La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

documenti

#1
ciao a tutti scusate per la domanda ma quando si va a fare il rogito bisogna portare dei documenti o bastano i documenti che ha il notaio?
grazie

Re: documenti

#3
SCILLA ha scritto:ciao a tutti scusate per la domanda ma quando si va a fare il rogito bisogna portare dei documenti o bastano i documenti che ha il notaio?
grazie
Ti conviene sentire il notaio e la banca... io avevo sentito loro e mi hanno rassicurato che avrebbero portato tutto, ma alla fine le cose "normali" ti conviene portarle: documento d'identità, codice fiscale, ecc...
Inoltre credo dipenda se la casa vene intestata a una o due persone... in tal caso, forse, servono i documenti di stato civile e di famiglia.
Congratulazioni e in bocca al lupo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
grazie per la risposta velocissima
non so perche' ma anche se non vedo l' ora di farlo sono nervosissima scusa un' altra domanda ma + o - quanto ci vuole di tempo per fare l' atto di acquisto e quello di mutuo per avere un idea
scusa se rompo

#6
quello di compravendita circa tre quarti d'ora, quello di mutuo è più lungo, un'oretta e qualcosa mi pare....quello di mutuo è noiosissimo, ti riempiono di numeri e percentuali, te devi stare attenta a tutto e dopo un pochino perdi la testa!!! Comunque, stacci attenta e chiedi se c'è qualcosa che non ti torna....

#7
Chiedi di avere gli atti in bozza prima del rogito. Così potrai dargli un'occhiata. Il notaio dichiara "sono presenti i sigg. X e Y, della cui identità io notaio sono certo", per cui dovete avere carta di identità e codice fiscale. Altri documenti non ne dovrebbero servire, solitamente il notaio li chiede prima per predisporre l'atto. Noi abbiamo impiegato circa 2 ore, tra rogito e atto di mutuo....