La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio rialzato o cabina armadio? (con piantine)

#1
Ciao a tutti,
per la mia camera da letto di circa 520 * 380 avrei in mente 2 diverse disposizioni:
1) armadio rialzato su una pedana di 30/40 cm con davanti il letto.
2) cabina armadio con letto di fronte (comporta anche lo spostamento della porta).

Secondo voi quale delle due soluzioni è più bella e/o funzionale?

piantina soluzione 1
Immagine


piantina soluzione 2
Immagine
[/img]

#2
a me piacciono molto le pedane ma ammetto che nella soluzione 1) mi farebbe fatica fare il giro del letto salire i gradini...per andarmi a prendere un maglioncino
quindi voto la 2
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Anche io voto la 2. Le pedane in genere sono belle per movimentare un ambiente grande...la tua stanza è grande pero' non so... è pur sempre una camera da letto! Sicuramente sarebbe una soluzione molto scenografica ma comunque più funzionale mi sembra quella con la cabina, che tra l'altro è molto più capiente di un armadio.

#4
La composizione con la pedana l'ho vista in un negozio con questo armadio
Immagine
e con questo letto (che nella mia stanza non andrebbe)
Immagine
e devo dire che è veramente scenografica.

Per quanto riguarda la cabina armadio, sapete suggerirmi qualche bella porta da vedere (non di quelle semitrasparenti che lasciano intravedere l'interno)?

#7
Secondo me andrebbe ad occupare troppo la stanza.

Cioè, nella camera lunga 5,20 mt, devi togliere 1,5 mt di cabina, 1 m di pedana, 2,2 mt di letto , rimarrebbero solo 50 cm di passaggio tra i piedi del letto e la parete. Alla fine in una camera abbastanza grande, tra cabina, pedana gradini ecc ecc... mi rimarrebbe poco spazio per muovermi.

#9
VOTO PER LA PEDANA!! io non amo tanto le cabine armadio...(mi fa un effetto strano aprire una porta ed entrare in una "stanza" piena di roba...booo, non so come spiegarvelo :oops: ...c'è qualcuno che la pensa come me?) comunque forse con la cabina avresti più spazio contenitivo rispetto all'armadio, di quanto spazio hai bisogno?

#10
Anche a me l'idea dell'armadio e della pedana intriga molto. Anche perchè se facessi la cabina mi rimarebbe una stanza delle dimensioni di 3,7*3,7 e non saprei come riempirla.

Se facessi la cabina con la pedana, secondo voi quali dovrebbero essere le dimesioni della cabina e della pedana?

#11
Ho visto che nel secondo disegno che hai fatto hai considerato una cabina da profonda 142. Da quello che ho visto e ho letto anche qui, dicono che la misura minima adatta è 120 quindi lì puoi risparmiare una ventina di cm.

La pedana poi uscirà fuori di una altra sessantina di cm. Così stai a 1,80 dal muro di destra. Se fai l'entrata con la porta scorrevole da una parte credo che ti rimanga un po' di spazio per sistemare da una parte una piccola libreria...

Può essere una idea...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#12
io scelgo la prima.. ma senza pedana.... e al posto tirerei su un muro in cartongesso o vetrocemento e dove hai messo gli scalini ci metterei la porta da 60 ......


altra alternativa... metti una porta a destra e una a sx da 60 entrambe... e invece dei comodini farei una mensola attrezzata dietro il letto ...

spero che tu abbia capito cosa intendo...

#15
Japi ha scritto:io scelgo la prima.. ma senza pedana.... e al posto tirerei su un muro in cartongesso o vetrocemento e dove hai messo gli scalini ci metterei la porta da 60 ......
.
Cioè faresti una sorta di cabina con un armadio dentro?