La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:quasi ot:
ma voi nello scolapiatti che ci mettete????
cioè...ok..se non avete la lavastoviglie o se lavate quelle due cosette a mano le mettete lì a sgocciolare, vvvva bene...
ma se lavate tutto in lavastoviglie nello scolapiatti che ci mettete????
ma solo io lo uso nè più nè meno come un pensile normale (ma più comodo grazie alla griglia) per riporre i piatti puliti dalla lavastoviglie? quelli che uso quotidianamente insomma... :?
io nella casa precedente lo scolapiatti lo usavo come raccolta di disordine. insomma, si metteva lì tutto quello che non si aveva voglia di riordinare.
poco pratico, poco igienico alla fine perché aggiungendo cose umide a cianfrusaglie asciutte diventa un ricettacolo di germi.

ora ho fatto due vasche senza sgocciolatoio e senza scolapiatti. però ho la lavastoviglie e il top inox per cui lo posso usare come appoggio per lavare le verdure o le cose eventualmente a mano. poi sono obbligato a asciugare il tutto e forse riuscirò ad avere una casa ordinata
penne.2010

sondaggio

#32
Io come Rananera e Anna 73 ho sempre avuto due vasche senza sgocciolatoio (che orrore le cose poggiate lì e tutto il calcare)...ho uno scolapiatti in cui poggio i piatti di uso quotidiano e sotto le piccole cose che si lavano a mano, qualche bicchiere dei bimbi...
e per il resto...la lavastoviglie asciuga!
DAMI

#33
Ioprenderei 2 vasche più sgocciolatoio... lo trovo molto utile quando pulisco il pesce. Le 2 vasche secondo me sono indispensabili se lavi i piatti a mano perché in una insaponi e nell'altra sciacqui.

#35
serix ha scritto:Le 2 vasche secondo me sono indispensabili se lavi i piatti a mano perché in una insaponi e nell'altra sciacqui.
d'accordissimo ;)

#36
Io ho 2 vasche senza sgocciolatoio e senza scolapiatti...
Direi che mentre non ho rimpianti per lo sgocciolaatoio, per lo scolapiatti un po' sì...mi sono fatta convicere dall'architetto che avendo la lavastov lo scolapiatti era inutile, ma invece mi sono accorta che lavando talvolta a lavare qualcosina a mano mi trovo a dover appoggiare tutto sul piano (che è in marmo tecnico) rimpiangendo la mancanza di uno scolapiatti!!
:( [/quote]

#37
io stavo pensando di mettere una vasca grande, una piccola sotto top e senza sgocciolatoro, magari con un bel piano in quarzo dove all'occorrenza appoggiare una tovaglina in spugna per far scolare le picole cose che si lavano e non si mettono in lavastoviglie. potrà esser comodo? lo sgocciolatoio a me non piace (come dice rana, diventa una discarica e nemmeno il lavello in acciaio mi piace, quindi sono per il sottotop di conseguenza senza sgocciolatoio
casinaincampagna
Immagine