hai per il divano?
non è che sia una grande esperta, ma così a naso mi sembra che come tipo di prodotto in se trovarne uno davvero bello a poco sia davvero una contraddizione in termini.
Io ho preferito risparmiare su altro (ad esempio il letto) ma il divano bello deve essere bello e restare bello.
Ho speso tanto ma sono strafelice dei miei baxter, una pelle così non la fa nessun altro e anche quando si riga resta bello.
album di casa
commento all'album

#28
Non penso sia necessario acquistare una Porsche se si vuole una buona auto :? ... di certo non posso permettermi un Baxter. Tra l'altro mi serve un 2 posti + un 3 posti, e vorrei spendere meno di 4.000 € ... :D

#29
bastille64 ha scritto: Ho comprato un divano in pelle e un poltrana reclinabile a DivaniIdea nel 2003
Scusa, sai quanto sono garantiti i divani DivaniIdea?
Tnx!