La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per ville e tutti voi

#106
Grazie ville ...anche per le menzioni speciali!
sai adesso anche la cappa e i faretti (anzi faroni) sono a posto...poi ho messo una plafoniera molto scenografica nell'ingresso d'avanti al portale (giogali di Vistosi), le placche....insomma qualche altro passo in avanti...
e mi è venuta in mente una follia che mi piacerebbe condividere con Voi...
I toni dell'ambiente cucina che è molto grande (ha anche un salotto vicino) sono tutti sul grigio gesso e grigio portofino...la cucina e grigio e panna, ho inserito complementi sul viola e sul malva...ma a mio avviso ci vorrebbe qualcosa che dia una nota di "brio"...che ne dite se faccio un murales su una parete ...un disegno moderno ovviamente...tipo un albero con rami curvi sui toni del grigio e malva o rosso fragola...Sono folle?
Non so'...vorrei la zona giorno (quella del piano terra, mensolone e color tortora per capirci) super minimal...ma la zona relax-cucina la vorrei un po' più pazza!
Forse dovrei chiedere un aiutino a BertoK? e voi che ne dite?
DAMI

#107
Complimenti... hai una casa molto elegante... :P

Posso chiederti un paio di cosine? :oops:

Il top della cucina di che materiale è?
Mi piace molto l'effetto pietra...

Come ti trovi con il piano cottura? E per la pulizia delle griglie?
Sembra molto simile a quello che ho ordinato io... da 90 cm. con le griglie in ghisa e i comandi laterali...

Perfetto anche per l'accostamento dei colori e lo studio delle luci...
Bravi!!!
:wink:

Grazie...

#109
Grazie Fede....
per quanto riguarda il top...il materiale è un Quarzo Jaipur della Stona colore pepper...l'effetto è stratosferico (le foto non rendono) e tutto ondulato, sembra ardesia! ma la manutenzione è un po' rognosa! va trattato almeno due volte l'anno altrimenti si macchia anche con l'acqua! ma che dire...mi piace!
Il Pc ha un'acciao semplicissimo da pulire, non va neanche asciugato ma le piastre in ghisa restano un po' macchiate con il tempo...di questo ti dico che alla fine il pc..è un'elemento funzionale deve essere bello ma se ha qualche macchiolina sulle piastre non bisogna farsene un problema...
Questa è la mia filosofia della disperazione....che è crollata quando ho versato un po' di viakal sul pavimento del bagno (gres grigio della Sant'Agsotino) e si è macchiato irrimediabilmente..ora devo cambiare 4 mattonelle! Aiuto!!!
DAMI

#110
innanzitutto grazie per la psw...
ci sono 2 domande:

:arrow: ma è una villetta a schiera?avendo tutto quello spazio intorno suppongo di sì
:arrow: quanti bagni hai...4?
ti faccio i miei complimenti davvero molto spaziosa e semplice :wink: non avendo capito qnt bagni hai ti dico che comunque sia mi piacciono tutti specialmente quello con i mattoncini chiari e quello con il mosaico rosa :wink: pavimenti mi piacciono così come anche la cucina tranne quei pensili bianchi...che vuoi a me il bianco in cucina proprio non piace...secondo me avrò un problema a livello psicologico... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bello anche il pavimento del seminterrato.
complimenti davvero :wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

Re: Grazie...

#111
DAMI ha scritto:Grazie Fede....
per quanto riguarda il top...il materiale è un Quarzo Jaipur della Stona colore pepper...l'effetto è stratosferico (le foto non rendono) e tutto ondulato, sembra ardesia! ma la manutenzione è un po' rognosa! va trattato almeno due volte l'anno altrimenti si macchia anche con l'acqua! ma che dire...mi piace!
Il Pc ha un'acciao semplicissimo da pulire, non va neanche asciugato ma le piastre in ghisa restano un po' macchiate con il tempo...di questo ti dico che alla fine il pc..è un'elemento funzionale deve essere bello ma se ha qualche macchiolina sulle piastre non bisogna farsene un problema...
Questa è la mia filosofia della disperazione....che è crollata quando ho versato un po' di viakal sul pavimento del bagno (gres grigio della Sant'Agsotino) e si è macchiato irrimediabilmente..ora devo cambiare 4 mattonelle! Aiuto!!!
Il top è bellissimo.... peccato che sia da trattare due volte all'anno... io non ci starei dietro.
Per quanto riguarda il PC sono d'accordissimo... la casa va anche vissuta... non è mica un museo!!! Io ho preso un Barazza... spero abbia l'acciaio bello come il tuo.
Ultimamente ho imparato a pulire quello di casa dei miei con il vaporetto da mano... viene una meraviglia e non uso nemmeno detergenti.
Il viakal sul pavimento l'ho fatto anch'io... per fortuna nella casa dei miei (povera mamma :oops: e povera ardesia), puoi stare anche attentissima ma a volte capita... nella mia futura casa non lo userò più... :evil:
Grazie ancora... :P :P

