La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOOOO!!!!!

#1
innanzitutto ringrazio chi ci darà una mano a risolvere questo nostro probema...
Siamo ormai agli sgoccioli, la nostra casa è ormai quasi pronta, dopo aver passato giorni interi per la scelta di sanitari, piastrelle, pavimenti e quant'altro è giunto il momento di arredare, in particolare ci rimane la zona giorno!!!!!
Il problema è che la porta d'ingresso all'appartamento si trova al centro del soggiorno, noi vorremmo creare un ingresso con un percorso sia anche virtuale che porti all'interno della casa, poi rispetto al pavimento che abbiamo scelto, keope ceramiche, serie Wish, colore Gold, di che colore possono essere mobili e porte? grazie ancora!!!! :D [/img]

clicca qui è possibile vedere la cartina:

http://img127.ImageShack/my.php?imag ... ivaay2.jpg


clicca qui è possibile vedere il colore del pavimento:

http://img528.ImageShack/my.php?image=yp80ja4.jpg

#2
Non ho capito la domanda attinente all'ingresso.
Però volevo farti un altro quesito: come mai la cucina è così staccata dalla sala? Sbaglio o sia cucina che sala danno separatamente sull'ingresso notte?
Io avrei sopostato quel bagnetto piccolo, tra sala e cucina, nello spazio in alto (che ora è un ampio corridoio). Però da quanto ho capito è giò stato tutto fatto. Dico bene?

#3
E si purtroppo si, i muri divisori ci sono gia'!!!! Abbiamo provato a sperimentare la tua soluzione ma ci veniva il bagno senza finestra e non potevano neanche aprirla perchè rovinava la facciata del palazzo. Il problema che cerchiamo al momento di risolvere è quello di dividere l'entrata dal salotto creando tipo un piccolo ingressino!!!!

#4
Credo che tu abbia la casa più completata che io abbia mai visto in questo forum! :D
Comunque complimenti, sembra proprio grande e davvero originale. I colori anche per me sono difficili da abbinare; ma che genere di arredamento cerchi? di design, rustico, minimal... credo che in base ai tuoi gustri cambi molto anche la scelta del colore.

#5
Io un ingresso ce lo vedo proprio male ma magari pui controsoffittare e creare con le luci un ingresso virtuale e poi magari sistemare i divani in modo da dare le spalle alla porta se ti piace

Scusa una domanda....ma visto che cucina e bagno sono molto vicini non ti hanno fatto fare un'antibagno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
jordi ha scritto:Credo che tu abbia la casa più completata che io abbia mai visto in questo forum! :D
Comunque complimenti, sembra proprio grande e davvero originale. I colori anche per me sono difficili da abbinare; ma che genere di arredamento cerchi? di design, rustico, minimal... credo che in base ai tuoi gustri cambi molto anche la scelta del colore.
di design ci piacerebbe molto!!!! ecco perchè una guida o dei consigli ci servirebbero proprio!!!! grazie per i complimenti spero che almeno nella divisione siamo stati abbastanza bravi!!!!

#7
alice7 ha scritto:Io un ingresso ce lo vedo proprio male ma magari pui controsoffittare e creare con le luci un ingresso virtuale e poi magari sistemare i divani in modo da dare le spalle alla porta se ti piace

Scusa una domanda....ma visto che cucina e bagno sono molto vicini non ti hanno fatto fare un'antibagno?
in effetti quello che ci era venuto in mente era quello di controsoffittare per creare un ingresso virtuale, i divani posizionarli di spalle alla porta, e tra la spalla del divano e l'ingresso una libreria o un muro in cartongesso "vedo non vedo" però come sistemare il tutto?
Per l'antibagno non ho capito dove potevamo realizzarlo e perchè realizzarlo...

#8
Io lascerei così. Hai un bel soggiorno ampio, non lo spezzerei neanche con una controsoffittura. :wink:
Per l'arredamento, molto dipende dai vostri gusti. Come colore, dato il pavimento (a proposito esiste in + chiaro?), vedrei bene wengé (anche se proprio a me non piace) o rovere sbiancato ma eviterei il legno tipo etnico o anche ciliegio rosso o legno scuro.
Sulla piantina, non c'è tavolo nel soggiorno: scelta di vita o optate per una console?
Complimenti per la casa: è ampia luminosa e che verande !
Ciao

#9
bastille64 ha scritto:Io lascerei così. Hai un bel soggiorno ampio, non lo spezzerei neanche con una controsoffittura. :wink:
Per l'arredamento, molto dipende dai vostri gusti. Come colore, dato il pavimento (a proposito esiste in + chiaro?), vedrei bene wengé (anche se proprio a me non piace) o rovere sbiancato ma eviterei il legno tipo etnico o anche ciliegio rosso o legno scuro.
Sulla piantina, non c'è tavolo nel soggiorno: scelta di vita o optate per una console?
Complimenti per la casa: è ampia luminosa e che verande !
Ciao
Be....se proprio non troviamo soluzione lasceremo tutto così anche se ti dirò il fatto che qualcuno venga a bussare e abbia tutta la visione del salotto un pò mi sfastidia, ma comunque....per l'arredamento il rovere sbiancato ai ragione è da tenere in considerazione il wengè abbiamo già fatto la cucina anche se ci dicono che ogni stanza fà storia a sè quindi ci potremmo anche ripetere come essenza!
Per quel che riguarda l'arredamento che è presente sulla pianta è solo a scopo dimostrativo se hai idea di come poter arredare il soggiorno puoi scaricare la pianta e modificarla noi siamo contentissimi se ci fornite questo tipo di aiuto!!!! :D
E si la figata sono i 2 terrazzi sono entrambi coperti affacciano su un panorama bellissimo!!!!!

#10
[quote="obelix"][quote="alice7"]Io un ingresso ce lo vedo proprio male ma magari pui controsoffittare e creare con le luci un ingresso virtuale e poi magari sistemare i divani in modo da dare le spalle alla porta se ti piace

Scusa una domanda....ma visto che cucina e bagno sono molto vicini non ti hanno fatto fare un'antibagno?[/quote]

in effetti quello che ci era venuto in mente era quello di controsoffittare per creare un ingresso virtuale, i divani posizionarli di spalle alla porta, e tra la spalla del divano e l'ingresso una libreria o un muro in cartongesso "vedo non vedo" però come sistemare il tutto?
Per l'antibagno non ho capito dove potevamo realizzarlo e perchè realizzarlo...[/quote]

Credo ke alice 7 volesse intendere che per legge dovrebbe esserci un antibagno quando il bagno quasi dà sulla cucina.Non possono essere troppo vicini,ma se lo hanno fatto vorrà dire che è tutto ok...Non preoccuparti.Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
si sono tranquillo, c'è da dire che quel bagno è quello patronale che viene comunque usato meno rispetto a quello di servizio.

#12
vernerpantonella ha scritto:
obelix ha scritto:
alice7 ha scritto:
Scusa una domanda....ma visto che cucina e bagno sono molto vicini non ti hanno fatto fare un'antibagno?
Per l'antibagno non ho capito dove potevamo realizzarlo e perchè realizzarlo...
Credo ke alice 7 volesse intendere che per legge dovrebbe esserci un antibagno quando il bagno quasi dà sulla cucina.Non possono essere troppo vicini,ma se lo hanno fatto vorrà dire che è tutto ok...Non preoccuparti.Ciao
Si, intendevo che per legge ci dovrebbe essere l'antibagno, indipendentemente dal fatto che sia il principale o meno, al limite non ci vuole se risulata come ripostiglio, ma se non ti hanno fatto storie meglio così....era solo una curiosità :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
No non mi hanno fatto storie ecco perchè abbiamo lasciato tutto così!!!
Comunque quante decisioni da prendere e quanti ostacoli da superare quanto compri una casa su carta!!!! Siamo arrivati a questo punto che siamo davvero stanchi!!! 8)