La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOCE...is back

#1
Cosa ne pensate della tendenza che sta tornando sulla cresta dell'onda in questi ultimi mesi? Le case produttrici iniziano a risparare fuori questa essenza, il salone del mobile era invaso da mobili in noce abbinati al laccato bianco...

Inizialmente pensavamo di lanciarci sul rovere moro per la nostra casina, ma ora stiamo iniziando ad avere un pò di dubbi a riguardo, voi che ne pensate?
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#2
effettivamente mi sono sempre chiesta perchè non facessero delle cucine moderne o soggiorni moderni in color noce!

Mi piace molto il NOCE...speriamo che torni anche nella linea moderna.
Dove si possono trovare foto?

#5
del ritorno del noce se ne parlava gia' alcuni mesi fa

per quanto mi riguarda non posso che esserne contenta poiche' ho la cucina noce naturale e laccata bianca e soggiorno noce e panna era insieme al ciliegio americano considerato moderno 11 anni fa quando mi sono sposata

i colori del legno ritornano ciclicamente e alla fine tutto torna....

#6
noi abbiamo scelto la cucina 818 della bontempi in noce nazionale biondo con pensili in vetro,è stata montata il 30 aprile mancano ancora gli elettrodomestici, ci piace molto,appena possibile metteremo le foto.
Tutti i mobilieri che abbiamo sentito ci hanno detto che il noce è la nuova tendenza del momento.... :wink:

#9
Penso (ma piuttosto spero) che il noce torni a farsi vedere nell'arredamento, e come dice people, si va a cicli e tutto torna.
Magari è ancora un pò presto, ricordate il teak di un paio di anni fa? Sembrava dovesse soppiantare tutte le altre essenza ed invece non è che poi si sia visto molto in giro, il rovere scuro la sta facendo ancora da padrone.

#11
Bene! La cucina l'ho già presa in rovere chiaro ma per il resto della casa mi piacerebbe avere il noce.
Prorpio in questi giorni guardavo i mobili della casa dei miei (anni 70) e quelli di mia cognata (di una decina di anni fa) in noce e mi sono sembrati belli e intramontabili!

#14
Al Salone 2007 c'era un noce orripilante, ho visto qualche tavolo... mi ricordava la sal d'aspetto del medico di quando ero piccola...

Quello delle cucine invece è più bello, quello della Yara di Cesar l'ho visto mi piace, per non parlare del noce Valcucine... bellissimo.... ecco, non parliamone.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd