La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
bertok ha scritto:
ma tu scherzi vero?? :shock: hai vani grandi e li rimpicciolisci??
Giustamente fai come vuoi, ma non sai cosa ti perdi! :wink:
Al di la di tutto, messa in questo modo è organizzata davvero male, una camera in mezzo a sala e cucina non si era mai vista... :roll: :roll:
E la camera da letto all'ingresso??
Che poi basterebbe invertire cameretta con cucina o camera matr con cucina...
Così secondo me è inguardabile
ettepareva.

dove c' è la cucina vi è anche il poggiolo e mi pare un peccato non sfruttarlo, o quanto meno ridurlo in una camera non mi fa impazzire.

#17
ora come ora mi vengono in mente due domande ed una certezza:
domande:
1. la spalla dove ci sono le basi della cucina e la finestra è meno profonda delle basi stesse? E' per questo che vorresti mettere una finestra scorrevole?
2. la porta scorrevole della camera avrà il muro deitro?

certezza: non è che farti mettere l'immagine da bertok ne abbia migliorato la qualità :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
COSTA ha scritto:pssss ve lo dico sottovoce, anche a me quella disposizione non piace, infatti per cercare di recuperare spazio "sprecato" ha messo armadi dappertutto, che sono comodi si ma......
dipende da come fai gli armadi o comunque come gestisci ante e colori.

Re: Quello Stordito di Nicolettalematte...

#20
bertok ha scritto:
Immagine
Premetto sono un po' imbranata con le "cose" tecniche, e le piantine non sempre riesco a comprenderle....ma qui è tutto chiaro e, quoto luca e bertok in tutto e per tutto.....perchè non inverti la cucina con la cameretta, abbatti il muro di separazione e crei un locale unico (oppure semi separato)...ci sono tantissimi espedienti per realizzarlo....ne avevo visto uno su un giornale di arredamento dove sopra il muretto di separazione era stata montata una sorta di pannellatura di cristallo, da tenere aperta o tutta chiusa...insomma come una box trasparente..molto carino e funzionale.....

#21
dammispazio ha scritto:non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
questa è una delle motivazioni di questo progetto.
Dipende da come rimangono poi le stanze: se cucina e sala (che sono le stanze che vivi di più) mi restano buie non vedo altre soluzioni.

#22
Se sulla camera all'ingresso si può sorvolare... cameretta tra sala e cucina è agghiacciante... Ditemi quello che volete ma meglio di così si può fare
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
nicolettaalematte ha scritto:
dammispazio ha scritto:non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
questa è una delle motivazioni di questo progetto.
Dipende da come rimangono poi le stanze: se cucina e sala (che sono le stanze che vivi di più) mi restano buie non vedo altre soluzioni.
Mi sa che non vedi a priori altre soluzioni! :wink: 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Quello Stordito di Nicolettalematte...

#24
prova ha scritto:
bertok ha scritto:
Immagine
Premetto sono un po' imbranata con le "cose" tecniche, e le piantine non sempre riesco a comprenderle....ma qui è tutto chiaro e, quoto luca e bertok in tutto e per tutto.....perchè non inverti la cucina con la cameretta, abbatti il muro di separazione e crei un locale unico (oppure semi separato)...ci sono tantissimi espedienti per realizzarlo....ne avevo visto uno su un giornale di arredamento dove sopra il muretto di separazione era stata montata una sorta di pannellatura di cristallo, da tenere aperta o tutta chiusa...insomma come una box trasparente..molto carino e funzionale.....
si forse ho capito cosa intendi e mi pare di averlo visto anche io nelle riviste.
lo ripeto preferisco proivilegiare la luce delle stanze che vivo di più: ovvero poggiolo in cucina e finestrone in sala.

#25
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
dammispazio ha scritto:non trovo brutto che la zona notte sia all'entrata
tutto dipende da come e' posizionata la casa
quali sono le stanze piu luminose quindi se la cucina e sala sono a sud approvo in pieno la disposizione
e' un po strano avere la "cabina armadio" in corridoio ma in fondo meglio che avere la cucina quando si entra (come parecchi sono costretti a fare)

Non mi sono chiare le dimensioni della cameretta. E' per un bambino? e per gli ospiti? Se fosse possibile la ridurrei facendo un muro allineato alla prima porta e allargherei la sala...certo se e' la camera di tuo figlio/a forse no
questa è una delle motivazioni di questo progetto.
Dipende da come rimangono poi le stanze: se cucina e sala (che sono le stanze che vivi di più) mi restano buie non vedo altre soluzioni.
Mi sa che non vedi a priori altre soluzioni! :wink: 8) :lol:

Non dico che sia perfetta ma gestendo un appartamento, e dovendo scegliere su come vivere le stanze non mi pare che si possa gestire molto diversamente.
Vorrei vedere voi se scegliereste una cucina buia o luminosa.

#26
ma poi quelle finestrone dove si trovano (est, sud, nord, ovest)? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
prova ha scritto:scusa l'ignoranza....poggiolo dicesi terrazzo?
terrazzo no, è un balcone.
Poggiolo forse è un termine dialettale, chiedo scusa.

#29
bertok ha scritto:ma poi quelle finestrone dove si trovano (est, sud, nord, ovest)? :roll:
la finestra in sala è disposta a sud con vista mare.
Il poggiolo è disposto a est.

#30
e allora, che ci vorrai mai fare su un balcone in cucina?!?!?!!? :D :D
potevo capire se fosse stato un bel terrazzo che ti permettesse il pranzare fuori, ma se è solo un balcone io non ci penserei due volte......