La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno

#1
Ciao a tutti. Ho scoperto questo forum andando alla ricerca di soluzioni per la ristrutturazione del mio bagno. Non riesco proprio a venirne a capo! Quando acquistai l’appartamento il rivestimento delle pareti mi colpì molto. Ora diventa il mio principale problema! Volendo eliminare la vasca (che peraltro è rovinata) e sostituirla con una doccia in nicchia (186x80), con cristallo di cm 120 modello Sintesi della Vismara posto a parete, mi trovo a dover rimpiazzare le piastrelle mancanti. Il rivestimento arriva ad altezza 210 in tutto il bagno. Ho pensato di farlo togliere in alcuni punti per recuperare il materiale che mi necessita (il piastrellista mi assicura che è in grado di farlo!). Il mio dilemma è: dove toglierlo?!
Cerco di allegarvi la piantina ed una foto della piastrellatura.
Grazie!
http://www.alfemminile.com/album/bagno14
psw: bagno14[/url]

#2
Ma il bagno è tutto piastrellato anche sulle pareti vuote? Se si potresti abbassare il rivestimento li e magari anche sulla parete dove hai wc e bidet.

#3
Sì, è piastrellato ovunque. Forse fin troppo! Ho letto di altri che non amano troppo la piastrella. In cucina le ho eliminate anch'io. Ho usato lo smalto all'acqua. Potrei toglierle del tutto sulla parete difronte al lavabo e un pezzo di quella a fianco del wc x esempio fino al cristallo della doccia. ... ma è saggio non piastrellare a dx del wc?

#4
per esperienza professionale, ti posso dire che recuperare piastrelle gia' posate e spostarle e' un impresa epica, soprattutto l'impatto visivo finale sara' evidente. Visto che devi farti una doccia, nessuno ti ha informato che e' possibile incollare un altro rivestimento sopra il tuo, ottenendo cosi' un ambientino tutto nuovo?
LA VITA (E)' UN MOSAICO

#5
... una mia amica lo ha fatto ma poi ha avuto dei problemi e ha dovuto demolire tutto e rifare. Può capitare?
Comunque ci sto facendo più che un pensierino a cambiare tutto!!!
Ho un'altra domanda. Mi piace lo scaldasalviette Snake della Scirocco ma mi hanno detto che sviluppa poco calore avendo una resa di 285 W. Poco quindi per la cubatura del mio bagno 16 mc circa. E' vero? O può bastare considerando che il mio è un appartamento piccolo e molto caldo perchè ben riparato?

#6
Può capitare, purtroppo il mondo della posa e' un terno al lotto, considera però' che demolire tutto , ti viene a costare minimo quasi 2000€, poi aggiungici l'opera di ripreparare gli intonaci oltre al costo del futuro rivestimento.
LA VITA (E)' UN MOSAICO