La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire le rex pillarguri

#1
dopo aver scelto un pavimento per le sue doti di robustezza, resistenza e rettificatura.... abbiamo scoperto che è ruvido! mavaff! si fa una fatica abnorme a pulirlo con mocio o straccio!

non si usano più quelle specie di rotowash per i pavimenti? avranno fatto un modello che non sembra (per forma e dimensioni) una cassa da morto con tutta la processione dietro??

nessuno che ci ha pensato, eh?? :roll:
mannaggia a noi.... :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
forse dovrai passare l'aspirapolvere un po piu spesso, insomma...pulire prima a secco bene bene.....(ho cercato di dare del mio meglio...sono un bluff dii donna di casa)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
anche le mie son ruvidose ma la cosa gggioca a mio favore: paion zozze anche quando son pulite quindi non le pulisco ma dico d'averle apppena pulite 8)
ggggenia che sono :D
(ho scoperto una scopetta a spugna che si strizza tirando una levetta...comodissima...e lasciando poca acqua s'asciuga tutto in fretta!)

#4
dammispazio ha scritto:forse dovrai passare l'aspirapolvere un po piu spesso, insomma...pulire prima a secco bene bene.....(ho cercato di dare del mio meglio...sono un bluff dii donna di casa)
beh, ovvio che prima passo la scopa elettrica ;)
dici che posso passare il pavimento con le salviettine detergenti???? :lol: :lol:
rananera ha scritto:(ho scoperto una scopetta a spugna che si strizza tirando una levetta...comodissima...e lasciando poca acqua s'asciuga tutto in fretta!)
eh, ma avrà sotto uno di quei panni sintetici, no? per adesso mi funziona solo il vecchio straccio con lo scopettone, ma spero che magari la situazione migliori col tempo :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Io prenderò un bel vaporetto.... hai presente quei cosi che ti devi trascinare dietro pesanti come dei macigni che lavano a 100 gradi e aspirano :lol: :lol: ??

Ecco quello....

Ma almeno elimino (o quasi) i miei peggiori nemici... straccio, spazzolone e secchio!!!

E comunque rana ha ragione... con il ruvido lo sporco si mimetizza meglio :wink:

#6
Fede.2
prima di comprarlo ti consiglio di fare una prova a casa di amici che gia lo hanno

Fres
siii...e per sciacquare...acqua evian vaporizzata! (si trova in farmacia)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:Fede.2
prima di comprarlo ti consiglio di fare una prova a casa di amici che gia lo hanno
L'ho provato per pulire il pavimento dell'ufficio... era un triplosimac vecchiotto e senza ricarica continua... inoltre chi me l'ha prestato si è dimenticato di darmi anche il tubo prolunga e la spazzola per lavare i pavimenti... quindi ho dovuto usarlo piegata o in ginocchio... :twisted: :twisted:

comunque ha fatto ugualmente il suo sporco lavoro... 8)

Io sarei orientata sul Polti 720 Lux... quello che ha anche il carrellino per trasportarlo... cosa ne dici?

Per ora sto facendo pratica con uno piccolo da mano... pur non essendo dei migliori mi sta aiutando veramente molto... e non uso più i vari detergenti...
all'inizio non sapevo usarlo... l'ho odiato per un po' e l'ho ritirato... poi mi sono detta... diamogli un'altra possibilità... ed infatti ora abbiamo fatto pace :lol:
Purtroppo però con questo non posso pulire i pavimenti...

#8
ho un pavimento rrrrrrrrruvido sul pianerottolo di casa e quando ho fatto pulire tutto dall'impresa di pulizie mi hanno consigliato di usare uno di quei mocio con le corde e non il solito con le striscette... certo non scorre come sulla ceramica ma almeno non si impiglia come lo straccio e scopettone che ogni 3x2 si arrotola e devi strizzarlo a mano.

#9
eh, ma avrà sotto uno di quei panni sintetici, no? per adesso mi funziona solo il vecchio straccio con lo scopettone, ma spero che magari la situazione migliori col tempo
nonono...
sotto ha SPUGNA.
tirando al levetta la spugna passa dentro a due rullini che la strizzano.
pensavo d'aver preso una roba moderna...l'ho fatta vedere a mammà, tutta fiera...lei m'ha guardata con aria schifata e ha detto:
ah sì, quella cosa l'avevo trovata nella casa di quando ci siam sposati 40 anni faàààààà 8)
i modelli più recenti, visti al mercato, piegano la spugna in due per strizzarla ancor meglio.

#10
rana thanx sei riuscita a farmis entire della stessa generazione di tua madre :?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always