La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me sanitari

#1
Salve nella mia casa in costruzione devo cambiare i sanitari quali mi consigliate?
Non mi piacciono quelli troppo piccoli e inoltre il lavandino mi piace senza piede perchè lo voglio in muratura.
kiss
voyage

#2
Ciao voyage,
domani metterò le foto dei miei bagni così ti fai un'idea (sanitari sono grandicelli e i lavabi tutti in muratura) ora scappo...
ciaooooooooooooooooooo

#6
Faremo fare ante e ripiani da un falegname. Dovrebbero essere molto capienti perchè il piano dei lavabi è lungo 220 cm... speriamo sia sufficiente perchè non c'è spazio per mettere un mobiletto...

UN CONSIGLIO: dove mettereste le barre porta asciugamani?

#7
lolamar ha scritto:Faremo fare ante e ripiani da un falegname. Dovrebbero essere molto capienti perchè il piano dei lavabi è lungo 220 cm... speriamo sia sufficiente perchè non c'è spazio per mettere un mobiletto...

UN CONSIGLIO: dove mettereste le barre porta asciugamani?
Mi dispiace, dalle foto non riesco tanto a rendermi conto degli spazi... magari uno piccolo lo puoi mettere accanto al primo lavabo, quello vicino all'ingresso, ma chi usa il secondo gocciolerebbe tutto... a me poi non piacciono molto gli asciugamani appesi sul davanti dei mobili....

#8
Infatti, neanche a me piacciono molto davanti ai mobili, ma mi sa che non ho molte alternative.... il fianco del piano (di fronte alla finestra per intenderci) non è utilizzabile perchè lì andrà un cristallo sopravasca per gli schizzi della doccia...
mi sa che l'unico modo è mettere una barra al centro tra i due lavabi... starebbe proprio male secondo voi?

#9
Dici una di quelle barre mobili? Dove l'attaccheresti? Al bordo del piano che sporge poi verso fuori? in tal caso a me non convince molto...

#12
Si potrei, infatti non so decidermi tra queste due alternative, solo che non vorrei coprire troppo i mobili con gli asciugamani... per cui l'unica è metterne o una per ogni lavandino o una più grande tra i due lavandini al centro... che dite?
Una piccola al centro (per coprire meno i mobili) su cui ci stia un solo asciugamani è troppo poco secondo voi?

#13
:?
IO NN CE LA VEDO SOLO UN'ASTA....

meglio 2....ma tanto i mobili si vedono lo stesso: un'asta è al max larga 60 (oppure ci sono da 40 anche se sono + indicate da bidet)
tra un'asta e l'altra spazio ce ne...

#14
ciao voyage

noi abbiamo preso wc e bidet sospesi della flaminia e come lavabo uno unico appoggiato su piano in muratura lungo cms. 110 (ma non mi ricordo marca/modello - so solo che mi piace tantissimo)
ciao

ciao virtual grazie per la risposta

#15
lolomar carino il bagno anche a me piace così tutto in muratura ma l'architetto me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che se il piastrellista non è bravo non viene bene e poi mi ha consigliato di mettere i lavabo ad incasso senza bordo quindi sopra farò un top o di marmo o non so ancora e poi a lato le mattonelle.
Avete visto le foto della piantina e del disegno di come dovrebbe venire il mio che ne dite?
http://album.foto.virgilio.it/voyage78
kiss
voyage