La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

album casa di mio fratello, cercasi consigli e fantasia

#1
il nuovo acquisto di mio fratello (single), per il momento ho poche foto, ma ho bisogno di tanti tanti consigli.

lavori che eseguiremo:
:arrow: impianto di riscaldamento con bombolone gpl interrato in giardino perchè mio fratello non usa praticamente mai il riscaldamento e non vuole canoni fissi e bollette mensili
:arrow: imbiancatura esterno ed interno
:arrow: eliminazione parete tra cucina e soggiorno con creazione arco
:arrow: rifacimento bagno
:arrow: rifacimento pavimentazione piano terra con pavimento effetto legno (melaminico o ceramica non parquet)

il tutto.. spendendo il meno possibile

arredi: per il momento ha solo un divano letto

vorremmo partire dal piano terra con una cucina adatta alla montagna, tanto legno, colori caldi e chiari. ps. le finestre non sono tanto alte e quindi in cucina non sono in grado di metterci un mobile alto sotto.

grazie a tutti coloro che vorranno collaborare!!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tagna.html

pass: biribiribi

#2
bè che dire: buon lavoro! si ricomincia a progettare e sognare. vista così è molto fredda ma sono sicura che abbia ottime prospettive, se non altro che per quel panorama!!! i pavimenti rimarranno quelli? la scala non mi sembra malvagia, magari ravvivandola con delle pareti colorate...
sopra al garage non ci và una recinzione :shock: ?aspetto nuove info e per ora buon lavoro.
l'ottimismo è il sale della vita!

#3
scusa non mi ricordavo che dei pavimenti avevi già specificato. io ti sconsiglio il finto parquet (laminato) perchè quando ci cammini sopra "canta", è un mio modo di dire per spiegare che i passi fanno un rumore come se sotto ci fosse del vuoto, non so se ho reso l'idea. per non spendere molto forse sarebbe meglio una monocottura effetto cotto che scalda l'ambiente ed è molto pratica.
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
:D buona idea sulla monocottura effetto cotto!
Non ci avevo pensato. :D
Ovviamente il giardino e sopra il garage ci sarà una recinzione con siepe.

#5
Mi piace questa casa!!! immersa nel verde poi! Per la cucina perchè non realizzarne una in muratura creando i vani e ghidendoli con delle tendine?..più economico di così!?..e poi in un secondo momento potrebbe far realizzare le ante..

#6
Non so se si possa fare, ma al posto di quelle finestrelle piccole sulla facciata, non si potrebbe aprire un bel finestrone, o una balconata???
A me le aperture piccole mettono angoscia.......e godrebbe del bel panorama da lì..... :roll: :roll: :roll: :roll:

per il resto direi che è una casetta con ottime possibilità di sviluppo!
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
Robina ha scritto:Mi piace questa casa!!! immersa nel verde poi! Per la cucina perchè non realizzarne una in muratura creando i vani e ghidendoli con delle tendine?..più economico di così!?..e poi in un secondo momento potrebbe far realizzare le ante..
anche lui la vorrebbe fare in muratura ma temo che occupi più spazio e alla fine costi di piu' :?

#8
cucù ha scritto:Non so se si possa fare, ma al posto di quelle finestrelle piccole sulla facciata, non si potrebbe aprire un bel finestrone, o una balconata???
A me le aperture piccole mettono angoscia.......e godrebbe del bel panorama da lì..... :roll: :roll: :roll: :roll:

per il resto direi che è una casetta con ottime possibilità di sviluppo!
dalla camera da letto farà un balcone che servirà anche come tettoia sulla porta d'ingresso :D
le finestre più piccole sono quelle che danno sulle scale

#9
Ing 76 ha scritto:
Robina ha scritto:Mi piace questa casa!!! immersa nel verde poi! Per la cucina perchè non realizzarne una in muratura creando i vani e ghidendoli con delle tendine?..più economico di così!?..e poi in un secondo momento potrebbe far realizzare le ante..
anche lui la vorrebbe fare in muratura ma temo che occupi più spazio e alla fine costi di piu' :?
Dipende...cio che costa in effetti e far fare tutte le ante a un falegname!! Dipende anche da che tipo di cucina vuole realizzare e come e qiunto la userà...E' una casa in cui vivrà sempre? ..o ci andrà solo in alcuni periodi?

#10
Lui ama molto cucinare, invitare amici e sarà casa sua fin tanto che non troverà una donnina che gli farà cambiare idea :D

#12
Ing 76 ha scritto:Lui ama molto cucinare, invitare amici e sarà casa sua fin tanto che non troverà una donnina che gli farà cambiare idea :D
Finché non usa il riscaldamento farà fatica a trovarne una. :shock: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Ma siete proprio sicuri del gpl in giardino? :roll:

#14
E perchè invece di un'apertura ad arco non buttare giù tutto e fare in modo che il camino non sia ad angolo ma sia sfruttabile sia dalla cucina che dalla sala?
Per il pavimento stai attenta al cotto, perchè le macchie rimangono....io in montagna ho avuto la malaugurata idea di circondare il camino dal cotto ed è tutto macchiato dalle rosticciane mangiate :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#15
Claudia81 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Lui ama molto cucinare, invitare amici e sarà casa sua fin tanto che non troverà una donnina che gli farà cambiare idea :D

........"Elaaaaaaaaaaa ti vogliono quìììììì c'è bisogno del tuo parereeeeeeeeeeeee...!!!!!!!"

:lol: :lol: :wink:
cla.... sai che nonmanco mai a queste cosucce...

assolutametne cucina in muratura, non finta... se ha buona manualità la può fare anche da solo... in alternativa tanta Ikea, es il modello Fagerland che è tutta in pino massiccio, che fa molto casa accogliente di montagna.
a questo punto il lavello o in pietra o in ceramica, anceh di recupero...
le scale sono bellissime, ci aggiungerei un corrimano in legno antichizzato, e come recinto una staccionata tinta noce
niente tendine o fronzoli strani, è pur sempre la cucina di unoscpaolone, se al momento la liquidità è carente, megllio lasciare ante e armadietti a vista
il tavolo un bel fratino con panca angolare e sedie NON IMPAGLIATE

.... a pensarci been... ANNAAAAAAAAAAA(73).....dov'è Mastrogeppetto-Campo????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine