La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale mobile soggiorno?

#1
ri ciao a tutti!
Allora premetto che queste le foto di casa mia e ora stiamo quasi pavimentando:

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 72312.html

Allora la cucina è gia sceltra..gia comprata...ed è come questo il modello
per farvi capire:

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DG

ora tocca al soggiorno....
Che ne dite di un divano con penisola chiaro , base angolare con cassettiere rovere moro di 1,80 x 180 e altezza 30 tv lcd all'angolo
e e un mobiletto di vetro sbiancato in alto sul lato lungo?

come colori ci siamo?
:idea:

#6
aiuto natty, che è quel loculo con tavolo e sedia? se è una sala delle torture te la passo, diversamente io butterei giù tutti i muri.

onestamente divano e due poltrone mi sembra che occupino un po' troppo spazio, piuttosto farei un divano angolare con più angolo.

per il divano con la libreria incassata, mi hanno un po' stufato anche se qualcuno qui nel forum ce l'ha e fa un figurone. io non lo metterei.
penne.2010

#7
io invece terrei le due poltrone e prenderei un divano lineare per consentire maggior flessibilita
nonmetterei neppure un mobile basso angolare ma due
uno per la TV e sul lato lungo una libreria leggera (tipo la Random per capirsi) o una badia larga con due ante (laccate?) dove drinks a portata di mano...
cosa hai deciso di mettere nel buco indicato dalla freccia che era l oggetto di un tuo previous tread?
oops ma tu chiedevi consiglio per i colori?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
il loculo è da urlo...che misure ha? lo devo veder finito, sììsìsìs sto in fase sadica. :twisted:
fammmmi capire...
in questo spazio hai già messo un grosso divano ad angolo e due poltrone...e in più prevedi anche un mobile-soggiorno a tutta parete?
argh...troppo temo...è già decisamnte troppo...a quel punto meglio solo una tv appesa a parete.
(anche se leverei comunque un bel po' di robetta).
la linea della cucina è tra quelle che prediligo :wink:

#10
ehi ehi ragazzi quale loculo?

erano solo ipotesi! cmq ho modificato la piantina nell'album cosi non mi insultate...ho tolto le poltrone.
diciamo che di acquisti per ora ho fatto solo la cucina e basta....

il soggiorno lo sto studiando.

Ah le piastrelle sono un Grigio gres porcellanato mod. city di Panaria

#11
uff...il loculo c'e' o non c'e'? (trattasi del tuo mini studio) lo abbatti? lo devi creare?
te lo avevo gia chiesto ma non hai mai risposto
mi spieghi come puo, in una casa con 4 posti letto, non esserci un tavolo?
nn mettere piantine vecchie :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
ah lolll ok!

allora andiamo con ordine....il loculo c'è!!!!!!
e il tavolo no...e ti spiego il motivo....

questa casa che sto facendo è grande, ma per il momento ci andro a vivere da solo....infatti, il "loculo" non è altro che un secondo bagno con tutti gli attacchi del caso...ma per il momento dato che non mi servono 2 bagni...metto un piccolo studietto...
stessa cosa per il tavolo...finche son da solo che me nefaccio? e poi un tavolo si fa sempe tempo a metterlo non credi?

#14
Il tavolo, ce l'ho..e non è necessario averlo fisso in soggiorno, quindi quando ci saranno piu di 4 ospiti lo mettero per tau felicita....:-)
cmq aiutatami... va bene la disposizione ?
e i colori che ne dite?

CUCINA è ARDESIA BIANCO E ZEBRANO

MOBILE SOGGIORNO ROVERE MORO LE BASI E I PENSILI BIANCO VETRATO

DIVANO è UN BIANCO TENDENTE AL GRIGIO

PAVIMENTI GRIGIO IN GRES PORCELLANATO PANARIA CITY

MURO BIANCO TENDENTE AL GIALLINO