La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

appliques....Please HELP!!!

#1
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ma si seguo da molto tempo! :wink:

Questo è il mio problema:
ho acquistato casa e mi sono appena arrivati i mobili (stile moderno wengè) del salotto, ma mi sono accorto che i piei punti luce si trovano solamente a 20 cm sopra i mobili, e quindi chiedo aa voi esperti del forum, quali tipi di appliques o faretti mi consigliate!!!

Ah dimenticavo, il mio salotto ha le travi a vista ed è abbastanza alto (la parte più alta è circa 4 metri)

GRAZIE :D
ciao ciao

#3
Vi prego datemi un consiglio!! essendo quella parete abbastanza alta, probabilmente mi serve molta luce! :?
ciao ciao

appliques

#4
Posso darti un consiglio?
Posta le foto delle pareti con i mobili inseriti...
Vedrai che poi i consigli arriveranno!
:wink: Elle
P.S. Off Topics, FAQ. Vi trovi tutte le istruzioni per postare le foto!!
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
Punti luce... soffitto o parete? Se sono sul soffitto, e quindi risulterebbero molto vicini ai mobili piu' alti, invece di mettere delle appliques che poi sarebbero davvero problematiche da pulire, potresti provare dei faretti "carenati" o anche orientabili... se hai il controsoffitto, ancora meglio, vedresti uscire solo la luce.

Dato il numero di produttori, colori e modelli, avresti solo l'imbarazzo della scelta.
Immagine

#6
io cerco dei faretti o appliques con una forma un pò allungata (un pò strana) e con la luce che rifletta dal basso in alto, visto sotto di 20 cm ho il mobile del salotto.

(non vorrei rompere la parete per spostare gli attachi più in alto, e non vorrei tantomeno mettere una canalina)

Please help!!

Se resco vi posto le foto!!
:? :)
ciao ciao

#8
urawa73 ha scritto:io cerco dei faretti o appliques con una forma un pò allungata (un pò strana) e con la luce che rifletta dal basso in alto, visto sotto di 20 cm ho il mobile del salotto.

(non vorrei rompere la parete per spostare gli attachi più in alto, e non vorrei tantomeno mettere una canalina)

Please help!!

Se resco vi posto le foto!!
:? :)
non ho capito il tuo problema: com'è il mobile? quanto è alto? dove sono i punti luce attuali?
Dario

#9
Il mobile è alto 1 metro e 90cm ed è profondo 45cm ed è lungo 3metri e 30cm; il "problema" è che i fili per le "luci" si trovano appena 20cm sopra, ed io con quelle 2 "luci" dovrei illuminare tutto il salotto ed ho paura che sono troppo in basso!!

Spero di essermi spiegato bene!! :roll:
ciao ciao

#11
urawa73 ha scritto:Il mobile è alto 1 metro e 90cm ed è profondo 45cm ed è lungo 3metri e 30cm; il "problema" è che i fili per le "luci" si trovano appena 20cm sopra, ed io con quelle 2 "luci" dovrei illuminare tutto il salotto ed ho paura che sono troppo in basso!!

Spero di essermi spiegato bene!! :roll:
non puoi mettere delle applique da parete sul lato dove già c'è un mobile alto 1.90 ! Se non hai punti luce su un'altra parete e non vuoi fare lavori di muratura, direi che hai due alternative:
prevedere delle luci da terra (non sei vincolato ai punti luce e le sposti dove ti pare)
oppure fare dei sistemi di faretti (tipo le Orbite di ALBUM), che potresti realizzare attaccandoti ai punti luce a parte che hai attualmente: prova a vedere sul sito di ALBUM, ci sono proprio degli esempi con i soffitti a travi
Dario

#12
Appliques direi proprio che non esiste: a luce diffusa proietterebbero l'ombra del mobile sul pavimento (orrore!), rivolte verso il soffitto... 2 mt mi sembrano uno sproposito. E poi l'appique non é fatta per stare sopra un mobile alto.

Non hai pensato a delle tesate ? Valorizzarebbero ulteriormente le tue travi con un bel gioco di geometrie. E stando lontane dal soffitto quelle sì che sono ancora più belle !