La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani in pelle o stoffa?

Sondaggio concluso il 15/05/07 14:55 Puoi scegliere tra 1

In pelle
Voti totali: 14 (50%)
In stoffa
Voti totali: 14 (50%)
Voti totali: 28

Divani in pelle o in stoffa?

#1
Ho già acquistato il divano per il mio soggiorno (TAO sit di Misuraemme), è in tessuto color aragosta, sono sempre stata abbastanza contraria ai divani in pelle fondamentalmente che per l'idea che d'estate facciano "sudare" molto di più che uno di stoffa, che siano un po' troppo delicati e che diano troppo un'aria di importanza all'ambiente!
Però leggendo alcune vostre discussioni mi è venuto qualche dubbio... allora, a questo punto per curiosità, mi dite cosa è meglio ? Divano in pelle o in stoffa?

#2
in generale voto pelle
ci sono molti tessuti che non mi dispiacciono su divani rigidi pero...e che al tatto ed allo sfregameno non facciano le scintille...non mi piace sentire due stoffe che sfregano...(x questo mai collant con pantaloni nemmeno sotto 25)
quindi non faccio testo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
io voto pelle,
meglio da pulire e poi non sono così peggio del tessuto per quanto riguarda il caldo....e per lo meno anche se ci si suda il sudore non rimane sulla pelle come invece nei tessuti così gli odori della casa...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4
chi ha provato un divano in stoffa per anni...e per anni è stata attenta a tutto:
odddio il caffè, uh mamma le briciole di patatine unte, ohcaxxxxo lo strappo e ora?!
ecco...dopo anni così la pelle è una manna dal cielo...
meglio scura.

#5
Sì in estate si suda un po se non usi un lenzuolino sotto ma mi sembra anche con quello di stoffa.
Cmq suderai di meno non lavando ogni 2 e 3 il rivestimento

#6
la pelle è sicuramente molto più pratica del tessuto.... ma... certe sagome di divani sono più belli in tessuto e certe altre in pelle... i genere chesterfield per esempio sono improponibili in tessuto... idem certi modelli a cuscini liberi, improponibili in pelle....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
In pelle.
Si pulisce con una spugnetta, niente aspirapolvere.
D'estate metteresti comunque qualcosa tra te e il tessuto.
Mai acquisto fu così azzeccato. :D

#8
Mercury ha scritto:la pelle è sicuramente molto più pratica del tessuto.... ma... certe sagome di divani sono più belli in tessuto e certe altre in pelle... i genere chesterfield per esempio sono improponibili in tessuto... idem certi modelli a cuscini liberi, improponibili in pelle....
quoto mercury.
Per la praticità sicuramente la pelle, ma il calore che da all'ambiente il divano in tessuto è inarrivabile. Io sono ancora lontana dalla scelta del divano...ma so già da ora che sarà una scelta difficile! :roll:

#9
Io ho scelto il tessuto e abbiamo da poco un bel divano ROSSO!
In estate non mi piace appiccicarmi alla pelle del divano (e non mi piace metterci qualcosa sopra per sedermici su) e in inverno il divano in pelle lo trovo freddo.
Cmq, questione di gusti!

#10
io voto tessuto, ma un bel tessuto.
poi certo, certi modelli richiedono la pelle e altri il tessuto.
a casa ora ho il divano in pelle, che palle!!!
ogni tanto lo devi tutto incremare perchè si screpola...
certo anche il tessuto da lavare (anzi, da sfoderare ) è un bello sbattimento.. :roll:
insomma dipende dal modello, secondo me
Immagine

#11
i divani in pelle non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti per questi motivi:
1) esteticamente trovo più belli quelli in tessuto
2) mi nausea l'odore della pelle
3) mi da fastidio l'effetto "freddo" d'inverno e quello "appiccicoso" d'estate.
4) il divano in tessuto lo vedo più "caldo" ed accogliente
5) se è vero che quello in tessuto si macchia più facilmente è anche vero che costa meno di quello in pelle e con la differenza compro un altra fodera!

...ovviamente sono giudizi pesonali

#12
ogni tanto lo devi tutto incremare perchè si screpola...
:shock:
eh?
mai fatto nulla di simile ai miei divani in pelle...
mica si son screpolati (siamo a 15 anni d'uso)...
ho la pelle grassa...si vede che a loro basta quella :D

#13
rananera ha scritto:
ogni tanto lo devi tutto incremare perchè si screpola...
:shock:
eh?
mai fatto nulla di simile ai miei divani in pelle...
mica si son screpolati (siamo a 15 anni d'uso)...
ho la pelle grassa...si vede che a loro basta quella :D
che ti devo dire...
quelli che abbiamo noi dopo un po di anni nelle pieghine o dove ti appoggi sempre diveta come secco, quindi lo si deve tutto passare con la crema, tipo la jhonson, due @@!!! :?
Immagine

#14
kylie ha scritto:
rananera ha scritto:
ogni tanto lo devi tutto incremare perchè si screpola...
:shock:
eh?
mai fatto nulla di simile ai miei divani in pelle...
mica si son screpolati (siamo a 15 anni d'uso)...
ho la pelle grassa...si vede che a loro basta quella :D
che ti devo dire...
quelli che abbiamo noi dopo un po di anni nelle pieghine o dove ti appoggi sempre diveta come secco, quindi lo si deve tutto passare con la crema, tipo la jhonson, due @@!!! :?
i miei non hanno di quei problemi anche se divano e poltrone in pelle sono vecchiotti ....
ma mi ricordi quelli di mia nonna, lei sì deve mettere la crema ogni tanto...poverella...che stress
comunque ora io lo ho in tessuto...e mi dico mai più...
la fodera in un anno l'ho già lavata ora devo rilavarla...e nuova mi costa metà di quel che ho pagato il divano....giammai il bis...
poi io lo volevo in pelle...questo è stato un ripiego....infelice..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#15
momi_ ha scritto:la fodera in un anno l'ho già lavata ora devo rilavarla...e nuova mi costa metà di quel che ho pagato il divano....
azz :shock: