La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per vetrata di 6m

#1
Salve a tutti! Ormai vi seguiamo da tempo e dobbiamo dire che siete di grande aiuto!!!!
Ora il nostro problema, o meglio uno dei tanti,è questo:
la nostra casetta è da ristrutturare :shock: , e nella sala abbiamo una vetrata di 6 metri :mrgreen: ...
premesso che vogliamo tenerla, avete qualche consiglio per i serramenti :?:
La nostra preoccupazione è la sicurezza. :?
Bastano i vetri blindati? :cry:
Conoscete qualche altro sistema anti-effrazione? :x
Ci hanno proposto le napoletane che si "impacchettano" ma sono orrende :roll:
Vi ringraziamo già da ora.
:D :D :D :D :D
Don't Worry Be Happy!!!

#2
Cavoli 6 metri :!: :!:
Non so cosa siano le napolitane... :oops:
Non so quindi se posso esserti utile. La Dibi fa inferriate ripieghevoli a lato (si possono anche nascondere dentro l'interno del muro. Il colore è silver per minimizzare l'impatto visivo. Sono però costose.
Sto facendo preventivi per una vetrata di 180 cm e per adesso siamo intorno a €1.500 :(

#3
Intanto grazie mille!
abbiamo appena visto il sito ed è interessantissimo.
Il problema però, è che la nostra è una villetta a schiera, perciò non abbiamo spazio a sufficienza per fare le ante a scomparsa ahimè :cry: :cry:
a meno che non restringiamo la vetrata(cosa che non vogliamo assolutamente fare :x :x :x ).
Le napoletane sono in realtà le persiane blindate!! :oops: :oops: :oops:
....per il prezzo... :cry: :cry: :cry: sapevamo di andare incontro a certe cifre :cry: :cry: ...ma ci piace troppo troppo!!! :D :D :D
Se sai qualcosa ci dai altri consigli? :wink:
Grazie :wink:
Don't Worry Be Happy!!!

#4
Per la vetrata blindata non hai problemi, se per blindata intendi "antiproiettile", ma il costo credo che sia altissimo!!! :shock: :shock:

Ci sono anche vetrate "antivandalismo" ma anche quì come costi mi sà che non si scherza. :shock:

Se vuoi maggiori informazioni sui tipi di vetrate puoi vedere quì http://www.claudio-ballicu.it/I%20vetri ... eciali.htm lo trovo un sito molto interessante.

Per la sicurezza in generale informazioni quì, nella home page http://www.claudio-ballicu.it/

Spero di essere stato utile.

Bye :wink:

#5
Ciao Lupetto
sicuramente i link che ci hai fornito ci torneranno utili :D
Essendo "novellini" :oops: :oops: non sapevamo che esistessero tutti questi tipi di vetri :o
La domanda che ci poniamo è questa :
La vetrata avrà ovviamente l' accesso al balcone, e tale accesso non sarà poi più "debole" rispetto al resto della vetrata???
Il vetro così blindato non sarà pesantissimo???
ma veniamo alle dolenti note... :cry: qualcuno ha più o meno una vaga idea di quanto possa costare??? :roll:
Don't Worry Be Happy!!!

#6
giuefa ha scritto:Ciao Lupetto
........La domanda che ci poniamo è questa :
La vetrata avrà ovviamente l' accesso al balcone, e tale accesso non sarà poi più "debole" rispetto al resto della vetrata???
Il vetro così blindato non sarà pesantissimo???
ma veniamo alle dolenti note... :cry: qualcuno ha più o meno una vaga idea di quanto possa costare??? :roll:
Voui dire che nella vetrata c'è una porta finestra o è a fianco?
Attenta anche allo spessore del muro dove andrebbe montata la vetrata (stesso discorsco x le porte blindate), se il muro è "sottile" ,circa 10cm, fanno prima a rompere il muro che il vetro :cry: .
Il vetro blindato , stratificato o peggio antiproiettile credo che abbia un peso che parte da circa 25kg al mq.
Altra cosa molto importante la misura totale della vetrata (altezza x larghezza) non vorrei che fosse troppo grande per un vetro unico, senza spendere uno sproposito e fare un telaio pazzesco, dopo altro che 25kg al mq per un vetro del genere, direi almeno il doppio 8)
In bocca al lupo x la Tua ricerca.

Bye :wink:

#7
Grazie, sappiamo di dover valutare con attenzione questa cosa, ed è proprio per questo che ci affidiamo anche ai vostri preziosi consigli :)
Come accennavamo, il muro non c'è perchè sarà tutta vetrata e sia a destra che a sinistra abbiamo altre villette della stessa tipologia.
Ecco anche perchè il cancello a scomparsa non possiamo metterlo :cry: :cry:

Attualmente la vetrata è composta da quattro finestroni, e i due centrali sono porte finestre che danno sul balcone.

Ci rendiamo conto che è difficile da immaginare ma appena possibile faremo qualche foto :wink:
Comunque è molto simile a quella di Ville :D :D
Don't Worry Be Happy!!!

#8
giuefa ha scritto:Grazie, sappiamo di dover valutare con attenzione questa cosa, ed è proprio per questo che ci affidiamo anche ai vostri preziosi consigli :)
Come accennavamo, il muro non c'è perchè sarà tutta vetrata e sia a destra che a sinistra abbiamo altre villette della stessa tipologia.
Ecco anche perchè il cancello a scomparsa non possiamo metterlo :cry: :cry:

Attualmente la vetrata è composta da quattro finestroni, e i due centrali sono porte finestre che danno sul balcone.

Ci rendiamo conto che è difficile da immaginare ma appena possibile faremo qualche foto :wink:
Comunque è molto simile a quella di Ville :D :D
Allora direi nessun problema, 4 "finestroni" in vetro anti vandalismo o anti proiettile con degli ottimi serramenti in acciao/lega leggera e da lì non entrano :)
Mi raccomando che sia tutto dimensionato.
Le 2 centrali o una delle due puoi farla tranquillamente porta finestra con lo stesso vetro, mi raccomando serrature di altissima qualità, non badare a spese per quelle, che a confonto dei vetri sono spiccioli :cry: :cry:

Bye :wink:

#9
Grazie mille :D :D :D
ci hai tolto un bel pò di dubbi! :)
Quindi tu pensi che non c'è bisogno di mettere anche un cancello con questo tipo di vetro :?: :roll:

Sai vagamente quanto potrebbe venire a costare una soluzione del genere? :? :?
Don't Worry Be Happy!!!

#10
giuefa ha scritto:Grazie mille :D :D :D
ci hai tolto un bel pò di dubbi! :)
Quindi tu pensi che non c'è bisogno di mettere anche un cancello con questo tipo di vetro :?: :roll:

Sai vagamente quanto potrebbe venire a costare una soluzione del genere? :? :?
Purtroppo sui costi non riesco ad aiutarti.
Però contatta qualche rivenditore o ditta e sapranno darti delle dritte, anche migliori delle mie.

Non c'è bisogno di cancelli esterni se metti almeno una vetrata "antivandalismo" o superiore e degli ottimi infissi.
"Vicino a te c'è un'azienda che fà infissi e che sicuramente potrà esserti di aiuto, si chiama MP Infissi, il sito web è questo
http://mpinfissi.neikos.it/alluminio_9/Azienda.html.

Altra azienda che lavora molto bene è De carlo infissi di taranto, ma nella Tua zona trovi sicuramente dei rivenditori.

Una ditta che produce "vetrate è la seguente http://www.meridionalglass.it/lavorazio ... mento.html
si trova a Marigliano (NA)

Di più non riesco ad aiutarti :lol: 8)

Bye. :wink:

#11
grazie mille :D
Davvero gentilissimo e di grande aiuto :D
di più non potevamo sperare...grazie :D
Don't Worry Be Happy!!!

#12
giuefa ha scritto:grazie mille :D
Davvero gentilissimo e di grande aiuto :D
di più non potevamo sperare...grazie :D
Figurati :wink:

Ti chiedo solo una cosa, una volta che Ti hanno "sparato" i prezzi
mi/ci fai sapere? :oops: :shock:

Bye. :wink:

#14
ciao giuefa
come qualcuno sa ho una vetreria e sono un climatista.ti posso dare una idea sui prezzi
non ho capito bene se tu vuoi un vetrocamera ma ti accio 3 esempi
3+3 visarm/12/vetro 19/21 prezzo 150euro mq
3+3 ultra"basso emissivo"/12/vetro 19/21 180euro mq
3+3 ultra/12/5+5 1,52 90euro mq
se hai altre domande chiedi pure