grazie

#112
grazie trispina,
la casa è una villetta a schiera (non troppo piccola, sono 250 metri calpestabili) e i bagni 4 (purtroppo da pulire!!!)
per quanto rifìguarda il viakal sul pavimento...ma scusate capisco che l'ardesia si macchia ma il mio è un comune gres porcellanato!
DAMI

#113
che dire?bellissima casa e anche bella grande mi pare.
Mi piace tutto veramente,dalla scala ai bagni alla cucina.
Spettacolare il controsoffitto della sala e le nicchie,una casa molto curata che non vedo l'ora di vedere totalmente arredata :wink:

grazie

#114
grazie anche a te savi...me lo dai un consiglio sul divano da mettere nella sala (quella dei controsofitti e color tortora) ...panna/moka /rosso....pelle o tessuto ?
aprirò un topic appena ho tempo!!!


Grazie a tutti...
DAMI

#115
innanzitutto grazie per avermi fatto vedere la tua casa
i rubinetti sono bellissimi infatti corro subito a vederli sul sito perchè io avevo scelto i Love me ma nn penso di acquistarli....e poi quel color tortora che tanto mi piace....complimenti... e per nn parlare della doccia con il mosaico..particolarissima a nke il piatto doccia veramente stupendo.
se la cucina/soggiorno la vuoi rendere un po "pazza" ti consiglio di scelgliere le vivaci composizione della Lago con le quali puoi sbizzarrirti a tuo piacere con i moduli.

complimenti ankora e aggiornaci sui nuovi acquisti

grazie

#116
grazie manu...sai con i rubinetti HeY Joe mi trovo benissimo!
Per le apreti Lago (ma che fai mi leggi nel pensiero?) Io adoro Lago...ma passerà del tempo prima che possa acquistare una parete del genere per il seminterrato (devo prima arredare il piano terra) e nel frattempo il murales è un'idea da scartare? bheè forse si!!!!
DAMI

Re: grazie

#117
DAMI ha scritto:grazie manu...sai con i rubinetti HeY Joe mi trovo benissimo!
Per le apreti Lago (ma che fai mi leggi nel pensiero?) Io adoro Lago...ma passerà del tempo prima che possa acquistare una parete del genere per il seminterrato (devo prima arredare il piano terra) e nel frattempo il murales è un'idea da scartare? bheè forse si!!!!
non è che ti leggo nei pensieri... probabilmente ci piacciono le stesse cose..
come ho letto in altri post quando dico che voglio fare la parete della testata del letto color tortora tutti mi rispondo e che cose è-...poi il fatto che ti piaccia anke la lago è fenomenale..continua cosi e mi racomando tienimi aggiornata
grazie

#118
Ciao Dami e grazie per la psw!
Complimenti per la tua "casuccia"!!! miiiiiiiiii 250 mq altro che casuccia qui s parla di "CONDOMINIO"!!!
Ti invidio per gli ampi spazi ma non t' invidio... per le pulizie!!!! :lol:
Bellissima la tua cucina... come si dice... te la ruberei!!!!
Brava, brava... continua così!!!! Casa bellissima, complimenti sinceri!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#119
grazie di cuore redmatte....dopo tanta fatica e tante arrabbiature i complimenti mi tirano su!!!!
DAMI

Re: grazie

#120
DAMI ha scritto:grazie trispina,
la casa è una villetta a schiera (non troppo piccola, sono 250 metri calpestabili) e i bagni 4 (purtroppo da pulire!!!)
per quanto rifìguarda il viakal sul pavimento...ma scusate capisco che l'ardesia si macchia ma il mio è un comune gres porcellanato!
...avevo capito che erano 4 allora :wink: :wink: tanti complimeti e in bocca al lupo hai una villetta bellissima :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine