La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi piace?

#1
Ciao a tutti.
Devo completare la disposizione dei mobili della zona giorno, in realtà ho gia pensato una soluzione, e volevo condividerla con voi del forum vista la vostra disponibilità e competenza.
Il tipo di mobili da inserire sono tutti in stile moderno.
Vi allego l'immagine per comprendere gli spazi e le misure.
Immagine

grazie anticipate a le risposte che mi darete.

#2
cucina
xche 2 piani cottura quale e' il lavello?
sala
mi sembra un po ingombrante il divano non c'e' spazion per passare dall'angolo (dietro al frigo)
vicino al tavolo da pranzo farei un mobile tipo madia non "basso" (ma forse e' quello che intendi tu x basso)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Il disegno non è perfetto.
Quello che si vede vicino la finesta della cucina è il forno incorporato in un nobile alto 1.50, il lavello si trova sotto la finestra.
Si con mobile basso intendevo una madia.
La mia problematica era se mettere in quella posizione i divani o spostare il mobile TV e metterlo nella parete attrezzata con conseguente riposizionamenteo dei divani. Risulta chiaro che una volta scelta la posizione dei divani farei in modo da far diventare percorribbile ogni spazio della zona giorno.
Cosa pensate sia meglio come disposizione divani/mobile TV?

#4
disposizione perfetta :D .. anche se manca un po' di spazio tra la nicchia del frigorifero ed il divano

#5
Se lascio cosi i divani va da se che devo lasciare un pelino più di spazio tra la nicchia del frigorifero ed il divano.
Solo che ho sempre il timore che mettere i divani di fronte alla parete attrezzata sia meglio. Cmq nel caso sto predisponendo le uscite per televisore e corrente in entrambe le pareti in modo di poter sempre variare la mia scelta.
Grazie ancora.

#6
non riesco a capire dalla mappa gli spazi e neppure dove sia la porta del bagno a sx.
Il problema di una disposizione simile, è che la L del divano soffoca proprio i due unici passaggi della sala, uno verso l'entrata e l'altro verso la cucina.
Io proverei altre soluzioni se riesci, magari sfruttando le pareti esterne e la tv metterla in quel tratto di parete antestante al frigo della cucina, giocandola su muretti bassi o pareti medie in cartongesso.

Purtroppo vedo che la vetrata sul portico ti impedisce lo sfruttamento in pieno delle pareti :(