La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io ho scelto Fastweb e in 15 gg mi hanno attivato il tutto, una mia amica (di San venanzio di galliera provincia di Bologna) ha aspettato un anno prima che le attivassero la linea Telecom :shock: :shock: e con l'adsl Alice a volte ha dei problemi :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
io ho scelto Fastweb e in 15 gg mi hanno attivato il tutto, una mia amica (di San venanzio di galliera provincia di Bologna) ha aspettato un anno prima che le attivassero la linea Telecom e con l'adsl Alice a volte ha dei problemi
....speriamo di non avere gli stessi problemi......a cose fatte (e spero
presto) vi dirò qualcosa.

#33
vany ha scritto:FASTWEB??CI avete pensato? :roll:
Anche io dovrei cambiare la mia ADSL, qualcuno sa se funziona bene Fastweb?
io Vany con Fastweb mi trovo bene, è più costosa delle alttre adsl ma secondo me è qualitativamente superiore
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#34
marco.147 ha scritto:Fastweb come linea internet è velocissima ma per quanto riguarda il telefono da un pò di problemi nel senso che capita che la voce diventi robotica, metallica, e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +
a me non è mai successo nulla di tutto questo :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#35
Stropagio ha scritto:
Luca81 ha scritto:
marco.147 ha scritto:e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +
Ricordi bene... Però tieni conto che con molti dei telefoni attuali, nel caso vada via la corrente, nn si riesce a chiamare.
Per poter chiamare in assenza di elettricità devi disporre di un telefono vecchiotto.... Oppure prenderne uno moderno che disponga di batterie tampone che si azionano nei momenti di blackout
Siamo secondi al mondo nella diffusione del telefonino...
Credo che non ci siano problemi in mancanza di corrente elettrica :)
Fastweb è perfetta con la fibra ottica, col vecchio doppino vale gli altri...
dipende però a cosa ti seve, io scarico con Emule adunanza e ho fastweb, mio fratello scarica con Emule ed ha alice, io scarico molto ma molto più veloce di lui :lol: :lol: :lol: secondo me l'adsl di fastweb è qualitativamente superiore anche con doppino ad alice
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
.....vi sembrerà incredibile ma in data odierna è venuto il tecnico telecom, 14 giorni dopo avere fatto richiesto del contratto a libero, che mi ha predisposto il tutto. Inoltre per il 7 Maggio dovrei avere attivo il telefono e il giorno 11 l'adsl, perciò, in meno di 1 mese probabilmente ho già tutto.

Un plauso (per adesso) a infostrada e anche, perchè no, a telecom.
....vi saprò dire tra qualche giorno se funziona tutto correttamente o meno...... 8) 8)

#37
In generale, secondo me, la più conveniente come rapporto qualità prezzo e Alice.
E' chiaro che ognuno ha le sue esperienze... Chi con Alice ha aspettato un anno e chi come me ha aspettato 15 giorni... Chi ha problemi di connessione continui e chi come me non ha mai avuto disservizi in 2 anni...
Telecom però ha la maggior diffusione e quindi, in media, la miglior garanzia di un buon servizio.
E' come la telefonia fissa... Wind è più economica di Tim ma ha un servizio, mediamente, qualitativamente inferiore...
Per quanto riguarda Fastweb è verissimo il discorso su Emule Adunanza che permette di scaricare più velocemente (in quanto è una rete composta da soli utenti fastweb che hanno velocità di upload maggiori).
Inoltre con una ADSL normale è possibile scaricare usando la versione standard di Emule, che non offre le stesse prestazioni ma si difende comunque bene.
Per quanto riguarda però la navigazione "casalinga" ovvero senza download massici di materiale (tra l'altro coperto da copyright), fastweb è secondo me la meno conveniente...
Avere 2/4/10/20 megabit di download non cambia assolutamente nulla ai fini della navigazione.
Per quanto riguarda la possibilità di avere chiamate illimitate, ormai quasi tutti gli operatori telefonici permetto di pagare una tantum per avere la flat...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
posso inserirmi per una domanda?
è possibile attivare solo la linea adsl senza la linea voce?e se si sapete i costi? :wink:

#39
savi77 ha scritto:posso inserirmi per una domanda?
è possibile attivare solo la linea adsl senza la linea voce?e se si sapete i costi? :wink:
Bella domanda... non mi sono mai informato. Spero qualcuno sappia rispondere...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Certo, dovete vedere i prospetti delle varie aziende: libero, tiscali, ecc... e propongono solo voce, solo adsl oppure entrambe.

#41
E' ufficiale, il telefono funziona già, mi avevano riferito che sarebbe entrato in funzione solo oggi......invece è da sabato che parlo
tranquillamente....pare pure che l'ADSL sia già in funzione...peccato che
diffidente di tanta celerità non sono ancora riuscito a comprare modem e filtro ADSL :D

Il tecnico telecom mi spiegava che di solito il ritardo nell'attivazione si ha solo in quei periodi in cui ci sono offerte particolari per le quali sono talmente tante le richieste che neanche loro riescono a starci dietro! :wink:

#42
Io ho Alice tutto incluso 30. C'era l'offerta per cui non si pagava l'attivazione della linea (154 euri) il modem gratis, aladino voip gratis, pagherò 33 euro al mese x internet 24 ore e tutte le telefonate ai fissi.
però non ho capito una cosa le telefonate perchè rientrino nel pacchetto tutto incluso, devo farle con aladino, però le ricevo su un altro numero e telefono, qualcuno sa se è possibile farle e riceverle sullo stesso telefono?
Lucy

#43
Oggi ho attivato anche l'ADSL e tutto sembra funzionare a regola d'arte. Non speravo in una soluzione così rapida, ma mi sembra di capire che il
problema dell'adsl sia molto più ridotto nei capoluoghi di provincia.